ELABORAZIONI TWINS RACING
Secondo me sarebbe da provare a trapiantare il cilindro 200 su blocco motore lml che ha il pacco lamellare orientato meglio.
Molti amici miei che hanno provato il pacco piccolo lamellare tipo drt acme su carter px sono rimasti delusi, il valvola va + forte.
Scusate per l'OT, Carmelo ho capito bene? Vorresti fare un 220cc 2t su carter LML lamellare e con mix?! Secondo me questa é un'idea sensazionale a prescindere dal tipo di tuning che uno predilige. Chissá se lo sbattimento del lavoro sui carter vale la pena peró... Dovresti aprirci un postD'accordissimo sulla resa dei pacchi drt, acme lml (e aggiungerei anche worb 5 e LTH ) per PX. -Fine OT
Il motore che avevo comprato è di un px 200, quindi un classico a valvola.
Però si potrebbe anche fare su base motore lml, si devono fare i nuovi fori dei prigionieri e barenare i carter, ce una ditta che fa questi lavori.
Comunque mi hanno riferito che ce in arrivo fra non molto un kit 220 cc da mettere sui carter px 125-150 senza avere bisogno di spostare i prigionieri, si deve solo barenare, spero che gli facciano una alettatura simile ai 200 e una cuffia maggiorata dedicata, perché se lasciano il cilindro con quelle alette piccole non si va da nessuna parte.
Per adesso non mi posso permettere di giocare coi motori o altre cose + urgenti a cui pensare, se potevo li facevo subito in entrambi i modi, materiale a casa ce ne a sufficienza.
Ultima modifica di Mega; 14-06-14 alle 16:42
Sulle Lambrette si fanno giá da un po' i kit 200cc per carter piccoli era ora che li facessero anche per Vespa... comunque la cosa che piú mi piaceva era l'idea del 220 lamellare con mix, possibile solo su carter LML, a quel che so ancora mai sperimentata da nessuno. Ripeto a prescindere dalla resa o dal tipo di tuning che uno predilige sarebbe interessantissimo come progetto.
Ultima modifica di Mod75; 14-06-14 alle 16:55