Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Curiosità revisione faro basso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Curiosità revisione faro basso

Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Sul mio libretto niente iscrizione al registro storico e in più sono riusciti ad inventarsi un numero di omologazione... Evviva la motorizzazione di Como!!! Se trovo un centro revisioni col cavolo che ci torno in quel posto!!!
    Comunque, la segnalazione che è iscritta al registro storico può essere nel database anche se non è segnalata sul libretto, mentre la sigla d'omologazione è normale che sia "di fantasia", visto che gli "atti" non vengono accettati dal software, perciò viene creata un'omologazione unica "a perdere" solo per quello specifico veicolo, ma che fa riferimento sempre alla sua scheda tecnica omologativa.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Comunque, la segnalazione che è iscritta al registro storico può essere nel database anche se non è segnalata sul libretto, mentre la sigla d'omologazione è normale che sia "di fantasia", visto che gli "atti" non vengono accettati dal software, perciò viene creata un'omologazione unica "a perdere" solo per quello specifico veicolo, ma che fa riferimento sempre alla sua scheda tecnica omologativa.

Ciao, Gino
    Si ma la mia omologazione è tipo fatta così: forse tre lettere o tre numeri diversi e poi 4o5 nove di fila....
    Domani guardo e la scrivo
    Ultima modifica di Fabbro; 07-12-14 alle 03:45

Potenza Reputazione
    10

Si ma la mia omologazione è tipo fatta così: forse tre lettere o tre numeri diversi e poi 4o5 nove di fila....
    Domani guardo e la scrivo
    Infatti, sono sigle alfanumeriche che vengono generate per ogni singolo veicolo di cui non si disponga della sigla originale d'omologazione o nel caso quella che c'è non possa essere inserita, come nel caso degli atti, sono "a perdere" perché valgono solo per quel veicolo e non per altri. E' lo stesso tipo di sigla che viene usata per i veicoli immatricolati come esemplari unici.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Infatti, sono sigle alfanumeriche che vengono generate per ogni singolo veicolo di cui non si disponga della sigla originale d'omologazione o nel caso quella che c'è non possa essere inserita, come nel caso degli atti, sono "a perdere" perché valgono solo per quel veicolo e non per altri. E' lo stesso tipo di sigla che viene usata per i veicoli immatricolati come esemplari unici.

Ciao, Gino
    La mia omologazione è ue999999... Ti dico che mi puzza questo numero di omologazione perché in motorizzazione è nata una storia assurda dove il tizio diceva che un numero di omologazione deve già esistere e io dicevo che prima del 1960 erano solo atti....poi come x magia è saltato fuori il numero...Comunque il numero di omologazione non deve essere uguale x tutte le faro basso, non cambia in base al modello?? Ogni vespa ha un suo numero di omologazione oppure cambiano in base al modello?? L atto era lo stesso x tutte le faro basso o comunque non era un atto solo x la mia.
    Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)
    Ultima modifica di Fabbro; 08-12-14 alle 19:45

Potenza Reputazione
    10

La mia omologazione è ue999999... Ti dico che mi puzza questo numero di omologazione perché in motorizzazione è nata una storia assurda dove il tizio diceva che un numero di omologazione deve già esistere e io dicevo che prima del 1960 erano solo atti....poi come x magia è saltato fuori il numero...Comunque il numero di omologazione non deve essere uguale x tutte le faro basso, non cambia in base al modello?? Ogni vespa ha un suo numero di omologazione oppure cambiano in base al modello?? L atto era lo stesso x tutte le faro basso o comunque non era un atto solo x la mia.
    Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)
    Forse non mi sono spiegato: il numero d'omologazione che è stato inserito sulla carta di circolazione è stato generato dal software della motorizzazione per poter stampare la carta di circolazione stessa, altrimenti non avrebbero potuto immatricolare la vespa! E' un codice unico, elaborato solo per questo motivo, il vero codice d'omologazione resta l'atto originale che, purtroppo, non può essere segnato sulle nuove carte di circolazione perché il software non è predisposto per accettarlo, ma è comunque presente nei registri della motorizzazione e del ministero.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Aggiornamento sulla questione "Revisione veicoli ante 1960 c/o Centri autorizzati":
    mi ha appena chiamato il mio amico e mi ha detto che gli hanno assicurato se il veicolo è stato inserito nella procedura meccanizzata, le revisioni possono essere fatte ovunque e non esclusivamente alla Motorizzazione. A riprova di ciò, ci sono delle revisioni a veicoli ante 1960 di alcuni suoi amici che sono state già effettuate con successo nei centri privati.
    In pratica, se i dati del veicolo vengono inseriti nei computer dei Centri revisione ed il veicolo viene "trovato" in quei computer, nulla osta alla sua revisione nei centri autorizzati.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    10

Ranieri, che "si faccia" non vuol dire che è regolare, le rassicurazioni stanno a zero rispetto a quanto dice la legge.
    Poi, se al tuo amico sta bene così, buon per lui! Del resto siamo in Italia, dove ogni impiegato "interpreta" la legge invece di applicarla.

L'unica mia domanda è questa: se un domani si viene fermati da un rappresentante delle FdO curioso e preparato che si spulcia il libretto, cosa succede quando si accorge che la revisione, da fare obbligatoriamente in motorizzazione, è stata fatta in una qualsiasi officina autorizzata? Ma, come detto, siamo in Italia, è più probabile che, se anche viene fermato, nessuno si accorge di nulla e gli fanno i complimenti per il mezzo!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12
    A me è successo così, nell officina di fiducia (che fa revisioni) ho chiesto di controllare se la mia vespa è stata inserita. Risultato: è revisionabile presso qualsiasi centro solo che lui ha preferito non farla sempre x la storia che è prima del 1960 (troppo pignolo?)ma mi ha anche assicurato che troverò l officina che me la farà senza problemi. Adesso vediamo, magari con l anno nuovo inizio la ricerca.

Ranieri, che "si faccia" non vuol dire che è regolare, le rassicurazioni stanno a zero rispetto a quanto dice la legge.
    Poi, se al tuo amico sta bene così, buon per lui! Del resto siamo in Italia, dove ogni impiegato "interpreta" la legge invece di applicarla.

L'unica mia domanda è questa: se un domani si viene fermati da un rappresentante delle FdO curioso e preparato che si spulcia il libretto, cosa succede quando si accorge che la revisione, da fare obbligatoriamente in motorizzazione, è stata fatta in una qualsiasi officina autorizzata? Ma, come detto, siamo in Italia, è più probabile che, se anche viene fermato, nessuno si accorge di nulla e gli fanno i complimenti per il mezzo!

Ciao, Gino
    mi sembra difficile che si accorgano, non sono così preparati in materia. All inizio quando ho chiesto spiegazioni riguardo l acquisto di una vespa radiata non hanno saputo dirmi nulla...
    Ultima modifica di senatore; 10-12-14 alle 21:13 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •