Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Di solito, in questi casi, si butta la Vespa..... Basta che in PM mi comunichi il cassonetto


Scherzi a parte, operazione semplicissima; molli la vite che trovi sotto il coprimanubrio di plastica, sulla parte solida di alluminio, all'altezza del contakm subito sotto decentrato a destra, guardando il manubrio da seduto in sella.
Chiave da 14, molli un pò, i giusto da farlo muovere frenato e piazzi un giudice delegato che guarderà la Vespa frontalmente indicandoti da che parte girare e quanto.
Appena ti (vi) sembra allineato, stringi nuovamente a 3.5/4kg se hai una dinamometrica o qualcuno che può prestartela, altrimenti ben stretto ma senza esagerare, ricordati che serri un m8 di acciaio su 1 cm di alluminio. Occhio che lo sterzo è importante ;)


Dario, sui nuovi PX dovrebbe essere una vite a brugola, mentre sui vecchi(preMY) ha la testa da 13mm. Il 14 veniva usato prima del 64/65.