Diciamo che ne so qualcosa. Ho una GP200 su cui monto un Mugello 225 v4 quello col booster sull'aspirazione, un phbh 30 e una JL3. Gp 200 gearbox. Ho dovuto lavorarci molto per metterla in "running conditions", stripparla fino al tubo e rifare tutto, per cui mi sono potuto dedicare poco al tuning.
PX.GP.jpg PX.GP2.jpgPX.GP3.jpgGP.jpg
Quoto tutto.
Quoto tutto.Ad un raduno, in Svezia, mi proposero di guidarne una (da 40hp) che era lí in bella mostra nel perimetro del camping. Nonostante la mezza dozzina di birre ingollate prevalse la timidezza, non ero ancora caldo, ero arrivato da poco, dopo 600km in sella al PX. Non c'é giorno che non me ne penta.
Vorrá dire che dovró farmene una io..
Comunque nel mio scooter club girano dei TS1, RB e Super Monza di tutto rispetto.
A proposito.. piú volte ho pensato che tu fossi un lambrettista mancato, si vede da come approcci il 2 tempi. L'ossessione per il lamellare, la compressione estrema del carter pompa, alberi a spalle piene, mega carburi ed espansioni etc etc. la Vespa, con tutti i suoi limiti strutturali, secondo me non ti rappresenta a pieno. Naturalmente é un complimento.![]()