Per niente; cioe' come una normale vespa, praticamente lo statore e' messo tutto a destra fino dove arrivano le asole,e diciamo che lo spazio tra questo punto ed im segno A e' uguale alla differenza che c'e' tra A e IT. quindi ca. 5° per questo deduco che l'anticipo massimo sia sui 28°. come ho detto provero a ridurlo , ma dubito sia questo il problema, che secondo me e' dovuto ad una carburazione non corretta nel punto in cui il getto del minimo non ha piu' la sua influenza ed interviene il dispositivo (calibratore-emulsionatore getto max).
Oggi ho provato a modificare l'anticipo, ma non e' successo niente, anzi, ho notato un peggioramento del tiro generale "non e' piu' corposo come prima", adesso sta piovendo ma rimettero' tutto come prima, voglio fare ancora qualche prova con il correttore aria, se non dovesse cambiare niente tirero' i remi in barca a mi accontentero' di come va, tanto e' un po fastidioso solo quando con le marcie basse si va con un filo di acceleratore, non e' cosi' grave.
No non si regolarizza,il filtro e' quello che c'e' nel kit Polini ( cornetto di aspirazione) che non ho piazzato attaccato alla vaschetta ma l'ho posizionato dentro in modo che non si veda niente ed il motore sembra tutto originale ( qui in Germania e' molto importante per la revisione ogni due anni).
Comunque ho ancora un paio di idee prima di arrendermi,domani se non piove faro' ancora prove, vi aggiornero'.
L'anticipo lo avevo fatto per il Malossi, ma va benissimo anche per il Polini ( ed il cambiamento che ho fatto lo dimostra) quindi non essendo quello il problema rimettero' tutto come prima, il Malossi e' un gran cilindro ma nonostante le mie modifiche ( addolcimento delle fasature) non corrispondeva alle caratteristiche del motore che volevo, il polini per quello che voglio fare io e' l'ideale.
Per fasi cosa intendi quelle dell'albero? E' un Pinasco corsa 60 penso abbia 120°/65° cioe' solo 10° di piu' dell'originale ( 120°/55°)
Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:28
Il conetto Polini "nasconde" i getti sotto il cono se non vado errato, diversamente dal Pinasco che ha i fori per i freni aria; Non è che per un motore che ha parecchio riempimento come un Big questo comporta qualche problema?
Hai rialzato il coperchio?
Gg
Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:28
In Vespa da sempre!!!
"Add on, Big Box Torque, Malossi big bore"... mi sembrava un motore poco all' italiana in effetti... le mie antenne si sono rizzate immediatamente!![]()
Indipendentemente dal discorso carburatore, chiedevo delle fasi per sapere che tipo di Malossi avevi messo su, mi incuriosiva la tua configurazione.
Con quelle fasi ed uno spessore tutto in testa (immagino intendessi di 1,5mm non di 3 altrimenti ti viene fuori uno squish kilometrico!) di coppia, con lo Sport ne hai a stufo, con quello scarico poi!
Vabbé comunque siamo OT, segui i consigli di Echo che di SI ne sa a pacchi. L'ultima cosa che pensavo di sentire é un "tedesco" con problemi di originalitá...:D
Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:29
Voglio risponderti anche se vado OT, il Malossi l'ho provato praticamente con tutte le fasature( escludendo le fresature alle luci) quindi con lo spessore di 1,5 mm sotto il cilindro e con la guaenizione tra testa e cilindro, le fasature non le ricordo comunque e' facile dodumentarsi in rete, non mi convinceva neanche quella "torque" cioe' con guarnizione di 1,5 mm tra testa e cilindro, allora ho pensato ad una soluzione "extra torque" cioe' tornire 1,5 mm sulla base del cilindro in modo (con il corsa 60) da avere il pistone al P.M.I. che era parallelo alle luci ed al P.M.S. che usciva fuori di un bel po, quasi che la prima fascia uscisse fuori ( comunque rimaneva parallela al bordo del cilindro) con questa configirazione ottenevo uno scarico di 175° ed i travasi principali di 115°, si poteva incominciare a parlare di un motore torque, comunque ancore lontano dal Polini standard, tra testa e cilindro una guarnizione di 3 mm ed alla base una da 0,4 mm, squisc 0,8-0,9 mm, adesso con il Polini sono a 2,4 mm.
Con questa configurazione ho percorso ca 5000 KM, nonostante le fasature basse arrivavo a 8000 giri, ed in autostrada giravo tranquillamente a 7500 a 120 km/h ( primaria 23/65 e 4a marcia da 37T) secondo me la migliore configurazione per il Malossi con la marmitta Pipdesign S- Box Torque ( e non Big Box) quindi rimanendo nelle elaborazioni non estreme. Ecco sono andato anche troppo OT visto che qui si parla del carburatore SI,voglio solo dire che con il Polini 221 ed con la primaria 23/62 ( ma prossimamente 24/62) fa tutto quello che faceva il malossi ( come velocita' ) ha la coppia di un trattore e tutto a oltre 1000 giri in meno, ma ripeto la corposita' del motore non si puo' paragonare al malossi ( quello che avevo) quelli nuovi non saprei.
Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:29