Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Motore vnb6

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Motore vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    la sella potrebbe essere una delle tante aftermarket che si vendevano all'epoca....... più di uno all'atto dell'acquisto del mezzo nuovo faceva sostituire la sella con una biposto, e in buona fede ci si autoconvinceva che fosse la sua originale........ ti rispondo qui al mess privato..... nella home del sito trovi database telai....... li potrai levarti ogni dubbio .....



    Su tante vespe degl'anni '60, la sella lunga era un optional. Quella pero non sembra una sella originale piaggio ma qualcosa di aftermarket.




  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    58
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Motore vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Su tante vespe degl'anni '60, la sella lunga era un optional. Quella pero non sembra una sella originale piaggio ma qualcosa di aftermarket.

    ne ho visto di simili montate sia in vespa che in lambretta..... la mia 150 li per esempio, ne ha una che ha proprio quella forma. e la li nasceva con 2 selle.....



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Motore vnb6

    A io ne ho trovata una sopra l'altra ...
    da quel poco che so la vnb6 poteva uscire con la sella biposto giá montata...per la copertura pazienza ,ma per il telaio sapete dirmi se era con apertura a linguetta o a bottone??

    Per il motore invece va bene qualunque motore tale che abbia la sigla vnb6m?

    Grazie mille ragazzi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Motore vnb6

    Sella aftermarket, anche il telaio. Di regola quelle fornite da piaggio erano Aquila o Arejna con bottone e non levetta per aprirle. Di serie comunque la vnb6 aveva monosella e portapacchi.
    Per il motore, basta che sia con la sigla giusta, poi se quello che trovi si avvicina al tuo numero di telaio è un di più. Considera che i numeri dei motori non seguivano quello dei telai, e che c'era qualche centinaio di numeri di differenza a favore dei motori.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    58
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Motore vnb6

    scusa valerio ma qualche centinaio minimo e qualche migliaio al massimo di differenza??? ricordo un post di diversi anni fa, in cui si parlava proprio di questi dettagli, trovare l'esatta corrispondenza mi sa che è impossibile, andarci vicini è un colpo di , o ricordo male??

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Motore vnb6

    Grazie ragazzi era proprio ciò che volevo sentire...
    comunque a livello meccanico i due motori vnb5 e vnb6 sono identici giusto?
    mi spiegate a cosa serve quel foro sul carter all altezza del devioluci?

    Ne approfitto per farvi qualche altra domandina...
    per estrarre il volano ,se il seger non ce la fa ,come posso fare?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Motore vnb6

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    scusa valerio ma qualche centinaio minimo e qualche migliaio al massimo di differenza??? ricordo un post di diversi anni fa, in cui si parlava proprio di questi dettagli, trovare l'esatta corrispondenza mi sa che è impossibile, andarci vicini è un colpo di , o ricordo male??
    No, ricordi bene, è che via via che si và avanti nella produzione questo divario aumenta, se all'inizio per esempio (come è nella mia vnb6 appunto) ci sono poche centinaia di numeri, sul finire può differire di un paio di migliaia,forse meno.

    Citazione Originariamente Scritto da sardrules Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi era proprio ciò che volevo sentire...
    comunque a livello meccanico i due motori vnb5 e vnb6 sono identici giusto?
    mi spiegate a cosa serve quel foro sul carter all altezza del devioluci?

    Ne approfitto per farvi qualche altra domandina...
    per estrarre il volano ,se il seger non ce la fa ,come posso fare?
    Foro sul carter vicino al devioluci?...
    Per estrarre il volano hai usato la pistola ad aria?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •