Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    21

Dubbi su 177 dr?!?

Paolo io ho un ganci esterni il vnl3m è il suo motore... come è possibile che il 22 sia lungo? Quella vespa di serie usciva col 22/67 oltretutto ho: testa polini, frizione 6 molle surflex 4 dischi con anello, volano elestart con corona rimossa (2,1kg) carb 20 gettomax 108 con fori sul filtro e padella sito e ora che ci penso pure valvola raccordata con fresata di trapano sulla valvola addolicita(da te! Quando ti portai i carter per cambiare i silent, prima di procedere al rimontaggio del motore)

mai sentita sta vespa urlare di quarta!
    Da metà marzo quando l'ho finita ci ho fatto ormai oltre 3200 km parecchi a manetta eppure oltre i 92 in piano e senza vento a favore mai vista andare

Mia esperienza invece è che tra dr e cilindro da 58 del 150my non vi sia sto abisso di prestazioni... Si, spinge un po di più, ha un po più di coppia, ma due gg e ti ci abitui e già non ti basta più, oltretutto come progettazione e ottimizzazione credo sia veram scarso di scatola .. porta la vespa a dei consumi eccessivi esagerati rispetto a quelli di serie, ad andature tranquille consuma comunque di più dell'originale, sempre a manetta diventa un pozzo senza fondo, e a mio modo di vedere anche questo ha un peso nella scelta di un cilindro!

Se devo consumare come una maserati biturbo per qualche kmh in più, preferisco piaggio originale o altre elaborazioni, costerà pure 90 euro sto dr ma la differenza col polini ,se si usa parecchio la vespa, te la ripaghi dal benzinaio in 4/5 pieni e prestazioni ben differenti.

Morale della favola: la stagione vespistica è ormai quasi finita...St'inverno smonto tutto e passo a polini con travasi😈😈carb 24 cambio lungo vnx corona da65 drt e poi mi diverto coi pignoni.

Addio al Dr senza troppi rimpianti, non é mai stato amore con quel cilindro 😄
    Ultima modifica di luca82; 28-09-14 alle 09:40

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Dubbi su 177 dr?!?

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    Paolo io ho un ganci esterni il vnl3m è il suo motore... come è possibile che il 22 sia lungo? Quella vespa di serie usciva col 22/67 oltretutto ho: testa polini, frizione 6 molle surflex 4 dischi con anello, volano elestart con corona rimossa (2,1kg) carb 20 gettomax 108 con fori sul filtro e padella sito e ora che ci penso pure valvola raccordata con fresata di trapano sulla valvola addolicita(da te! Quando ti portai i carter per cambiare i silent, prima di procedere al rimontaggio del motore)

mai sentita sta vespa urlare di quarta!
    Da metà marzo quando l'ho finita ci ho fatto ormai oltre 3200 km parecchi a manetta eppure oltre i 92 in piano e senza vento a favore mai vista andare

Mia esperienza invece è che tra dr e cilindro da 58 del 150my non vi sia sto abisso di prestazioni... Si, spinge un po di più, ha un po più di coppia, ma due gg e ti ci abitui e già non ti basta più, oltretutto come progettazione e ottimizzazione credo sia veram scarso di scatola .. porta la vespa a dei consumi eccessivi esagerati rispetto a quelli di serie, ad andature tranquille consuma comunque di più dell'originale, sempre a manetta diventa un pozzo senza fondo, e a mio modo di vedere anche questo ha un peso nella scelta di un cilindro!

Se devo consumare come una maserati biturbo per qualche kmh in più, preferisco piaggio originale o altre elaborazioni, costerà pure 90 euro sto dr ma la differenza col polini ,se si usa parecchio la vespa, te la ripaghi dal benzinaio in 4/5 pieni e prestazioni ben differenti.

Morale della favola: la stagione vespistica è ormai quasi finita...St'inverno smonto tutto e passo a polini con travasicarb 24 cambio lungo vnx corona da65 drt e poi mi diverto coi pignoni.

Addio al Dr senza troppi rimpianti, non é mai stato amore con quel cilindro 
    secondo me sei troppo corto di rapporto, la 4a non si siede semplicemente esaurisce la spinta, mentre nelle prime 3 marce vai in fuori giri, io un pignone da 23 lo proverei per vedere se aumenta o diminuisce la velocità, perchè se si siede accorciando dovrebbe aumentare la velocità se è come dico io arriveresti allo stesso regime ma con un rapporto più lungo guadagnando circa l'8%...insomma vedresti i 100 orari...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Dubbi su 177 dr?!?

ok tutto chiaro...

una premessa, se la vespa non è perfetta di carburazione, tutti i gommini della scatola a tenuta ( e sono ben sette!) guarnizioni ok e soffietto sano, paratia nel telaio ecc...ecc...

si comporta così, bene o male con le merce corte tira e di quarta si siede...

io ne ho montati tanti di polini e dr... ultimamente solo DR (la crisi morde), l'ho molto rivalutato... insomma rispetto al 150 originale ha un buon 20% di potenza in più e ben 15 km/h di punta in più, insomma non ,lo trovo affatto fermo come dici!

Il Polini, richiede un buon albero e travasi, allora sì che spinge.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •