Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vi racconto una bella storia....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Vi racconto una bella storia....

.....ho iniziato con la "vespite" a poco a poco, quasi senza accorgermene.....a metà anni '90, restaurando quella che una volta era la mia vespa 50 special 3m del 1974, ridotta ad un cumulo di rottami, poi sono passato a quella che una volta era la mia p125x, poi etc etc ed ora 'sto 'nguajat....comunque, nel 2000 circa, ho avuto la bella idea di aprire un negozio con mio fratello in un paesino pedemontano non distante dalla città; a circa 500 mt dal negozio c'era una concessionaria di auto che, timidamente, vendeva ogni tanto un motorino piaggio o un ape e qualche px.....un giorno, salendo, tra le varie sardomobili scorgo un px rosso mezzo impacchettato, nel senso che aveva ancora i vari pezzi di cellophane attaccati al loro posto, ed era messo dietro alcune auto, nella vetrina da esposizione......cerco di saperne di più....ma ogni volta che decido di andare a parlare con qualcuno della concessionaria la trovo esattamente chiusa, poi scopro che era soltanto uno show room, dove esponevano le auto e che la concessionaria vera e propria era da un'altra parte...comunque, per farla breve, quando mi decido a far sul serio, scopro che la concessionaria aveva chiuso....infatti di lì a poco, anche lo show-room venne svuotato.....ci metto una pietra sopra; nel 2002 circa, durante un raduno nella mia città, sento una discussione tra un mio conoscente e un'altro tizio che in questo paesino pedemontano c'era un tizio che vendeva auto che aveva ancora in magazzino ben 2 px 200 freno a disco, rossi, ultima serie, ancora non immatricolati, col foglio di via, e che era disposto a venderli non immatricolati.....capii subito che si trattava del tizio e organizzammo una spedizione.....così li potei vedere: giacevano in un magazzino assieme ad alcune auto, non erano sottoposte a sequestro, una era ancora dentro il cartone e l'altra era appunto ancora parzialmente incellophanata, come l'avevo lasciata anni prima....due belle 200 fd rosso dragon con neanche 1 km sull'odometro!!!Solo che il tizio pretendeva che pagassimo il prezzo di fattura, ivato, con tutte le spese, e noi dovevamo prenderle ben sapendo che non avremmo potuto immatricolarle...se non ricordo male, la cifra era poco più di 5 milioni di lire....lasciammo perdere;le vespe avevano solo il foglio di via euro zero e già era in vigore l'euro 1.....basta, l'altro giorno, ad un mercatino ho conosciuto il figlio del tizio, che invece è un tipo molto sensibile ai...... soldi, che mi ha detto che ci possiamo mettere d'accordo su una cifra bassa, anche perchè, nel frattempo, le vespe sono sempre rimaste ferme, quella messa nel cartone, e quella mezza incellophanata, sono piene di polvere....lui ha provato a farle partire, quindi avrà pure scartonato quella impacchettata, ma non partono, hanno qualche traccia di ruggine, etc etc....ora, mi chiedo e vi chiedo: a me piange il cuore, io le prenderei tutt'e due, anche senza documenti, ma che faccio le tengo ferme in attesa che diventino d'epoca? le smonto e le rivendo a pezzi?(cosa che vorrebbe fare il tizio....)me ne vado a vivere all'estero per poterle immatricolare?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vi racconto una bella storia....

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .....ho iniziato con la "vespite" a poco a poco, quasi senza accorgermene.....a metà anni '90, restaurando quella che una volta era la mia vespa 50 special 3m del 1974, ridotta ad un cumulo di rottami, poi sono passato a quella che una volta era la mia p125x, poi etc etc ed ora 'sto 'nguajat....comunque, nel 2000 circa, ho avuto la bella idea di aprire un negozio con mio fratello in un paesino pedemontano non distante dalla città; a circa 500 mt dal negozio c'era una concessionaria di auto che, timidamente, vendeva ogni tanto un motorino piaggio o un ape e qualche px.....un giorno, salendo, tra le varie sardomobili scorgo un px rosso mezzo impacchettato, nel senso che aveva ancora i vari pezzi di cellophane attaccati al loro posto, ed era messo dietro alcune auto, nella vetrina da esposizione......cerco di saperne di più....ma ogni volta che decido di andare a parlare con qualcuno della concessionaria la trovo esattamente chiusa, poi scopro che era soltanto uno show room, dove esponevano le auto e che la concessionaria vera e propria era da un'altra parte...comunque, per farla breve, quando mi decido a far sul serio, scopro che la concessionaria aveva chiuso....infatti di lì a poco, anche lo show-room venne svuotato.....ci metto una pietra sopra; nel 2002 circa, durante un raduno nella mia città, sento una discussione tra un mio conoscente e un'altro tizio che in questo paesino pedemontano c'era un tizio che vendeva auto che aveva ancora in magazzino ben 2 px 200 freno a disco, rossi, ultima serie, ancora non immatricolati, col foglio di via, e che era disposto a venderli non immatricolati.....capii subito che si trattava del tizio e organizzammo una spedizione.....così li potei vedere: giacevano in un magazzino assieme ad alcune auto, non erano sottoposte a sequestro, una era ancora dentro il cartone e l'altra era appunto ancora parzialmente incellophanata, come l'avevo lasciata anni prima....due belle 200 fd rosso dragon con neanche 1 km sull'odometro!!!Solo che il tizio pretendeva che pagassimo il prezzo di fattura, ivato, con tutte le spese, e noi dovevamo prenderle ben sapendo che non avremmo potuto immatricolarle...se non ricordo male, la cifra era poco più di 5 milioni di lire....lasciammo perdere;le vespe avevano solo il foglio di via euro zero e già era in vigore l'euro 1.....basta, l'altro giorno, ad un mercatino ho conosciuto il figlio del tizio, che invece è un tipo molto sensibile ai...... soldi, che mi ha detto che ci possiamo mettere d'accordo su una cifra bassa, anche perchè, nel frattempo, le vespe sono sempre rimaste ferme, quella messa nel cartone, e quella mezza incellophanata, sono piene di polvere....lui ha provato a farle partire, quindi avrà pure scartonato quella impacchettata, ma non partono, hanno qualche traccia di ruggine, etc etc....ora, mi chiedo e vi chiedo: a me piange il cuore, io le prenderei tutt'e due, anche senza documenti, ma che faccio le tengo ferme in attesa che diventino d'epoca? le smonto e le rivendo a pezzi?(cosa che vorrebbe fare il tizio....)me ne vado a vivere all'estero per poterle immatricolare?
    che storia Sergio! Sì è proprio un peccato!! un 200 rosso dragon me lo prenderei volentieri anche io!! Se le recuperi l'unica è smontare tutto come donatrici di organi e tenere da parte i due telaio che non si sa mai...oppure sentire il buon Fabio se oltralpe si può fare qualcosa!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Sergio, se le puoi prendere a poco, prendile!
    Hai detto di aver visto la prima nel 2000, anche ammesso che sia proprio del 2000 e non del 1999, c'è da aspettare poco più di 5 anni per poterla immatricolare come veicolo d'interesse storico.
    Non credo, comunque, che ne siano state prodotte tantissime, ed è una 200 col freno a disco!!!

Qui a Lecce ce n'è una, immatricolata all'epoca dal concessionario e mai usata, tenuta in vetrina, anche questa rossa. Mi fa una rabbia vederla lì ferma a prendere polvere! Non credo che abbia percorso neanche 100 km!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Io le prenderei senza pensarci due volte e poi aspetterei che diventino d' epoca...
    Venderle a pezzi sarebbe un sacrilegio!

Potenza Reputazione
    29

Si infatti, il problema è che il tizio ha detto a me di fare il prezzo...e già questo non mi piace...comunque dovrei andarle a vedere. Ma in che senso Gino, basterebbero 20 anni per immatricolare d'epoca?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

quoto gino parola per parola!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Compiuti 20 anni un mezzo può essere iscritto fmi,quindi ti basterà iscriverlo con procedura B come mezzo di origine sconosciuta;poi collaudo e immatricolazione.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Compiuti 20 anni un mezzo può essere iscritto fmi,quindi ti basterà iscriverlo con procedura B come mezzo di origine sconosciuta;poi collaudo e immatricolazione.
    Esatto!
    Vedo che avete fatto bene i compiti!

Se sono state costruite nel 1999, allora tra poco più di 4 anni sono immatricolabili. E che cosa sono 4 anni per una PX200 con freno a disco?

Sergio, offrigli 1500-2000 euro massimo a vespa, spiegandogli che non sono immatricolabili perché Euro0 ( ) e che, certo, magari vendendole a pezzi ci ricava qualcosina in più, ma non è detto e, comunque, ci vorrebbero mesi o anni! Tu gliele togli dai piedi entrambe in un colpo solo!

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Io gli offrirei 1500-2000 per entrambe le vespe, non per ciascuna!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Bella storia... Anch'io ho una Bajaj Km 0 del 1998... e non vedo l'ora che sia ventenne!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io gli offrirei 1500-2000 per entrambe le vespe, non per ciascuna!
    Quoto, 1500-2000 per entrambe facendogli notare che sono non commerciabili se non per ricambi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    10

Ragazzi, per 1500 euro vanno via i soli due motori completi!
    Vabbé che si deve giocare al ribasso, ma dev'essere una cosa reale, chiedendo 3000 euro per entrambe il valore è credibile e c'è un po' di margine per la trattativa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    29

vi faccio sapere come va...forse, se non piove, dovrei vedere il tizio domenica, ad un raduno.....se no siamo rimasti gli telefono lunedì....

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per 1500 euro vanno via i soli due motori completi!
    Vabbé che si deve giocare al ribasso, ma dev'essere una cosa reale, chiedendo 3000 euro per entrambe il valore è credibile e c'è un po' di margine per la trattativa.

Ciao, Gino
    Gino, come ho sempre detto, quando l'offerta deve partire dall'acquirente, è bene partire bassi, che a salire si può sempre fare.
    Viceversa, cioè partendo alti, sarà impossibile far scendere il prezzo.
    Tanto, per il venditore, sia che si offra 2000 e sia che si offra 3000 sarà sempre poco e sarà sempre portato a credere che il prezzo DEVE salire. A sto punto, è meglio far salire il prezzo da 2000 che non da 3000.
    Ultima modifica di senatore; 03-10-14 alle 16:22
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

beh se le prendi...ottimo acquisto, se capitasse a me le prenderei anche io, rosso dragon poi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •