Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: nuovi carter pinasco per large....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    se parlate del cilindro ''8 bulloni'' questo gira in sud Italia da un noto vespista
    Ultima modifica di Vespizza; 04-10-14 alle 18:49

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    se parlate del cilindro ''8 bulloni'' questo gira in sud Italia da un noto vespista
    A me sembra che il cilindro ottobulloni sia una rivisitazione del classico 215-225;anzi, come tale mi è stato descritto....invece, penso che il cilindro che sta per uscire abbia cilindrata più elevata.....dalle foto che ha postato Emanuele, sembra che il pistone stia sui 72 mm di alesaggio almeno, il che, facendo un conto a spanne,potrebbe portare 235 cc in corsa 57 e 245 cc in corsa 60...ora, che io ricordi, però, dovremmo essere vicini allo sfondamento del carter, per fare entrare la canna, quindi le probabilità, come visto in ambiente small e lambretta, sono due: o si tratta di un cilindro senza canna ad incasso, oppure il cilindro sarà dedicato esclusivamente ai carter "maggiorati" pinasco...in ogni caso, bisogna fare un doveroso plauso a pinasco per credere ancora nella formula della vera vespa e consentirci di cavare il massimo dalle nostre vespette....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    A me sembra che il cilindro ottobulloni sia una rivisitazione del classico 215-225;anzi, come tale mi è stato descritto....invece, penso che il cilindro che sta per uscire abbia cilindrata più elevata.....dalle foto che ha postato Emanuele, sembra che il pistone stia sui 72 mm di alesaggio almeno, il che, facendo un conto a spanne,potrebbe portare 235 cc in corsa 57 e 245 cc in corsa 60...ora, che io ricordi, però, dovremmo essere vicini allo sfondamento del carter, per fare entrare la canna, quindi le probabilità, come visto in ambiente small e lambretta, sono due: o si tratta di un cilindro senza canna ad incasso, oppure il cilindro sarà dedicato esclusivamente ai carter "maggiorati" pinasco...in ogni caso, bisogna fare un doveroso plauso a pinasco per credere ancora nella formula della vera vespa e consentirci di cavare il massimo dalle nostre vespette....

    Si ma con quale albero sempre il solito del px?
    Se fanno un albero nuovo + robusto e più pesante ci può stare .
    Io il motore lo chiudo una volta sola e deve durare tanto tempo, con i fatti non solo con le parole.
    Ogni anno vedo a tanti che prima di partire rifanno il motore nuovo , io sinceramente non ho tempo di mettermi appresso al motore.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    A me sembra che il cilindro ottobulloni sia una rivisitazione del classico 215-225;anzi, come tale mi è stato descritto....invece, penso che il cilindro che sta per uscire abbia cilindrata più elevata.....dalle foto che ha postato Emanuele, sembra che il pistone stia sui 72 mm di alesaggio almeno, il che, facendo un conto a spanne,potrebbe portare 235 cc in corsa 57 e 245 cc in corsa 60...ora, che io ricordi, però, dovremmo essere vicini allo sfondamento del carter, per fare entrare la canna, quindi le probabilità, come visto in ambiente small e lambretta, sono due: o si tratta di un cilindro senza canna ad incasso, oppure il cilindro sarà dedicato esclusivamente ai carter "maggiorati" pinasco...in ogni caso, bisogna fare un doveroso plauso a pinasco per credere ancora nella formula della vera vespa e consentirci di cavare il massimo dalle nostre vespette....

    Da non credere, l'avevo "sparata" 'sta cosa di un 250 cc, e invece...

    Comunque mi associo, bravi in Pinasco!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: nuovi carter pinasco per large....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    A me sembra che il cilindro ottobulloni sia una rivisitazione del classico 215-225;anzi, come tale mi è stato descritto....invece, penso che il cilindro che sta per uscire abbia cilindrata più elevata.....dalle foto che ha postato Emanuele, sembra che il pistone stia sui 72 mm di alesaggio almeno,
    Ma con 5.5mm in piu di alesaggio il cilindro non va ad interferire con il volano?
    O forse questo e' solo un problema con i cilindri su base 125-150 che hanno i travasi lato volano?

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 07-10-14 alle 19:02




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •