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Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Allora ... Mo parte un pippone vespistico da far accapponare la pelle!! Sbrogliabile solo da mr.oizo o marben. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

    Tutto giusto ma ultimamente mi sta venendo il dubbio che piaggio abbia iniziato con l'ultimo lotto di produzione dei px primaserie a fare mischiate strane... Non di rado si legge di gente che si ritrova strane accoppiate di primaria. E/o denti grossi al posto dei piccoli su motori mai aperti...

    Io quando ho aperto il mio vnl3m montava un dr grippato 177 col getto max 100 (!!!) e il cambio a denti piccoli... Ho trovato una strana primaria 21/67 ma non ci ho dato peso, pensando ad un errore di qualche vecchio meccanico che ci aveva messo le mani... E stupidamente ho rimontato tutto non contando gli ingranaggi del cambio e dell'albero di natale visto che sembravano i suoi e dovevano essere PER FORZA(??) quelli x 22/67 ( erano denti piccoli) ho messo quindi un pignone da 22 al posto del 21 trovato e ho revisionato e rimontato tutto...
    Fatto sta... Che sto motore in ogni configuraz. Non mi tira la 4ta
    All'inizio avevo montato un 150my buon tiro buona coppia a 65/70 kmh tirando a morte la terza eppure non riuscivo ad andare oltre gli 84km/h di gps in 4ta (che per un 150 sono un po pochini) e dopo un luuuuungo lancio per arrivarci.. si avvertiva proprio il calo e x risalire necessitava di un bel rettilineo... mai sentito il motore urlare in 4ta!!!...

    Ho dato la colpa al gt usato... Magari era un po spompo.
    Ora ho il Dr provato sia con testa dr che con testa polini ma nada arrivo col 22/67 a 92-94 km/h dopo un luuuungo lancio con una gran fatica x tirare tra gli 80 e i 90 e rotti... Non senti ancora urlare la 4ta!!! Come se fosse lunghissima...
    Mi sono pure tolto il dubbio di mettere una 23/67 e ho una terza da favola x un dr con sito pnp... 82kmh di terza ...tirata tutta fino a farla strillare ma poi mettendo la quarta.. si siede di brutto.. Calo di tiro giri e vel max che a fatica raggiunge gli 85!!


    Insomma il problema sta nella 4ta pure secondo me!!
    Il dubbio che mi viene me lo ha messo in testa sia la primaria trovata all'inizio... Se chi ha montato il dr non ha toccato il getto max figuriamoci se ha toccato il pignone!!
    Sia il fatto che mi sono imbattuto nel pinasco four drive e nel drt e le rispettive schede tecniche lo dichiarano compatibile fino a VNX1T146314 - PX 125
    VLX1T164565 - PX 150
    Ed il mio è 146362 quindi oltre l'ultimo dei compatibili

    Considerando che il px125e denti grossi è vnx2t...
    C'è tutto un gruppo di px primaserie da vnx1 146315 (anno 81) a vnx198248 (anno 82 vendute in contemporanea al pxe che ha nuova sigla motore e telaio) che non sono compatibili con quel cambio xke evidentemente ne montano uno diverso ipoteticamente più lungo o un'albero di natale diverso e questo spiegherebbe pure la 21/67 che ho trovato e il fatto di non tirare la 4ta.

    Come detto all'inizio ci vorrebbero
    Marben o mr oizo che ne sanno parecchio di px

    Potrebbero averti montato u n cambio a 4 marce di una ruote piccole.....
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  2. #2
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    Dubbi su 177 dr?!?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Potrebbero averti montato u n cambio a 4 marce di una ruote piccole.....
    Guarda Felice, a questo punto tutto può essere ... Tra l'altro digitando il telaio 146313 su google sono andato a finire sul sito di zangheratti http://www.zangheratti.it/ElencoProd...oria=&Page=262

    Il quale sito mostra che fino a quel telaio il multiplo è denti piccoli... Da quel telaio in poi é denti grandi!! Il mio telaio è superiore ma ricordo con certezza che il cambio è denti piccoli.... Boh! Oltretutto ricordo con certezza che gli ingranaggi avevano il logo esagonale piaggio stampigliato e ricordo che il perno del multiplo era di tipo piccolo.. Quello grande non si infilava nei carter
    Ultima modifica di luca82; 27-09-14 alle 13:43


  3. #3
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Il DR...

    allora LUca te l'ho detto a Colonna e te lo dico qui, sei lungo con il pignone da 22, monta il 21 e prova, ed abbinaci una marmitta sito NON plus al più una V1.2 mega o una sip road che gli è simile....

    nell'ultimo mese ho provato 3 DR

    due px my del 2006 DR ed una senza frecce....

    setrting px my 1:

    marmitta originale scatalizzata, guarnizione 0,7 sotto, testa polini getto 108 pignone originale da 21/68, tira tutto, si esprime al meglio sul lungo...

    setting px my 2:

    marmitta sip road, guarnizione originale del kit e testa polini, getto 106, pignone originale 21/68, tira tutto, identica a quella sopra ma con guarnizione di base più sottile ha appena più medi....

    setting PX 125 senza frecce motore VNL3:

    cilindro con testa originale, getto 104, rapporti 22-67, marmitta sito regular privata della paratia (totalmente svuotata), tira tutto di quarta rimane sul filo corta..

    Ne ho fatta anche un'altra una arcobaleno PX 150E

    cilindro originale, albero anticipato Mazzucchelli, carburo appena raccordato, getto 106, marma sito (aperta ed aggiunto un foro nella paratia), pignone 22-68, tira tutto e bene... leggermente superiore in prestazioni alle altre tre... ha un buon tiro... ottima vel max.

    velocità. genericamente sono tutte capaci dei 110 di strumento, in vero li superano se si allungano per bene... ai 100 ci arrivano come nulla, hanno un buon tiro, nulla di stratosferico, ma nulla a che vedere con il 150cc originale...

    la più veloce è l'arcobaleno, la più briosa la senza frecce, le due MY hanno più giri e qualcosina meno di spinta (volano leggero) girano TUTTE al peggio quasi a 7000 di quarta.

  4. #4
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    Re: Dubbi su 177 dr?!?

    Caro Poeta..giusto per continuare nel setting px..il mio senza frecce ha testa polini e carburo raccordato...tuttobil resto e ok.

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