Vedi mega fa i suoi motori ed io faccio i miei.....
Ho già avuto in passato problemi relazionali con lui e non voglio ripetere l'esperienza.
Io ti do la mia ricetta.
E' scritto in tutti i libri di teoria duetemopistica se alzi lo scarico prendi giri ma perdi coppia, forse tu eri già al limite ed aumentando di 2 mm che corrispondono a circa 7 gradi sei caduto dalla padella nella brace.
Io ho due motori, un polini corsa 57 ed un quattrini corsa 60 il motore con cilindro Polini è stato montato con 1 guarnizione di rame da 0,3 mm di spessore senza alzare lo scarico ma solo lucidandolo e tiro tutti i giri in tutte le marce con cambio a denti piccoli e primaria da 23-64 e con marmitta ad espansione che tutti criticano perché secondo il popolo ha poca schiena.
Se vuoi recuperare qualcosa devi comprimere.
Mega probabilmente quando ti ha detto i alzare non era a conoscenza del rapporto di compressione che ha il tuo motore.
ELABORAZIONI TWINS RACING
ti riporto la mia esperienza col polini in c.60, lo avevo in c.57 con tutti i lavori del caso e scarico alzato a 178 gradi, murava in tutte le marce a 7500 giri, visto che prendere giri non era possibile son passato al corsa lunga con lo stesso risultato tuo, te la puoi giocare un po di basetta abbassando le fasi se hai la biella da 110 ma non aspettarti miracoli, giustamente come dice pistone lo squish gioca un ruolo importante, sia nelle prestazioni sia nell'affidabilita, per avere prestazioni puoi tenere come riferimento minimo di squish 1,1mm con un'rdc sugli 11:1 ma poi il polini in corsa lungha scalda e rischi di rompere, per stare tranquillo non scendere sotto 1,4mm sperando che basti a supplire lo scarico alzato.
se vuoi giocartela di rapporti fai prima a provare pignoni piuttosto che riaprire il motore per mettere una quarta corta, io andavo con i 23\65 e quarta da 36 megadella v4 e 24.
a mio parere il limite fisico del polini in c.60 lo crea il pistone, non tanto perche fatto male o altro anzi il polini ha un gran pistone e con i giusti accorgimenti e ottimo, ma per il fatto che ha fasce spesse perche e in ghisa e ha una abbondante tolleranza tra sede fasce e fasce stesse, infatti in c.60 sferraglia come un dr, poi magari sbaglio ma e un'idea che mi son fatta nel tempo vedendo altri pistoni di altri gt.
Ultima modifica di pacio74; 15-08-14 alle 23:55
ciao.
Pacio74