Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Messa a punto polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    45
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Messa a punto polini 177

    Ho 0,4 mm misurati senza nulla sotto il cilindro e forse anche qualcosa meno. Non saprei da cosa dipende, se dai carter o dalla testa (originale polini). Ho notato che con le guarnizioni di carta è difficile impostare un valore preciso di squisch perchè si schiacciano tantissimo e questo mi ha indotto in errore quando chiusi il motore. Per la precisione con 1 da 0,5 mm + 2 da 0,3 mm (tot= 1,1 mm) alla fine si schiacciano a 0,6 mm circa.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Messa a punto polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    Ho 0,4 mm misurati senza nulla sotto il cilindro e forse anche qualcosa meno. Non saprei da cosa dipende, se dai carter o dalla testa (originale polini). Ho notato che con le guarnizioni di carta è difficile impostare un valore preciso di squisch perchè si schiacciano tantissimo e questo mi ha indotto in errore quando chiusi il motore. Per la precisione con 1 da 0,5 mm + 2 da 0,3 mm (tot= 1,1 mm) alla fine si schiacciano a 0,6 mm circa.
    ricorda che puoi spessorare sia sotto che sopra il gt, facendo prove trovi il giusto compromesso di settaggio che piu ti aggrada poi da li decidi dove intervenire, puoi lavorare anche la testa in modo da ottenere squish e rdc che desideri, ma prima di togliere materiale io farei prove di setting con sessori sotto e sopra il gt.
    ciao.
    Pacio74

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Messa a punto polini 177

    guarnizione in gomma con anima di metallo in autoricambi, sagomarla sarà un casino ma se hai un pomeriggio e il minitrapano armalo con le mole rigide a taglio e tanta pazienza.... quella guarnizione si schiaccia del 20-25%, quindi avrai circa 1 mm sotto, lo scarico sulo cilindro devi lavorargli il labbro superiore alzandolo di circa 1mm, non serve che alzi tutto il condotto ma solo la parte superiore del foro nel cilindro raccordandola un pochino ovvio e non a 45° secchi, ma tanto lavorandola la raccordi per forza se entri dalla parte esterna del collettore essendo questo lungo infatti non ti permette lavorazioni troppo angolate....

    lo scarico deve salire tra 170 e 175 e lo squish tra 1,2 e 2mm và bene, più hai squish più la vespa gira alta, perdi qualcosina nella spinta ma gira meglio, ed il tuo problema sono appunto i giri...

    i travasi lucidi sono sempre un motivo di vanto... sabbiati sono una esagerazione, una vespa nemmeno se ne accorge... i travasi quindi lisci o ruvidi lasciano il tempo che trovano, piuttosto importante è che siano raccordati decentemente....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Messa a punto polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    guarnizione in gomma con anima di metallo in autoricambi, sagomarla sarà un casino ma se hai un pomeriggio e il minitrapano armalo con le mole rigide a taglio e tanta pazienza.... quella guarnizione si schiaccia del 20-25%, quindi avrai circa 1 mm sotto, lo scarico sulo cilindro devi lavorargli il labbro superiore alzandolo di circa 1mm, non serve che alzi tutto il condotto ma solo la parte superiore del foro nel cilindro raccordandola un pochino ovvio e non a 45° secchi, ma tanto lavorandola la raccordi per forza se entri dalla parte esterna del collettore essendo questo lungo infatti non ti permette lavorazioni troppo angolate....

    lo scarico deve salire tra 170 e 175 e lo squish tra 1,2 e 2mm và bene, più hai squish più la vespa gira alta, perdi qualcosina nella spinta ma gira meglio, ed il tuo problema sono appunto i giri...

    i travasi lucidi sono sempre un motivo di vanto... sabbiati sono una esagerazione, una vespa nemmeno se ne accorge... i travasi quindi lisci o ruvidi lasciano il tempo che trovano, piuttosto importante è che siano raccordati decentemente....
    Scusa poeta, non voglio fare il bacchettone, poi sembra che cel'ho con te, e non e vero, ma anche ammesso che le tue indicazioni siano corrette, fa questo e fa quello lo trovo alquanto limitativo, non e tanto quello che fai a un motore per farlo andare, ma e il perche...
    La tua soluzione e valida anche se le indicazioni son molto permissive ( squish tra 1,2 e 2 ce una bella differenza) se poi il taglialima che ha fatto non lo soddisfa chi gli rimette il materiale che ha tolto su gt o sulla testata?

    Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
    ciao.
    Pacio74

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Età
    45
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Messa a punto polini 177

    Ho effettuato un'altra prova portando lo squisch a 1,6 mm, scarico 171 e travasi 122. Fa sempre l'effeto muro in 3 a 7000 rpm e la v.max e scesa a 100 da gps in definitiva ho avuto un ulteriore peggioramento. A questo punto non so più a cosa imputare le scarse prestazioni. Avete qualche idea?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Messa a punto polini 177

    non sono esperto di motori large, ma la frittata è la stessa dei motori small... prova a rivedere al meglio la carburazione, anticipo e grado termico candela.. cerca di ottenere miglioramenti agendo su queste due cose...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Messa a punto polini 177

    Mura presto.... e cammina troppo poco... hai problemi di statore o carburatore... una di quelle vespe che andrebbe provata per capirla...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •