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Discussione: help....ho rotto qualcosa nel cambio?

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  1. #1
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    Re: help....ho rotto qualcosa nel cambio?

    Citazione Originariamente Scritto da superlistz03 Visualizza Messaggio
    anche se in ritardo,problema risolto,era il mille righe del tamburo della ruota...per fortuna!al momento sostituito con pezzo non originale ma dopo 9 anni di storia e tanti km a bordo,primo vero danno di un certo tipo....Vespista 4ever
    beh... una buona percentuale di Vespe uscite in quel periodo ha o ha avuto questo problema... Sulle Vespe più vecchiotte invece non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di danno... credo che sia significativo del fatto che la qualità della Piaggio sia declinata in maniera importante, ma credo che più o meno tutti quelli che scrivono su questo forum fossero a conoscenza di ciò...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: help....ho rotto qualcosa nel cambio?

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    beh... una buona percentuale di Vespe uscite in quel periodo ha o ha avuto questo problema... Sulle Vespe più vecchiotte invece non ho mai sentito nessuno lamentare questo tipo di danno... credo che sia significativo del fatto che la qualità della Piaggio sia declinata in maniera importante, ma credo che più o meno tutti quelli che scrivono su questo forum fossero a conoscenza di ciò...
    Si, ma potrebbe anche essere legato al passaggio al paraolio interno, nei modelli con paraolio esterno, il mille righe ha un minimo di lubrificazione dell'olio e quindi di protezione alla corrosione...
    Non so e' un ipotesi come altre.

    Vol.




  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: help....ho rotto qualcosa nel cambio?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si, ma potrebbe anche essere legato al passaggio al paraolio interno, nei modelli con paraolio esterno, il mille righe ha un minimo di lubrificazione dell'olio e quindi di protezione alla corrosione...
    Non so e' un ipotesi come altre.

    Vol.
    E' proprio questo il motivo, non è che i tamburi siano crollati drasticamente di qualità da un anno ad un'altro.


    Problema amplificato, se si porta a cambiare ganasce da un meccanico non molto competente che dà un'errata coppia di serraggio al dado, e riutilizza magari la vecchia coppiglia, che se schiacciata o martellata, garantisce comunque un minimo di movimento al dado rispetto l'asse
    Ultima modifica di Vespista46; 30-10-14 alle 20:46
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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