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Discussione: Come realizzare un DR performante

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Istigare a prestazioni sproporzionate per un telaio, delle ruote e dei freni adatti ad un guidatore normalmente più tranquillo, specie insinuando un uso su strade dove non c'è omologazione... io la chiamo istigazione a delinquere.

    E se mi beccano con un mezzo in queste condizioni nella legislazione attuale e me lo sequestrano... non è un "bannaggio" del mezzo?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Istigare a prestazioni sproporzionate per un telaio, delle ruote e dei freni adatti ad un guidatore normalmente più tranquillo, specie insinuando un uso su strade dove non c'è omologazione... io la chiamo istigazione a delinquere.

    E se mi beccano con un mezzo in queste condizioni nella legislazione attuale e me lo sequestrano... non è un "bannaggio" del mezzo?
    Purtroppo, la trasposizione degli studi sui materiali e le tecnologie di produzione dai plasticoni di oggi alle vespe stanno, a mio avviso, snaturando l'essenza di esse. Non sto dicendo di non pepare le nostre amate sia chiaro, la vespa truccata esiste da quasi prima della 98, è nel suo DNA. La vespa però era un mulo indistruttibile, tempio di affidabilità (perlomeno per quanto riguarda la termica, pepata e non) di sicuro accompagnata da una certa sproporzione tra le sue capacità ciclistiche e motore. Adesso, come dici te, nemmeno il termine sproporzione è adeguato, e a rincarar la dose si è anche perso il fattore di immortalità. Se ne leggono a bizzeffe di vespe che vanno come i runner 180, ma tutti si scordano che è raffreddata ad aria, e pure male, ha dei "freni" a tamburo, per non dire a bacchetta, e delle ruote da 10, DIECI, pollici. Ed ecco che qua e la ne vedo qualcuna piegata contro un palo o infrascata nell'aiuola di una rotonda, e qua sui forum leggo di chi si cruccia e si scervella sul motivo per cui ha grippato con 8 decimi di tolleranza.



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