Risultati da 1 a 25 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    No quello normalissimo a 3 posizioni


    Dunque, questo pomeriggio è successo un miracolo: NON HA PIOVUTO!!!!!!
    Ne ho approfittato per fare un giretto con un "nuovo" scarico di cui posterò le impressioni appena setterò il tutto.
    Dunque, a parte la spinta in progressione che mi ha lasciato positivamente impressionato, in 4a i giri restano uguali allo Z23/65 DE anche con lo Z23/62 DD, ovvero: non finiscono mai!!!
    La frizione non ha più quell'odioso gioco e si manovra con 2 dita nonostante la spinta del motore. Bello!
    Devo controllare la carburazione, mi sa che sono magretto (di carburazione eh, non io), controllare la curva d'anticipo e vedere di riprofilare la testa con una banda di squish un po' differente rispetto a questa che utilizzo ora.
    Devo solo trovare il tempo e .. coprirmi bene!

    Ricapitolando:

    • Sistemare carburazione e curva di anticipo, così com'è adesso è troppo "aggressiva"
    • Sostituire la testa con una riprofilata. Vedo se usare la MMW o prendere un'altra USA
    • Verificare se ho miglioramenti diminuendo la compressione e ...
    • ... per ultimo provare un Si24G che sto preparando ... lentamente


    Piano piano arrivo al "motore che vorrei"
    Intanto ho la consapevolezza di essere sulla strada giusta, e questo mi rende soddisfatto!!!


    Gg
    Bene Gigi mi fa piacere, spero che finalmente avrai un motore gestibile.
    P.S
    sappi che entro fine anno danno la possibilità solo a pochi di entrare ad Arese sull'anello alfa per provare la velocità del tuo Px......fammi sapere non me la vorrei perdere.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Bene Gigi mi fa piacere, spero che finalmente avrai un motore gestibile.
    P.S
    sappi che entro fine anno danno la possibilità solo a pochi di entrare ad Arese sull'anello alfa per provare la velocità del tuo Px......fammi sapere non me la vorrei perdere.

    ... mi piacerebbe ma il tracciato è troppo breve!!! Meglio Monza!!! Andiamo?



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... mi piacerebbe ma il tracciato è troppo breve!!! Meglio Monza!!! Andiamo?



    Gg
    come breve....mi riferivi all'anello...che dovrebbe essere di qualche km.....
    A monza dubito tu possa lanciarla tutta, troppo corti i retilinei e tu hai bisogno di spazio.
    Comunque dai prenota e fammi sapere.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    come breve....mi riferivi all'anello...che dovrebbe essere di qualche km.....
    A monza dubito tu possa lanciarla tutta, troppo corti i retilinei e tu hai bisogno di spazio.
    Comunque dai prenota e fammi sapere.
    Ma la pista ovale dell'Alfa non era a Balocco?
    A Monza, con un prototipo elettrico lanciato a 150 Km/h, mi veniva voglia di scendere perchè da tanto è larga la pista sembravo fermo!!! Come la barzelletta della 500 ....

    Va beh, non c'entra nulla. Sono in OT nella mia discussione!

    Ma non è che qualcuno ha qualche attrezzatura per montare la testa sul tornio?
    Non ho voglia di centrarla sul plateau ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma la pista ovale dell'Alfa non era a Balocco?
    A Monza, con un prototipo elettrico lanciato a 150 Km/h, mi veniva voglia di scendere perchè da tanto è larga la pista sembravo fermo!!! Come la barzelletta della 500 ....

    Va beh, non c'entra nulla. Sono in OT nella mia discussione!

    Ma non è che qualcuno ha qualche attrezzatura per montare la testa sul tornio?
    Non ho voglia di centrarla sul plateau ...


    Gg
    Gigi comprati una candela centrale (pinasco) e farai quello che vuoi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    f
    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma la pista ovale dell'Alfa non era a Balocco?
    A Monza, con un prototipo elettrico lanciato a 150 Km/h, mi veniva voglia di scendere perchè da tanto è larga la pista sembravo fermo!!! Come la barzelletta della 500 ....

    Va beh, non c'entra nulla. Sono in OT nella mia discussione!

    Ma non è che qualcuno ha qualche attrezzatura per montare la testa sul tornio?
    Non ho voglia di centrarla sul plateau ...


    Gg
    falla a mano con un po' di pazienza e le fresette giuste viene benissimo, altrimenti devi realizzare una maschera che prenda sui prigionieri. Pensa che tale maschera spesso è necessaria anche per le teste con candela centrale perché il foro è al centro ma non ortogonale al piano d'appoggio e conseguentemente alla cupola.

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    falla a mano con un po' di pazienza e le fresette giuste viene benissimo, altrimenti devi realizzare una maschera che prenda sui prigionieri. Pensa che tale maschera spesso è necessaria anche per le teste con candela centrale perché il foro è al centro ma non ortogonale al piano d'appoggio e conseguentemente alla cupola.
    In genere la porto da un tornitore che la monta su di un tornio a plateau, ma la parte di centraggio a comparatore è .... estenuante.
    L'idea di cosrtuirmi un attrezzo con 4 tiranti l'ho da un po', dovrei realizzarla ma mi mancano attrezzatura e tempo, per cui dovrei demandare all'attrezzista del gruppo vacanze.
    Non penso invece di lavorarla a mano libera, troppi margini di errore per quello che vorrei fare.
    No, serve una macchina.

    Ma come non è ortogonale? Parli della testa con l'inserto?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    gigi il mio tornitore di fiduccia usa il mandrino a griffe indipendenti , impiega un secolo a centrarla e un minuto a tornire.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •