La Bambina illibbata deve restare!!!!
Mai più Fiat per me!!!!
Mio padre ha la Panda a metano, consuma poco ma non va nemmeno un caz!!!!
Oltretutto un giorno si è spenta e oltre alla batteria ko si è guastata la centralina!!!
Gg
La Bambina illibbata deve restare!!!!
Mai più Fiat per me!!!!
Mio padre ha la Panda a metano, consuma poco ma non va nemmeno un caz!!!!
Oltretutto un giorno si è spenta e oltre alla batteria ko si è guastata la centralina!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Riapro questa mia vecchia discussione per porre un quesito a chi se ne intende:
Ma come cazzarola è che a gas questa benedetta auto si è messa a consumare terribilmente?
A benzina ha sempre lo stesso micidiale consumo di 10-11 Km/l ma a gas fa si e no gli 8/9 Km/l
Cosa potrebbe essere successo???
Miiiiiiiii che palle!!!!
Grazie in anticipo per le risposte
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi la resa del motore alimentato a gpl é legata tantissimo alla miscela del gas caricato , più é ricco in propano maggiore é rendimento e quindi minor consumo.
Non lo dico per sentito dire ma visto il lavoro che faccio e che ho avuto per 12 anni la macchina a gpl ho fatto un pochino d'esperienza
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Grazie Luca.
Più ricco di propano cosa intendi?? ..... non ho capito!!!
Intendi dire la regolazione della miscela iniettata tramite centralina o proprio il gas quando lo carico al distributore???
Perchè la prima posso correggerla, ma la seconda ... mi stanno????
Gg
In Vespa da sempre!!!
Intendo la seconda ....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Non pompano aria ma gas.
Il gpl é un mix di propano , propilene , iso propano ,butano , isobutano etc etc , maggiore é la % di propano maggiore é il potere calorifico , tutto ció non dipende dal benzinaio ma dalla raffineria
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Che io sappia no , una cosa che in maniera grossolana indica la qualità del prodotto é la pressione del serbatoio , a circa 6bar hai un prodotto più o meno di qualità, più la pressione cala minore é la qualità ... in linea di massima , se non sbaglio ,alla pompa del rifornitore dovresti stare prossimo agli 8 bar se è una miscela di qualità , ma questo é un vago ricordo .
Gigi vai di TDI
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Buttala, non c'è niente da fare.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Se non erro il mezzo in questione é una kalos?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
su Audi non si discute
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Hai detto esattamente il contrario....
Il GPL commerciale è una miscela fra 60 e 40% di butano e di propano.
Il butano è più denso ed ha una temperatura di ebollizione più alta 0,4 gradi mentre la massa molecolare è 58
Il propano meno denso bolle già a -44 gradi ed ha massa molecolare di 44.
L'energia contenuta è maggiore in una molecola di butano, in estate le miscele sono a maggioranza di butano mentre in inverno sono a maggioranza di propano, ecco il motovo de maggior consumo in inverno dei motori alimentati a GPL
ELABORAZIONI TWINS RACING
No, non c'è niente da fare. Buttala.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Un motore a gpl nelle migliori condizioni aumenta il consumo dal 10 al 20 %.....
E' una questione fisica....da 10 a 8 con un litro è pareccchio però in condizioni normali dovrebbe fare almeno 8,7 - 9.
Dimmi che impianto hai installato, marca e modello che magari qualcosa si puo' migliorare.
ELABORAZIONI TWINS RACING