Concordo. I forum sono ancora uno strumento efficace, meno dispersivo e caotico di Facebook. A quest'ultimo io personalmente non sono iscritto, ad oggi non ne ho mai sentito il bisogno e un social non può sostituire un forum specialistico, on la sua completezza, il clima più raccolto. Un forum come questo poteva a ragione definirsi una famiglia, un social per sua stessa natura non può esserlo.
Io sono fra quelli che si sono allontanati dal forum, per questioni passate e sulle quali sarebbe facile - ma menzognero - giocare il ruolo della vittima. No, anzi preferisco riconoscere di aver peccato d'orgoglio e d'istinto.
Un anno fa sono tornato, scrivendo quattro stupidaggini. Il tempo è galantuomo, si dice, e lo riconosco. E poi alcune amicizie in questo hanno dato un silenzioso contributo.
Poi accadono fatti drammatici, luttuosi, così difficili da interpretare, da accettare... E capisci che quello che conta davvero è altro.
Non so cosa potrebbe giovare a questa situazione, ho ben poco titolo per dirlo. I social, la crisi... tutte realtà effettive, tutte possibili concause.
Intanto parlare di Vespa è il nucleo da cui partire, è pur sempre l'argomento che dovrebbe unirci, da lì può (ri)nascere il resto. Certo, non deve essere un servizio clienti... In fondo il bello di un forum è la condivisione, ed essa può essere piacevole solo con un pizzico di senso di appartenenza ed un po' di sana empatia. Lo vedo anche nelle gite domenicali: se c'è affiatamento, gruppo, voglia di condividere, è un crescendo di buoni frutti.
Anche se scrivo poco (sono un po' preso) vi leggo con interesse, un pizzico di nostalgia e auguro a questa realtà una felice ripresa.
Buon proseguimento e buona notte
Ultima modifica di Marben; 22-07-14 alle 22:43