Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli!
Questa mattina ho prelevato il carburatore da un altro px 125 e l' ho montato sul mio,ebbene il problema è sparito completamente,la vespa va alla grande.
Dunque il problema risiede sicuramente nel carburatore,allora l' ho rismontato pulendolo nuovamente soffiando tutti i passaggi con aria compressa,inoltre ho passato nei getti un sottile filo di rame (proveniente da un cavo elettrico).
A questo punto ero sicuro di aver risolto,invece rimonto ed ecco che quando accelero rifa nuovamene il vuoto.

Lo spillo è stato cambiato,a questo punto penso possa essere il galleggiante (anche se non mi sembra forato) oppure qulche condotto interno del carburatore che si è ostruito.

Lascerò il carburatore immerso nell' acquaragia per qualche giorno e vediamo se risolvo...
Purtroppo la benzina verde quando marcisce (e fa una puzza bestiale) lascia delle croste d'olio che intasano i condotti più sottili del carburatore.
Personalmente risolvo smontando tutte le parti in gomma/plastica e facendo bollire il corpo e le parti in metallo con acqua e detersivo per piatti.
Soffiato torna come nuovo.

Gg