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Discussione: Problemi accensione/carburazione 180 ss

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Problemi accensione/carburazione 180 ss

    Citazione Originariamente Scritto da ghost536 Visualizza Messaggio
    Io fossi in te innanzitutto cambierei spillo, getti, galleggianti, marmitta e guarnizioni e paraoli motore verificando se il bordo nelle due parti del carter è simmetrico
    ellamiseria! ma se la vespa funziona bene non farti sbattoni! cambia spillo e galleggiante, guarda un pò tu per i getti... (per quel che ti serve anche i vari negozi su ebay van benissimo)
    e via!
    si sistema quello che non va e basta, se perde un paraolio o salta un cuscinetto si apre il motore, se il carburo ha bisogno manutenzione no!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Problemi accensione/carburazione 180 ss

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    ellamiseria! ma se la vespa funziona bene non farti sbattoni! cambia spillo e galleggiante, guarda un pò tu per i getti... (per quel che ti serve anche i vari negozi su ebay van benissimo)
    e via!
    si sistema quello che non va e basta, se perde un paraolio o salta un cuscinetto si apre il motore, se il carburo ha bisogno manutenzione no!
    Infatti quato carlo, poi il carter pompa anche se si reimpe di miscela, dopo una bella tirata sicuramente si pulisce da solo.

    Non smontare testa e cilindro non serve a nulla.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Problemi accensione/carburazione 180 ss

    ieri ho fatto una 20ina di km e sembra tutto ok.
    Ho usato miscela al 4% e non ho notato niente di diverso: le goccioline d'olio continuano a cadere e a bagnare il collettore quando è al minimo, anche se sembrerebbero meno della miscela al 5%... mboh! :(
    Mi chiedo se queste goccioline d'olio siano normali nelle vespe?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Problemi accensione/carburazione 180 ss

    Citazione Originariamente Scritto da CRIzZz Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto una 20ina di km e sembra tutto ok.
    Ho usato miscela al 4% e non ho notato niente di diverso: le goccioline d'olio continuano a cadere e a bagnare il collettore quando è al minimo, anche se sembrerebbero meno della miscela al 5%... mboh! :(
    Mi chiedo se queste goccioline d'olio siano normali nelle vespe?
    Anche con miscela al 20% quelle gocce d'olio non ci devono essere. Controlla da dove viene, se dal colletto della marmitta o tra testa e cilindro.

    Vol.




  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Problemi accensione/carburazione 180 ss

    ciao volumexit
    Viene fuori dall'accoppiamento tra lo scarico del cilindro e il collettore della marmitta, perchè la marmitta è originale e non più perfetta...
    Infatti sfiata dal taglio del collare della marmitta, quello che permette alla vite di stringere.
    L'olio, sfiatando e bagnando il collettore cola lungo quest'ultimo e mi ritrovo le goccioline in terra.
    Mettendoci la marmitta nuova, sicuramente quest'olio finirà dentro la marmitta (ipotizzo) e in questo caso sarebbe normale?

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