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Discussione: vespa vna 1957

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  1. #1
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    Re: vespa vna 1957

    Ciao, innanzi tutto un po' di pazienza............. Nelle informazioni che hai postato vedo che hai molta confusione su cosa è l'impianto elettrico della vespa. La scatola AT che tu citi non è altro che la scatola di raccordo dove l'impianto elettrico della vespa si raccorda con i fili di alimentazione che fuoriescono dallo statore, poi quale era il filo che si è rovinato?
    Tanto per capirci ed evitare che continui a pasticciare facciamo base a questo schema per vedere di capirci: http://www.ceab-sas.it/schemi%20elet...L2002NUOVO.jpg.
    Intanto fammi sapere se hai conservato l'impianto nella sa configurazione originale o hai fatto modifiche tipo portando la bobina di accensione intera all'esterno?
    Francesco

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: vespa vna 1957

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzi tutto un po' di pazienza............. Nelle informazioni che hai postato vedo che hai molta confusione su cosa è l'impianto elettrico della vespa. La scatola AT che tu citi non è altro che la scatola di raccordo dove l'impianto elettrico della vespa si raccorda con i fili di alimentazione che fuoriescono dallo statore, poi quale era il filo che si è rovinato?
    Tanto per capirci ed evitare che continui a pasticciare facciamo base a questo schema per vedere di capirci: http://www.ceab-sas.it/schemi%20elet...L2002NUOVO.jpg.
    Intanto fammi sapere se hai conservato l'impianto nella sa configurazione originale o hai fatto modifiche tipo portando la bobina di accensione intera all'esterno?
    Francesco
    Lo schema sarebbe questo:

    http://www.ceab-sas.it/schemi%20elet...pa/CBL2006.jpg

    Quansi sempre pasticciato per montare la luce dello stop a seguito del cambiamento del codice della strada avvenuto nel 59. Per prima cosa, e' stato montato lo stop? Se si, come hanno modificato l'impianto per montarlo?

    Vol.




  3. #3
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    Re: vespa vna 1957

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, innanzi tutto un po' di pazienza............. Nelle informazioni che hai postato vedo che hai molta confusione su cosa è l'impianto elettrico della vespa. La scatola AT che tu citi non è altro che la scatola di raccordo dove l'impianto elettrico della vespa si raccorda con i fili di alimentazione che fuoriescono dallo statore, poi quale era il filo che si è rovinato?
    Tanto per capirci ed evitare che continui a pasticciare facciamo base a questo schema per vedere di capirci: http://www.ceab-sas.it/schemi%20elet...L2002NUOVO.jpg.
    Intanto fammi sapere se hai conservato l'impianto nella sa configurazione originale o hai fatto modifiche tipo portando la bobina di accensione intera all'esterno?
    Francesco
    non volevo sembrare scortese ……….. e che ci sto provando in tutti i modi ma non riesco ad uscirne ……….. il filo tagliato era il bianco e l'impianto non e stato modificato quindi non ha lo stop e non lo metto per ora tanto la vespa non circolerà subito ……… la bobina non e stata spostata e ancora interna!!!!! per un po ha funzionato poi si e tagliato il filo e da li non va più niente il filo comunque l'ho già sostituito……

  4. #4
    VRista Senior
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    Re: vespa vna 1957

    Quando hai risaldato il filo bianco come hai fatto, lo sai che se hai tagliato il vecchio prima di saldare il nuovo va pulito il filo della bobina se no non fa contatto?
    Francesco

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ddb
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    Re: vespa vna 1957

    non credo sia quello perché il filo bianco e collegato tramite morsetto alla vite sinistra che tiene la bobina non direttamente sul filo di rame………… oggi ho fatto un altro po di prove se scollego il filo bianco il clacson funziona regolare gli abbaglianti e gli anabbaglianti funzionano ma con il tasto che dovrebbe far funzionare le posizioni e le posizioni non funzionano proprio……….. in più collegando un puntale del tester sulla carrozzeria tutti i fili che escono dal volano mi danno continuità…….

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: vespa vna 1957

    Citazione Originariamente Scritto da ddb Visualizza Messaggio
    in più collegando un puntale del tester sulla carrozzeria tutti i fili che escono dal volano mi danno continuità…….
    Dipende un po dal tester ma la cosa e' corretta.

    Vol.




  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ddb
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    Re: vespa vna 1957

    quindi a questo punto lo statore funziona in modo corretto???? e giusto che mi risultino tutti i fili che escono dallo statore collegati alla carrozzeria compreso quello rosso????

  8. #8
    VRista Senior
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    Re: vespa vna 1957

    Ciao, facendo riferimento allo schema che ti ha postato Volumexit ( più corretto del mio ) ed esaminando le foto che hai postato non riesco a capire alcune cose:
    1 - Il giallo deve essere alimentato da entrambe le bobine ma dalle foto che hai postato nel secondo post ne vedo solo uno.
    2 - Come hai collegato il filo bianco, dalla foto si vede una saldatura parecchio pasticciata ti conviene fissare il filo facendo un anello con lo stesso e bloccandolo con la vite di fermo della bobina . Le saldature fatte su del metallo spesso come quello delle bobine danno origine a saldature " fredde" che originano falsi contatti.
    Il fatto che scollegando il filo bianco funzionino fari e clacson avvalora la mia ipotesi di cattivi collegamenti che partono dallo statore.
    Francesco

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