
Originariamente Scritto da
misterjo
Voglio risponderti anche se vado OT, il Malossi l'ho provato praticamente con tutte le fasature( escludendo le fresature alle luci) quindi con lo spessore di 1,5 mm sotto il cilindro e con la guaenizione tra testa e cilindro, le fasature non le ricordo comunque e' facile dodumentarsi in rete, non mi convinceva neanche quella "torque" cioe' con guarnizione di 1,5 mm tra testa e cilindro, allora ho pensato ad una soluzione "extra torque" cioe' tornire 1,5 mm sulla base del cilindro in modo (con il corsa 60) da avere il pistone al P.M.I. che era parallelo alle luci ed al P.M.S. che usciva fuori di un bel po, quasi che la prima fascia uscisse fuori ( comunque rimaneva parallela al bordo del cilindro) con questa configirazione ottenevo uno scarico di 175° ed i travasi principali di 115°, si poteva incominciare a parlare di un motore torque, comunque ancore lontano dal Polini standard, tra testa e cilindro una guarnizione di 3 mm ed alla base una da 0,4 mm, squisc 0,8-0,9 mm, adesso con il Polini sono a 2,4 mm.
Con questa configurazione ho percorso ca 5000 KM, nonostante le fasature basse arrivavo a 8000 giri, ed in autostrada giravo tranquillamente a 7500 a 120 km/h ( primaria 23/65 e 4a marcia da 37T) secondo me la migliore configurazione per il Malossi con la marmitta Pipdesign S- Box Torque ( e non Big Box) quindi rimanendo nelle elaborazioni non estreme. Ecco sono andato anche troppo OT visto che qui si parla del carburatore SI,voglio solo dire che con il Polini 221 ed con la primaria 23/62 ( ma prossimamente 24/62) fa tutto quello che faceva il malossi ( come velocita' ) ha la coppia di un trattore e tutto a oltre 1000 giri in meno, ma ripeto la corposita' del motore non si puo' paragonare al malossi ( quello che avevo) quelli nuovi non saprei.