Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Tanto di cappello per le Nuove LML

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    14

Re: Tanto di cappello per le Nuove LML

Ma tanto che è venduto il nuovo px??? Siamo appassionati del mondo vespa, siamo nostalgici e siamo quella fetta di consumatori che hanno voglia di mettere le mani tra gli ingranaggi e cuscinetti...la piaggio deve seguire le richieste del mercato e se poi reputa conveniente continuare con il progetto px lo fa, ma noi non siamo il consumatore medio. Il consumatore di oggi vuole spostarsi, vuole affidabilità senza sporcarsi le mani. L'LML ha portato avanti un progetto px con il 4 tempi, poco se non nulla ha aggiunto al modello px con il 2T. Vero troviamo queste versioni camouflage ecc ma è solo estetica, nulla di più. Il progetto base è quello di 30 anni fa, togli le puntine, metti l'indicatore livello benzina, poi ci cambi forcella, ci metti il freno a disco...ma non hai stravolto il progetto rendendolo da 2014. Il progetto "vespa" è andato avanti: LX, GTS, 946 ecc. Ma vengono considerati frullini...

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
    ... Il progetto "vespa" è andato avanti: LX, GTS, 946 ecc. Ma vengono considerati frullini...
    Sono frullini! magari buoni frullini, ma pur sempre frullini, certo non plasticoni, ma pur sempre frullini
    Il progetto "Vespa" si è fermato, temo per sempre quello su cui si punta ora è il brand "vespa", solo marketing, come la 500 che và a ruba specie negli USA, ma certo una 500 non è

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    15

Ho visitato il sito LML, le 2t euro 3 sono vive, vegete e in gran spolvero (e costano 1.500€ meno del PX). Ora mi chiedo o come dice Qarlo davvero Piaggio ha compiuto un suicidio economico rimettendo in piedi le catene di montaggio del PX, pur sapendo che il 2t sarebbe morto da lí a poco, oppure forse stiamo celebrando il funerale del 2t troppo presto..(?).. Anche Piaggio vedo che continua ad aggiornare il PX proponendo nuovi colori (solo quelli) di anno in anno.. Cosa se ne faranno di tutti questi PX tra 1 anno? Chi se lo compra un mezzo nuovo fuori dagli standard EU?

Poi, anche questo fatto che pare che Piaggio abbia rimesso in produzione il PX solo per fare concorrenza a LML, allora per lo stesso principio perché non fare anche un PX 4t come LML? A maggior ragione se il 2t dovesse sparire Piaggio avrebbe tutto l'interesse a competere con gli indiani per non lasciare loro l'intero mercato degli scooter classici... o no? Oppure questi competono con LML a seconda di come si svegliano la mattina?

Mah non lo so, da qualunque ottica la vedo queste strategie di mercato fanno acqua da qualche parte.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ClaPX Visualizza Messaggio
    Sono frullini! magari buoni frullini, ma pur sempre frullini, certo non plasticoni, ma pur sempre frullini
    Il progetto "Vespa" si è fermato, temo per sempre quello su cui si punta ora è il brand "vespa", solo marketing, come la 500 che và a ruba specie negli USA, ma certo una 500 non è
    Pienamente d' accordo.
    Secondo me si tratta solo di omonimia, dovuta al volere cavalcare l'onda del vintage che va tanto di moda e riempie le casse di denari.
    Questo discorso vale per la Vespa, la 500, la Mini ecc. ecc.

Gigi: mi auguro di poter conservare i miei veicoli/catorci, l'idea di infilare uno spinotto dove tu non osi pensare, mi preoccupa

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •