Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
Vedremo quando sara' ora... Se fosse vera questa cosa probabilmente quando la motorizzazione si renderà conto di non riuscire a revisionare tanti veicoli delegherà alle officine autorizzate (come gia' successo per le auto che non erano presenti nel database). Inoltre dove reperiranno poi i dati "corretti" per la misura dei pneumatici? Ad ora io ad esempio ho come equipaggiamento pneumatici 90/90/10 visto che sul libretto non era indicata la misura. Se vado a revisione mi mettono quella misura di pneumatici sul libretto o fanno una ricerca per sapere qual'è la misura corretta?
Se vai con quei pneumatici la revisione non la passi, perché, ovviamente, metteranno la misura che risulta dalla scheda tecnica.

E, certamente, un modo per evitare di andare a fare la revisione in motorizzazione, se proprio se ne ha tanta paura, è quello di portare la scheda tecnica omologativa in motorizzazione e fare aggiornare i dati del ciclomotore (che in motorizzazione hanno tutti, anche se non sono scritti sulla carta di circolazione).

Ciao, Gino