Io sono confuso ora...non capisco cosa devo fare...voglio metterla,su strada ho una targa una visura in bianco una vespa con numero di telaio etc e una denuncia di smarrimento documenti
mmmhhh ....spero di sbagliarmi ma la situazione si complica:
Piaggio praticamente ogni anno "sfornava" un nuovo modello..che poteva avere anche minime differenze con il modello piu' anziano ma che dava dignita' di "nuovo modello".
La VN2 nasce come vespa 125 per il 56: la produzione ovviamente inizia qualche mese prima, ossia a fine 55 (la mia risulta prodotta a fine dicembre 55 come attesta il certificato di origine che avevo recuperato all'interno del libretto).
Dunque si tratta di uno dei primi lotti di VN2 arrivati e targati a milano ad inizio 56 (MI23XXXX)
Per questo motivo mi sembra davvero strano che una VN2 abbia targa MI 1XXXXX
EDIT: ho letto solo ora tutti i messaggi di questo post. Come ti e' stato giustamente detto, puoi procedere con la procedura "di prima iscrizione tardiva" come io stesso ho dovuto fare (quasi 15 anni fa).
Non ti serve una nuova immatricolazione in quanto una targa gia' ce l'hai.
Del tuo messaggio ero stato colpito soprattutto dal fatto che mi sembra "strano" come il tuo modello di vespa abbia un numero di targa cosi' basso... e ho trascurato di leggere tutto il resto.
Ad ogni modo la tua richiesta di aiuto si risolve solo con una prima iscrizione tardiva, come ti hanno gia' detto ;)
Ultima modifica di ilsimo; 25-07-14 alle 18:07
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cosa devi fare ti è stato spiegato: puoi procedere con una prima iscrizione tardiva, solo a patto di rintracciare il registro con la pagina di prima iscrizione ma, da quel che scrive ilsimo, mi pare improbabile che quella targa sia la sua.
L'alternativa è immatricolarla con nuova targa come veicolo storico d'origine sconosciuta, e la procedura la trovi al primo post di questo topic, che ti consiglio di leggere attentamente: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Non so chi ti abbia detto che potevi immatricolare la vespa mantenendo la vecchia targa, comunque, è una cavolata! Se non puoi abbinare con certezza quella targa a quel telaio, la cosa è impossibile.
Non mi pare ci sia nulla che generi confusione.
Ciao, Gino