ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma la pista ovale dell'Alfa non era a Balocco?
A Monza, con un prototipo elettrico lanciato a 150 Km/h, mi veniva voglia di scendere perchč da tanto č larga la pista sembravo fermo!!! Come la barzelletta della 500 ....
Va beh, non c'entra nulla. Sono in OT nella mia discussione!
Ma non č che qualcuno ha qualche attrezzatura per montare la testa sul tornio?
Non ho voglia di centrarla sul plateau ...
Gg
In Vespa da sempre!!!
ffalla a mano con un po' di pazienza e le fresette giuste viene benissimo, altrimenti devi realizzare una maschera che prenda sui prigionieri. Pensa che tale maschera spesso č necessaria anche per le teste con candela centrale perché il foro č al centro ma non ortogonale al piano d'appoggio e conseguentemente alla cupola.
In genere la porto da un tornitore che la monta su di un tornio a plateau, ma la parte di centraggio a comparatore č .... estenuante.
L'idea di cosrtuirmi un attrezzo con 4 tiranti l'ho da un po', dovrei realizzarla ma mi mancano attrezzatura e tempo, per cui dovrei demandare all'attrezzista del gruppo vacanze.
Non penso invece di lavorarla a mano libera, troppi margini di errore per quello che vorrei fare.
No, serve una macchina.
Ma come non č ortogonale? Parli della testa con l'inserto?
Gg
In Vespa da sempre!!!
gigi il mio tornitore di fiduccia usa il mandrino a griffe indipendenti , impiega un secolo a centrarla e un minuto a tornire.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"