Fra, prendila, 1500 euro non sono molti, non ascoltare chi dice che le vespe trentennali sono dei rottami, tieni conto che anche se il colore non è originale è comunque una vespa fatta ancora con materiali buoni, e soprattutto IN ITALIA, non come i PX di oggi, dal costo proibitivo e qualita inferiore.
Poi certo rimane una vespa di trent'anni, ne ho una anche io, hanno i loro piccoli problemi, ma che facilmente si sistemano, i punti dolenti di un p150x sono:
- Puntine, consiglio di sostituire statore e bobina, mettendo una CENTRALINA, 40 € lo statore, 20 la centralina.
- controllo del motore, ma se gira bene non hai problemi.
quindi a mio modesto parere faresti bene a prenderla, anche io ho avuto alcuni problemi all'inizio, poi la ho sistemata e da gennaio gli ho fatto 6000 km senza mai un problema.
Infine, il tanto nominato impianto elettrico non è un problema, costa meno di 25€ su ebay, prendi quello del 150e assieme a statore e centralina, se vuoi anche dei fili frizione cambio acelleratore ecc, un kit di lampadine e un misurino e con 150 euro hai una vespa come nuova ma Storica.