Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    50
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    ma sulla Lambretta parli per esperienza diretta o per sentito dire io ho confrontato 177 polini (con scarico alzato 2mm) raccordato, carburatore 24, albero ritardato, 23/68 4a da 35 e megadella, con una lambra con termica186cc lamellare al cilindro con carburatore 30 marmitta ad espansione e l'unico aspetto in cui lo scooter innocenti era superiore a questo semplice motore vespa (da 120 di GPS) era il rumore...per il resto un'assoluta delusione...
    Diciamo che ne so qualcosa. Ho una GP200 su cui monto un Mugello 225 v4 quello col booster sull'aspirazione, un phbh 30 e una JL3. Gp 200 gearbox. Ho dovuto lavorarci molto per metterla in "running conditions", stripparla fino al tubo e rifare tutto, per cui mi sono potuto dedicare poco al tuning.

    PX.GP.jpg PX.GP2.jpgPX.GP3.jpgGP.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Di sicuro c'è che, chi guidava la lambretta, non aveva "manico"...o il motore non era settato per bene, e questo lo dico per esperienza diretta.

    Come dice Mod75, per portare a 200 e oltre i motori a carter "stretto" della Lambretta c'è meno sbattimento in confronto a montare questo Parmakit su vespa large.
    Il bello comunque, è sperimentare.
    Quoto tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho visto lambrette con 40hp.....le vespe se le fumano sia in prestazioni che in guidabilità, chi non ha mai guidato una lambretta anche solo di serie non lo puo' nemmeno immaginare quanto hanno in più come telaio.
    Quoto tutto. Ad un raduno, in Svezia, mi proposero di guidarne una (da 40hp) che era lí in bella mostra nel perimetro del camping. Nonostante la mezza dozzina di birre ingollate prevalse la timidezza, non ero ancora caldo, ero arrivato da poco, dopo 600km in sella al PX. Non c'é giorno che non me ne penta. Vorrá dire che dovró farmene una io.. Comunque nel mio scooter club girano dei TS1, RB e Super Monza di tutto rispetto.

    A proposito.. piú volte ho pensato che tu fossi un lambrettista mancato, si vede da come approcci il 2 tempi. L'ossessione per il lamellare, la compressione estrema del carter pompa, alberi a spalle piene, mega carburi ed espansioni etc etc. la Vespa, con tutti i suoi limiti strutturali, secondo me non ti rappresenta a pieno. Naturalmente é un complimento.
    Ultima modifica di Mod75; 25-09-14 alle 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •