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Discussione: il mio polini 177

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: il mio polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzoguar Visualizza Messaggio
    In tutto questo ho capito che tra pistone e francorinaldi non corre buon sangue...ma non che paraolio e olio usare!
    che non corre buon sangue tra loro ormai e risaputo, ma semplicemente per scuola di pensiero che inevitabilmente li porta allo scontro, sarebbe piu costruttivo un confronto, ma ci vorrebbe un miracolo per far si che avvenga.
    per il paraolio monta il classico corteco blu, per lo piu van sempre bene , ma che sia blu, quelli neri si squagliano nel tempo per via della benza verde.
    olio tasto dolente, anche qua ci son pareri discordanti, se lo trovi usa un sae30 minerale senza aditivi, ma e duro trovarlo , alternativa sempre valida e il castrol mtx, confezione verdolina con degli ingranaggi disegnati sull'etichetta, e specifico per i cambi delle moto.
    da evitare come la peste sono gli oli da auto o comunque oli studiati per lubrificare alberi bielle e pistoni dei 4 tempi.
    l'80\90 o volgarmente chiamato olio da cambio che si usa nei cambi delle auto credo potrebbe andar pure bene ma e un po troppo denso e la frizione fa i capricci da fredda.

    P.S. il tema dell'olio e dei paraolli e stato trattato milioni di volte qua sul forum, se facevi una ricerca son sicuro che avresti trovato risposte alle tue domande molto prima.
    Ultima modifica di pacio74; 15-08-14 alle 21:50
    ciao.
    Pacio74

  2. #2
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    Re: il mio polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    che non corre buon sangue tra loro ormai e risaputo, ma semplicemente per scuola di pensiero che inevitabilmente li porta allo scontro, sarebbe piu costruttivo un confronto, ma ci vorrebbe un miracolo per far si che avvenga.
    per il paraolio monta il classico corteco blu, per lo piu van sempre bene , ma che sia blu, quelli neri si squagliano nel tempo per via della benza verde.
    olio tasto dolente, anche qua ci son pareri discordanti, se lo trovi usa un sae30 minerale senza aditivi, ma e duro trovarlo , alternativa sempre valida e il castrol mtx, confezione verdolina con degli ingranaggi disegnati sull'etichetta, e specifico per i cambi delle moto.
    da evitare come la peste sono gli oli da auto o comunque oli studiati per lubrificare alberi bielle e pistoni dei 4 tempi.
    l'80\90 o volgarmente chiamato olio da cambio che si usa nei cambi delle auto credo potrebbe andar pure bene ma e un po troppo denso e la frizione fa i capricci da fredda.

    P.S. il tema dell'olio e dei paraolli e stato trattato milioni di volte qua sul forum, se facevi una ricerca son sicuro che avresti trovato risposte alle tue domande molto prima.
    La mia ultima risposta era ironica...sono nuovo qui e non sapevo di diatribe tra vecchi utenti! Leggo tantissimo questo forum, non solo perché "utile" ma anche perché il mondo vespa mi appassiona! Ho una misera px dell'81 che ho riportato al suo vecchio splendore, dopo che è stata ferma anni, da solo, anzi grazie all'aiuto che ho trovato qui, senza chiedere più di tanto! Ammetto la mia inesperienza, ma chiedere che olio usare, dopo che ho letto tantissime discussioni a riguardo, non era affatto mia intenzione!! Credo che farò, come sempre, di testa mia! Magari così, prima o poi, potrò anch'io dire la mia a riguardo! Detto ciò, posso ancora tenervi aggiornati sulla mia situazione? Smonterò e rimonterò a breve...sperando sia la volta buona!
    Grazie comunque!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: il mio polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzoguar Visualizza Messaggio
    La mia ultima risposta era ironica...sono nuovo qui e non sapevo di diatribe tra vecchi utenti! Leggo tantissimo questo forum, non solo perché "utile" ma anche perché il mondo vespa mi appassiona! Ho una misera px dell'81 che ho riportato al suo vecchio splendore, dopo che è stata ferma anni, da solo, anzi grazie all'aiuto che ho trovato qui, senza chiedere più di tanto! Ammetto la mia inesperienza, ma chiedere che olio usare, dopo che ho letto tantissime discussioni a riguardo, non era affatto mia intenzione!! Credo che farò, come sempre, di testa mia! Magari così, prima o poi, potrò anch'io dire la mia a riguardo! Detto ciò, posso ancora tenervi aggiornati sulla mia situazione? Smonterò e rimonterò a breve...sperando sia la volta buona!
    Grazie comunque!

    Scusa ma se il tuo PX è dell 81 hai ancora dubbi
    Castrol SAE 30 quello da falcia erba, oli troppo densi mettono in crisi la frizione e l'olio da cambi è specifico per ingranaggi ma non per frizioni in bagno d'olio.
    Faccio il meccanico da 30 anni......e di problemi con le frizioni ne o visti parecchi.
    Poi sei libero di usare quello che vuoi
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: il mio polini 177

    anche la mia era ironia per sdrammatizzare, le divergenze tra utenti son sempre costruttive , rivelano i punti di vista diversi dai quali prendere spunto, tienici aggiornati sui lavori e buon smonta rimonta, sai e come una droga alla fine , se ti prende e piu le volte che hai le mani sporche che il vento in faccia
    ciao.
    Pacio74

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