Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: aiuto e consigli per la mia elaborazione px 150 my

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: aiuto e consigli per la mia elaborazione px 150 my

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    llucky cortesemente utilizza il tasto modifica invece di postare un messaggio dopo l'altro.
    Rendi la lettura più piacevole e si risparmia spazio sul server

Veniamo alla tua frizione: se manca un pezzo di molla di sicurezza ... beh, da qualche parte sarà finito, a meno che non sia stata montata così prima.
    La 8 molle la prediligo, l'ho anch'io, ma mettici l'anello di rinforzo.
    Il dado è lo stesso, io lo monto con la rondella spaccata (quella che hai) e un po di frenafiletti a media tenuta.

Gg
    Scusami ma dal cellulare non mi lasciava fare un messaggio solo, secondo me è un problema dell'applicazione. Un pezzo di molla di sicurezza secondo me non c'era non l'ho proprio trovato. Metterò quello nuovo.
    Mi è stato consigliato di mettere una 6 molle con anello di rinforzo, kit polini e pignone drt. In effetti ho speso molto meno di una 8 molle rinforzata e spero vada bene per il motore p&p che voglio fare.
    Peccato che non mi hai scritto prima perché io avevo iniziato con l'idea della 8 molle ma più di uno mi ha detto di farmi una 6 o 7 molle e una campana dal pieno costa troppo! Vediamo come va altrimenti farò anche io le mie considerazioni dirette.
    Grazie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Scusami ma dal cellulare non mi lasciava fare un messaggio solo, secondo me è un problema dell'applicazione. Un pezzo di molla di sicurezza secondo me non c'era non l'ho proprio trovato. Metterò quello nuovo.
    Mi è stato consigliato di mettere una 6 molle con anello di rinforzo, kit polini e pignone drt. In effetti ho speso molto meno di una 8 molle rinforzata e spero vada bene per il motore p&p che voglio fare.
    Peccato che non mi hai scritto prima perché io avevo iniziato con l'idea della 8 molle ma più di uno mi ha detto di farmi una 6 o 7 molle e una campana dal pieno costa troppo! Vediamo come va altrimenti farò anche io le mie considerazioni dirette.
    Grazie
    La 6 molle con modifica a 4 dischi ed anello di rinforzo va benissimo fino a certe potenze .... ottima per un p&p
    La 8 molle è un'altra storia, più morbida, più modulabile ma più pesante e delicata. Modificata con criterio tiene potenze importanti e resta relativamente morbida.
    La 7 molle è un mulo, più dura e pesante della 6 molle. Una spaccabraccio se monti le molle rinforzate.

Gg "Mobile Version"
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

La 6 molle con modifica a 4 dischi ed anello di rinforzo va benissimo fino a certe potenze .... ottima per un p&p
    La 8 molle è un'altra storia, più morbida, più modulabile ma più pesante e delicata. Modificata con criterio tiene potenze importanti e resta relativamente morbida.
    La 7 molle è un mulo, più dura e pesante della 6 molle. Una spaccabraccio se monti le molle rinforzate.

Gg "Mobile Version"
    Ottimo commento!!
    Ti ringrazio per la spiegazione.
    Ora provo la 6 con le molle polini e poi metto le mie impressioni.
    Ci sarebbe anche la 8 molle sip che mi incuriosisce. È già rinforzata e con pignone 22, con la possibilità di montare 16 molle. Certo il costo è più del doppio rispetto alla 6 che mi sono fatto ma per me ne varrebbe già la pena se la 6 molle che ho fosse troppo dura.
    Però pare che nessuno l'abbia montata, forse per il costo o forse perché la 8 molle non piace a nessuno.
    Però se si pensa al costo di una campana dal pieno, quella sip è una buona frizione sulla carta a parer mio... ho già la scimmia sulla spalla e non ho ancora montato la 6 molle...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Gg "Mobile Version"
    Gigi non è vero...la sei molle debitamente modificata regge coppia e potenze mollllto importanti, ha però i difetto di diventare mollllto dura da schiacciare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi non è vero...la sei molle debitamente modificata regge coppia e potenze mollllto importanti, ha però i difetto di diventare mollllto dura da schiacciare.
    Certo, anche la 6 molle debitamente modificata tiene bene il carico, come del resto la 7 molle, ma per un uso "cittadino" diventa improponibile .... a meno che tu non sia robocop con tanto di braccio bionico.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Certo, anche la 6 molle debitamente modificata tiene bene il carico, come del resto la 7 molle, ma per un uso "cittadino" diventa improponibile .... a meno che tu non sia robocop con tanto di braccio bionico.

Gg
    Non sono un MILANESE smidollato...sono IVAN DRAGO un nostrano del Verbano...e ti SPIEZZO IN DUE!!!!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non sono un MILANESE smidollato...sono IVAN DRAGO un nostrano del Verbano...e ti SPIEZZO IN DUE!!!!!!!
    Ciao Pistone

Io sono un Milanese smidollato , sulla Verdona ho la 6 molle con molle rinforzate, 4 dischi e campana con anello di rinforzo (tutta colpa di Echo... ) e mi pare morbidissima...
    Rispetto alla frizione della Primavera con le molle nuove (e la leva scomoda) mi sembra di burro.
    Ne sono pienamente soddisfatto
    Confermo che appena montata ha bisogno di un po' di km di assestamento per diventare fluida e che a leva tirata, da fermo, scampanella un pochino

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Ciao Pistone

Io sono un Milanese smidollato , sulla Verdona ho la 6 molle con molle rinforzate, 4 dischi e campana con anello di rinforzo (tutta colpa di Echo... ) e mi pare morbidissima...
    Rispetto alla frizione della Primavera con le molle nuove (e la leva scomoda) mi sembra di burro.
    Ne sono pienamente soddisfatto
    Confermo che appena montata ha bisogno di un po' di km di assestamento per diventare fluida e che a leva tirata, da fermo, scampanella un pochino

Ciao Robi come la va?
    Ma da quando hai le molle rinforzte? Abbiamo controllato le molle prima di montarle e, colore a parte, erano simili alle originali!
    Credimi che con le rinforzate fai molta fatica fatica e servono davvero a poco. (se non a disfare il cuscinetto lato frizione)
    Comunque la durata della frizione è direttamente legata allo stile di guida ... la tua sarà eterna

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •