Guarda se c'é olio nel cambio e che non odori di miscela, apri il tappo del carico dell' olio e metti in moto la vespa
Se sale di giri il paraolio non c'è piu
Sicuramente sei grasso come carburazione
Che candela monti?
Guarda se c'é olio nel cambio e che non odori di miscela, apri il tappo del carico dell' olio e metti in moto la vespa
Se sale di giri il paraolio non c'è piu
Sicuramente sei grasso come carburazione
Che candela monti?
Ultima modifica di Paolo50; 28-09-14 alle 20:59
Domani farò la prova, speriamo... Carburatore ub20s getto max 91. Minimo vado a naso non ricordo forse 45. Che candela monto, bella domanda leggendo dicono di scartare ngk. Vado dall unico meccanico piaggio " vecchio stile" e mi dice monta questa, candela piaggio p82m... Sarà... Che candela dovrei montare? Grazie dell interesse!!!
L' importante che non sia ngk
Quel tipo di candela che mi hai citato non so come vada in quanto non l' ho mai provata
Se vuoi andare sul sicuro puoi prendere una champion o bosch.
Controlla anche la carburazione, puo influire su tante cose
Mi sono dimenticato di dirti di controllare che la candela faccia bene e esmpre la scintilla, perchè potrebbe essere un problema elettrico
Ultima modifica di Paolo50; 29-09-14 alle 00:17
Dai sintomi che descrivi, stai usando una candela troppo fredda e questo fa si che al minimo non bruci bene la miscela e porta ai fenomeni che descrivi. Il problema ngk si ngk no nasce dal fatto che purtroppo è l'unica marca oggi facilmente reperibile sul mercato, poi altra concausa può essere una errata regolazione dell'anticipo.
Per la candela facendo riferimento a le vecchie AC 44F che sui vecchi modelli erano quelle con miglior rendimento:
Puoi provare anche la BH5 NGK che almeno sulla mia ( possiedo una Sprint prima serie originale ) sta dando ottimi risultati sia di durata che di regolarità di funzionamento con gradazioni più fredde dopo 2/300 km le devo sostituire in quanto iniziano a dare problemi di accensione che di malfunzionamento al minimo.
Se passando ad una candela più calda i problemi dovessero ripresentarsi controlla anticipo e puntine.
Francesco
Ultima modifica di franzpero; 29-09-14 alle 06:30
Bellissima la tabella per la comparazione delle candele.
L'ho salvata sul PC, spero che non ti dispiaccia.![]()
Ragazzi grandi anzi grandissime notizie! (mi tocco mentre lo scrivo). Prima prova con candela bosch wr7ac ma aimè la vespa non dà proprio nessun segno di vita! Candela difettosa???? Seconda prova con candela Champion l86c ( troppo calda secondo voi?) mezza pedalata ed è in moto, gira bene ad ogni regime, minimo un filo alto, troppo magra? Ho fatto la prova di annusare l olio ma fortunatamente non sa di miscela. Più tardi proverò ad accenderla senza tappo olio e vedere se sale di giri...( spero proprio di no!)
Direi di no la gradazione che hai montato è più che corretta per la tua vespa e la risposta l'hai dal corretto funzionamento del motore, la bosch 7 non va bene troppo fredda meglio la 8.
Per il minimo prova a regolarlo.
Francesco
Ciao,io possiedo una v30 del '51...ho seguito con interesse il tuo post...avevo un problema in parte analogo al tuo..la vespa appena restaurata aveva una Champion (non ricordo i dettagli)..bene..primo giro,30km..eccitatissimo...mi fermo a salutare una persona,e la vespa non parte più..fatti scendere tutti i santi,monto una identica nuova...80km e ci risiamo......così chiedo in giro e tutti mi decantano le ngk..vabbe,proviamo...fatti200 o 300km e si ferma (giá meglio direi!!!)..quindi mantengo ngk ma passo al modello appena più freddo...perfetto..quest'anno fatti giá 500km sempre in due sopra..e va come un treno...parte al primo colpo...Il mio "piccolo"consiglio è valuta a quanto fai la miscela e che olio utilizzi (premettendo che tutti gli altri problemi della frizione ecc siano risolti)..e vedrai che trovi quella più giusta per la tua signora!!?.Spettacolo la tabella!!!anche io salvata!!
Figurati è stato un piacere!
Francesco