premesso che non hai esposto nulla...io ho detto A e tu hai risposto B, non puoi voler avere ragione comunque, solo per tirar fuori che sei carburatorista da tot. anni (lo sanno pure le faccine del forumtranne questa come puoi vedere).
Ho scritto che allargare il buchetto sotto la vaschetta (che non centra nulla con la valvola benzina) oltre un certo livello porta ad imbrodamenti vari che tendono a far funzionare male il motore, perchè nel carburatore SI quel buchetto ha la funzione di evitare ai getti di sentire con troppo gli sbalzi di livello.
Per quanto riguarda il discorso dei getti fino a 150 secondo me dell'orto non li fa, semplicemente perchè non c'è la necessità di getti così grandi, visto che in nessuna configurazione originale il Si necessita di questi getti, a riporova di questo aggiungo che i getti dell'orto si trovano fino a 128 punti (cioè 10 in più del più grande montato sul carburatore) quelli più grandi di questa misura sono tutti aftermarket, alcuni hanno il numeretto tipo dell'orto ma senza il simboletto, poi ci sono quelli SIP che hanno stampigliato il loro logo.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 17-06-14 alle 20:23
Boniiiiiii e comunque é vero che nella tua precedente affermazione non é che tu abbia esposto una tesi inconfutabile, ti sei limitato a dire che non aveva capito una cippa.... ora posso capire i punti di vista diversi, ma vanno sempre spiegati
Specialmente in un forum dove é fin troppo facile fraintenersi e mandarsi a quel paese solo perché non si é capito il "tono " usato dall'altro.
Ciò detto se non vi incornate date entrambi un gran apporto, proprio perchè opposto, al forum
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il getto del massimo è il punto di sezione minima entro il quale passa il combustibile a valvola gas completamente aperta.
Violentare e dico violentare un carburatore allargando i condotti inerni a vanvera non ha senso....almeno io così la penso.
Si corre il rischio di trovare porosità di fusione o di generare by pass indesiderati.
Se a valle del getto vuoi aumentare la depressione riduci il calibratore aria, a valvola tutta aperta i tubetti emulsionatori non sono da tenere in considerazione.
Se disponi di un motore così potente che richieda un getto massimo da 180 con un calibratore aria cieco allorta sarà necessario allargare il condotto che va dal pozzetto del getto alla vaschetta galleggiante ed anche verificare se a galleggiante ta fine corsa in basso o tutto aperto la sezione sia almeno di 1,5 volte il getto del massimo.
Spero di essere stato chiaro a sufficienza.
Ciao Gian
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