Potrebbe, ma la campana frizione l'hai controllata?
Potrebbe, ma la campana frizione l'hai controllata?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
buonasera
finalmente ho trovato un po di tempo e ho smontato di nuovo il volano per fare i controlli che gentilmente mi hai indicato
Le calamite non si muovono, non presentano segni di cedimento
Allego delle foto per farvi vedere la situazione volano
Ho provato anche a girare l'albero facendo scendere la messa in moto e si sente un tic al girare l'albero.
Ho fatto dei video che sto caricando . Appena pronti metto il link
Ultima modifica di PX86; 13-06-14 alle 19:41
ecco i link dei video ... non sono granchè ma spero possa mostrare qualcosa ... grazie mille
https://youtu.be/YeaD_pMqpos
MOV03082 - YouTube
tirando la frizione
https://youtu.be/9i8bC4oN8GE
https://youtu.be/uV8VKcfUVkc
Ultima modifica di PX86; 13-06-14 alle 19:58
A me l'ha sempre fatto quel tic tic muovendo il volano con le dita. L'ho fatto sentire a tutti i meccanici possibili, anche quelli coi capelli bianchi, e tutti mi hanno detto che rientra nella tolleranza dei cuscinetti. Io cmq ho già percorso 13.000 km e non è cambiato nulla.
la rondella di spessorazione sotto al pacco frizione, sfilalo e cambiala con la DRT, annullerai intanto il gioco assiale... dopo migliora... il DR fa casino di suo poi... se trovi monta il volano tipo alluminio con ghiera per l'avviamento, con due martellate togli la ghiera che è a pressione ed hai un volano allegerito, il DR con quello vola e il gioco diventa innocuo....
complimenti il motore pulitissimo, per certo denota un lavoro ben fatto... sono incognite questi difetti.... spessora lato frizione.
grazie mille .... ci tengo tanto alla mia piccola
la rondella che mi indichi spessora meglio dunque? forse mi puoi aiutare con un link/foto dove vederla ... ho fatto una ricerca su ma non riesco a trovarla in internet...
approfitto della tua esperienza per chiederti ... pensi che il gioco sia eccessivo?? o è solo un mio ingrippo mentale
la cosa che mi preoccupa anche è quel ticchettio che si sente anche a motore spento girando l'albero e quel tipo vibrazione al cambio marce con giri alti del motore ... portebbe dipendere dalla rondella che va sotto al pacco frizione?
fino ai 100 km percorsi era davvero un orologio il motore ... poi ha iniziato il ticchettio e la vibrazione/rumore .... ora ha 200km
grazieeee dei consigli sempre utilissimi ... lo so che dare un parere senza vedere di persona non è facile ma sono sempre preziosi ugualmente![]()
Ultima modifica di PX86; 14-06-14 alle 18:36
Ultima modifica di PX86; 14-06-14 alle 18:26