Visualizza Versione Completa : Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
No ok, è esagerato:
da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps (http://goo.gl/maps/2QBzD)
432Km partendo da Correggio e facendo la strada più breve. Forse si può fare togliendo il passo di croce domini... però è un po' come andare a letto con una e fare solo petting spinto!
:risata:
:mrgreen: e comunque non si può fare, passeremmo da 432 a 385... sai che calo... niente da fare, io lo farei anche in un giorno, ma è davvero parecchio stancante, si parla di partire da Correggio alle 8 del mattino e arrivare a Correggio alle 8 di sera!
Via di altra meta, per il momento direi di focalizzarci sul percorso di Akira!
motoracer15
25-03-13, 20:04
Ok! Che giro facciamo, muraglione? Troppo in quota?
Mai fatto in Vespa, solo in moto.... sarebbe una esperienza ;)
motoracer15
25-03-13, 20:06
E se facessimo noi la strada più lunga a questo giro, andando tipo verso i colli euganei?
Vi avvicinereste a me.... mi tocca proprio venire!!! :risata1:
motoracer15
25-03-13, 20:12
Si,direzione vicenza,comunque,a circa 15 km ad est di verona.
oppure zona alta di verona,li vicino ci sono delle belle colline,vicino c è anche il lago di garda.
se vogliamo stare bassi,senza ucciderci di km per arrivarci,secondo me,li troviamo.
desdet !
ancora più comodo per me, tra un po' ci troviamo a casa mia (sudovest Veronese) o di mia morosa (sudest Veronese) :mrgreen:
Mai fatto in Vespa, solo in moto.... sarebbe una esperienza ;)
Non è nemmeno troppo alto, il passo è a 900m s.l.m.
Mi piacerebbe anche portarvi sul Delta del Po, ma viene una bella sfacchinata per voi...
da Spilamberto MO a SS623 - Google Maps (http://goo.gl/maps/0GbqX)
Il posto merita davvero!
motoracer15
25-03-13, 20:17
No ok, è esagerato:
da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps (http://goo.gl/maps/2QBzD)
432Km partendo da Correggio e facendo la strada più breve. Forse si può fare togliendo il passo di croce domini... però è un po' come andare a letto con una e fare solo petting spinto!
Se il giro è questo, venendo da Nogara vi spiace se mi faccio trovare a Piadena?
COMUNQUE, a grandi linee per il 21 dovrei riuscire ad esserci! Questi ultimi proposti anche più comodi per me. Appena decidete il percorso valuto dove mi è più congeniale intercettarvi ;)
Gabriele82
26-03-13, 00:04
ancora più comodo per me, tra un po' ci troviamo a casa mia (sudovest Veronese) o di mia morosa (sudest Veronese) :mrgreen:
ti passiamo a prendere sotto casa!.. ;)
sei il benvenuto!
Non è nemmeno troppo alto, il passo è a 900m s.l.m.
Mi piacerebbe anche portarvi sul Delta del Po, ma viene una bella sfacchinata per voi...
da Spilamberto MO a SS623 - Google Maps (http://goo.gl/maps/0GbqX)
Il posto merita davvero!
Già, mi piacerebbe pure a me, magari, tutto costeggiando il fiume, penso che una buona parte, se ben ricordo sia percorribile.
PEr quanto riguarda il lago di garda, sarebbe molto bello, ma le strade, specie di domenica sono una coda infinita...
in alternativa, nella zona veronese, ci sono zone molto carine, tipo quella del Soave, come detto, collinare, o quella della bassa, diciamo zona Valeggio sul mincio.
https://www.google.it/search?q=valeggio+sul+mincio&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z9ZQUfy5B8TEPc6ggfgL&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643
https://www.google.it/search?q=soave&hl=it&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=li&biw=1366&bih=643&sei=6ddQUZDMLYHi4QSs54GABg#hl=it&tbm=isch&q=soave+verona&revid=1013780479&sa=X&ei=6tdQUd-aJo_Z4QStyYHQBg&ved=0CE4QgxY&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.bGE&fp=fa4d39fe7d7c7b7f&biw=1366&bih=643
ti passiamo a prendere sotto casa!.. ;)
sei il benvenuto!
Già, mi piacerebbe pure a me, magari, tutto costeggiando il fiume, penso che una buona parte, se ben ricordo sia percorribile.
PEr quanto riguarda il lago di garda, sarebbe molto bello, ma le strade, specie di domenica sono una coda infinita...
in alternativa, nella zona veronese, ci sono zone molto carine, tipo quella del Soave, come detto, collinare, o quella della bassa, diciamo zona Valeggio sul mincio.
https://www.google.it/search?q=valeggio+sul+mincio&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Z9ZQUfy5B8TEPc6ggfgL&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643
https://www.google.it/search?q=soave&hl=it&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=li&biw=1366&bih=643&sei=6ddQUZDMLYHi4QSs54GABg#hl=it&tbm=isch&q=soave+verona&revid=1013780479&sa=X&ei=6tdQUd-aJo_Z4QStyYHQBg&ved=0CE4QgxY&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.bGE&fp=fa4d39fe7d7c7b7f&biw=1366&bih=643
Valeggio zona che conosco bene... sono bei posti e se becchiamo il sole è una figata! :D
Gabriele82
26-03-13, 00:47
Si, e non ci ammazziamo nemmeno di km.
Come punto di ritrovo, se decidiamo di passare di li e fare il lago, o zone limitrofe, potrebbe andare bene..boh? tu che dici, Reggiolo-Rolo?
Il Delta del Po, fatto più e più volte ogni volta che andavo ad Adria, lo volevo proporre anche io, ma temevo di riempivate di insulti per le zanzare :mrgreen:
A me va benissimo, è un posto spettacolare.
delta del po è lunga forte per andare... Valeggio e zone vicine si fa tranquillo. Correggio è il osto migliore per partire... da qui si va su per la bassa senza problemi... ci troviamo al bar del teatro. caffè pasta e via andare!
Concordo, lunga è lunga... Per me va benone anche il garda!
Nel veronese, segnalo la zona dei Lessini. La strada è spettacolare e i posti meritano. Verso il passo Fittanze, conosco una locanda dove si mangia da dio!!
Smirsièv!
Gabriele82
26-03-13, 09:13
non la conosco,da che parte è ?
desdet !
È la strada che sale da Verona verso Bosco Chiesanuova e scende ad Ala (Tn). In cima c'è anche una stazione sciistica e una bella camminata da fare, per vedere delle trincee risalenti alla prima guerra mondiale chiamati "Busoni"... Ok, ora che te l'ho detto ci vorrai andare di sicuro....
Smirsièv!
motoracer15
26-03-13, 11:38
Nel veronese, segnalo la zona dei Lessini. La strada è spettacolare e i posti meritano. Verso il passo Fittanze, conosco una locanda dove si mangia da dio!!
Smirsièv!
Si quoto sono i miei monti, anche se ho sempre battuto più la parte est perchè più veloce (Cerro-Rovere-Boscochiesanuova-SanGiorgio-Velo Veronese ecc...).
per passare dalla zona di passo fittanze, venendo da dove?
Ad ogni modo, dato che sono certo in pochi avranno la Vespa (o Cosa ;)) perfettamente in regola col codice stradale (io per ultimo) raccomando di stare lontani dalla SS12 dal confine col Trentino al comune di Ala, i Carabinieri di questo comune sono famosi qua perchè nei giorni di maggior traffico 2ruote fanno posti di blocco dedicati a controllare scarichi-gomme-frecce-specchi-inclinazione targa........ qualsiasi scusa buona per attaccar l'art.78 che comporta una multa di all'incirca 400€ e ritiro libretto con collaudo alla motorizzazione per riaverlo
Sti sciacalli si sono innamorati di questo sistema per far cassa :rabbia: e cercano ogni scusa per attaccarla anche abusandone in alcuni casi come lo scarico o frecce (dove andrebbe l'art.79) o inclinazione targa (art.72, ma non sono sicuro), tra un po' l'attaccano anche per i moscerini attaccati al fanale :rabbia:
Non sto scherzando ne esagerando, io stesso quando mi sparo la SS12 in moto vado solo con la moto in regola.
Anche se si è in gruppi numerosi, ti mettono in coda ed uno ad uno ti esaminano....... questo almeno con le moto, in Vespa non li ho mai trovati
@Gabriele82
La Lessinia è tutta la zona dei monti veronesi, grossomodo a nord rispetto a Verona città
motoracer15
26-03-13, 20:07
che ho spaventato qualcuno? basta non percorrere il tratto di SS12 (quella + o - parallela all'autostrada A22) , è su quel tratto che si mettono...........
comunque la data allora è confermata per il 21 aprile ?
Si io terrei il 21 aprile!
In trentino ho sentito di casini anche con le auto... Io l'unica cosa di visibile e non in regola sono i cerchi tubeless... Ma per capirlo o te ne intendi o leggi la scritta tubeless sul cerchio, perché sono molto simili agli originali....
motoracer15
26-03-13, 21:32
Si io terrei il 21 aprile!
In trentino ho sentito di casini anche con le auto... Io l'unica cosa di visibile e non in regola sono i cerchi tubeless... Ma per capirlo o te ne intendi o leggi la scritta tubeless sul cerchio, perché sono molto simili agli originali....
insomma se si passa da passo Fittanze basta proseguire per Peri anzivhè per Ala-Avio e non si rischia l'agguato degli sceriffi......
Eh... i cerchi tubeless...... io ho i SIP alluminio lucido.... si notano, se uno sa che non sono omologati si notano
Io no problem...forse l'unico problem per me, saranno le salite...
Gabriele82
26-03-13, 23:47
che ho spaventato qualcuno? basta non percorrere il tratto di SS12 (quella + o - parallela all'autostrada A22) , è su quel tratto che si mettono...........
comunque la data allora è confermata per il 21 aprile ?
Grazie per le indicazioni... ;)
la zona dei monti Lessini parte per caso da sopra Verona, diciamo la parte nord est del centro? ho un ricordo stupendo di Verona... ;)
Io no problem...forse l'unico problem per me, saranno le salite...
Saremo in due! ahahahah
p.s. Qarlone ma delle maglie sappiamo qualcosa?
In settimana le fa. Avevano un po' di lavoro e gli ho detto che poteva farmele con calma, dato che noi non avevamo urgenza. Gli adesivi sono già pronti.
Saremo in due! ahahahah
p.s. Qarlone ma delle maglie sappiamo qualcosa?
In tre! Muahahahah!
Prima o poi mi ci metto, a dieta!
Gabriele82
27-03-13, 00:50
In tre! Muahahahah!
Prima o poi mi ci metto, a dieta!
vai di risina scondita in bianco...
Ma in realtà, a differenza di quel che si possa pensare, non sono uno che mangia tanto... Il mio problema è che mi muovo pochissimo, e il metabolismo si è impigrito da morire... Dovrei riprendere a fare del movimento costante per riattivarlo, ma in questo periodo non ho proprio la forza di volontà per farlo...
Gabriele82
27-03-13, 00:58
Non lo metto in dubbio, io stesso ho calato drasticamente l'attività fisica ultimamente. ormai mi sono ridotto a una sessione la settimana seria, e poco altro.
Tiè ti faccio un regalo.
Adam Ford Swiss Ball Basics 32 min Fitness DVDRip TG - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=31r9mvsSvwc)
segui o cerca di seguire questo tipo di esercizi, nessuna costosa palestra o attrezzature strane, dieci euro di palla al decathlon e venti di tappetino (prendilo discreto)7
mezz'ora al giorno, e vedrai che prima di tutto ti sentirai una schiena di un'altra persona. ;)
semplice ed efficace, basta poco. ;)
ciao ragazzi ... o meglio di una volta .. sono luca di levizzano .. ci soamo sentiti con gabriele qualche volta ma niente piu .. posso inserirmi a sparare cavolate ..
Special Dave
27-03-13, 08:38
Aggiungiti pure! Più siamo e meglio è!
questione carabinieri.... Facciamo un'altra strada che se mi fermano mi fanno di sicuro la multa!
Gabriele82
27-03-13, 09:03
solo a te,eh ? :D
desdet !
ciao ragazzi ... o meglio di una volta .. sono luca di levizzano .. ci soamo sentiti con gabriele qualche volta ma niente piu .. posso inserirmi a sparare cavolate ..
Venghino pure siore e siori!
Però niente cavolate, qua abbiamo raggiunto un invidiabile livello di serietà....
Muahahahah!
Grazie Gabri, ne tengo conto... Adesso vorrei eiprendere anche con il tapirulant, almeno fino a quando non torna il sole e posso riprendere con la bici...
Ora che hai la patente, potresti cercare un 125 Dave!
Io mi ero buttato sulla ciclette, nell' inverno. Facevo 25-30 km "virtuali". Poi è bastato un piccolo stop, per smettere del tutto... D'altra parte non ho neanche troppo tempo per poter fare qualcosa; dopo 8 ore di lavoro, anche la voglia è quel che è!
Ricollegandomi a quello che ha scritto Balzy, credo che tu abbia l'impressione di mangiare poco, in realtà ingurgiti calorie e quant'altro. Anch'io non ho mai "mangiato tanto", ma nel 97, in 5 mesi di dieta prescritta da una dietologa, passai da 108kg, a 84. Un'altro mondo!
Dopo li ho ripresi con gli interessi....
Smirsièv!
Special Dave
27-03-13, 09:35
Ad avere i soldi l'avrei già preso ma non è certo il periodo di spendere.. Vedo di restaurare anche il pk in casa e provo a venderlo..
Ora che hai la patente, potresti cercare un 125 Dave!
Io mi ero buttato sulla ciclette, nell' inverno. Facevo 25-30 km "virtuali". Poi è bastato un piccolo stop, per smettere del tutto... D'altra parte non ho neanche troppo tempo per poter fare qualcosa; dopo 8 ore di lavoro, anche la voglia è quel che è!
Ricollegandomi a quello che ha scritto Balzy, credo che tu abbia l'impressione di mangiare poco, in realtà ingurgiti calorie e quant'altro. Anch'io non ho mai "mangiato tanto", ma nel 97, in 5 mesi di dieta prescritta da una dietologa, passai da 108kg, a 84. Un'altro mondo!
Dopo li ho ripresi con gli interessi....
Smirsièv!
Nono, ti assicuro che mangio poco: latte e quattro biscotti la mattina, 80gr di pasta asciutta senza pane e un frutto a pranzo, bistecca insalata e un frutto a cena... Questa è la mia media... E non scherzo eh, è faccio davvero poco movimento, il dietologo mi disse che con la mia attività fisica dovrei assumere non più di 1000kcal al giorno... Peccato che sia l'apporto calorico medio di una fotomodella anoressica!
Anche io ho avuto il periodo in cui ho perso 30kg, ma facevo sport praticamente tutti i giorni...
@BAUBAU: benvenuto! Mi raccomando di mantenere una certa serietà...siamo persone di classe qui :mrgreen:
@glialtri: io non sono mai stato sotto gli 85kg. Ma avevo 18 anni e facevo allenamento di arti marziali 4 volte a settimana 4 ore la volta... tutto muscoli! Quando poi ho iniziato col rugby non sono mai sceso sotto i 95/98 kg ma comunque era soprattutto massa..e birra! Adesso chiamo i carabinieri col peso (112) ma ho deciso di cominciare a perderne...o quantomeno a fare attività fisica. A mangiare a pasto anche io sono morigerato...quello che mi frega è il mangiare fuori pasto e il mangiare magari una volta a settimana robe ipercaloriche come un pasto dai miei genitori o all'america graffiti....
@BAUBAU: benvenuto! Mi raccomando di mantenere una certa serietà...siamo persone di classe qui :mrgreen:
@glialtri: io non sono mai stato sotto gli 85kg. Ma avevo 18 anni e facevo allenamento di arti marziali 4 volte a settimana 4 ore la volta... tutto muscoli! Quando poi ho iniziato col rugby non sono mai sceso sotto i 95/98 kg ma comunque era soprattutto massa..e birra! Adesso chiamo i carabinieri col peso (112) ma ho deciso di cominciare a perderne...o quantomeno a fare attività fisica. A mangiare a pasto anche io sono morigerato...quello che mi frega è il mangiare fuori pasto e il mangiare magari una volta a settimana robe ipercaloriche come un pasto dai miei genitori o all'america graffiti....
Io pensa che non ho mai visto l'ago scendere sotto i 100Kg... pesavo 130Kg, poi quando ho dovuto conquistare la mia bella sono arrivato a 104Kg con una dieta fatta di quel che mangio normalmente e tanto sport (avevo poi anche tanto tempo libero). Una volta messo insieme ho ripreso a crescere e adesso sono a 120Kg...
La vera noia è che ti porti dietro 20Kg in più e lo senti, perché a fare le scale si fatica un po' di più, la Vespa va un po' più lenta, ecc. Quest'anno mi sono proposto di dimagrire, ma è già Aprile e ancora nulla di fatto.
Come scritto sopra, quello che mi manca è la motivazione, quando dovevo mettermi insieme a Beatrice ci ho messo pure poco a perdere 30Kg e non me ne sono neanche accorto, ora invece perderne uno è una faticaccia immane...
motoracer15
27-03-13, 11:35
Grazie per le indicazioni... ;)
la zona dei monti Lessini parte per caso da sopra Verona, diciamo la parte nord est del centro? ho un ricordo stupendo di Verona... ;)
si esatto, ci si accede dalla parte nord-est del centro la quale prima sarebbe doveroso fare il giro delle Torricelle (è proprio un giro che si ricongiunge con la partenza), le colline dove ha sede la discoteca AlterEgo e poi proseguire per la Lessinia.
Oppure ci si immette quasi ai piedi della Lessinia dalla tangenziale est, ma la allunghi-in Vespa non fai prima e qualcuno potrebbe temere perchè non ha la >150cc, e ti perdi la possibilità di fare le Torricelle.....
(@Gabriele82 il tuo albero è gia imballato e inscatolato assieme alla gabbietta DRT 15/20, l'ho innaffiato di olio WD40 prima di imbustarlo sai...;))
Bene, allora direi di restare su 21 Aprile: Veronese e quelle zone là, con motoracer che ci fa qualche bel percorso!
Che ne dite?
Bene, allora direi di restare su 21 Aprile: Veronese e quelle zone là, con motoracer che ci fa qualche bel percorso!
Che ne dite?
Direi ok! :D
motoracer15
27-03-13, 12:10
Che ne dite?
datemi una traccia....
dove venite come strada per intercettarvi, e da quale volete tornare? Per decidere il senso del percorso se orario o antioario....
Vorreste passare del Lago di Garda?
Sicuramente arriveremmo dalla parte della Bassa Reggiana...da novellara circa...
Allora, tu fai così: prendi come punto di partenza su Google Maps Correggio, anche il centro, poi crei il percorso con i punti e tutto quanto (lo hai già fatto?), e lo metti qua, e noi lo modifichiamo a seconda dei punti di partenza.
Per il giro: fai tu, sono le tue zone e mi fido ciecamente! Quello che ti sembra più bello fallo, l'unica cosa: cerca dei posti dove girano poche moto!
cerca dei posti dove girano poche moto!
E non ci sono caramba...
motoracer15
27-03-13, 13:02
sto buttando giù qualcosa salendo Mantova-Valeggio sul Mincio (boghetto di Valeggio varrebbe la pena di vederlo, cercate google) Peschiera, che non ci siano i càna a caccia di 2ruote da multare sempre... poche moto, qualche pezzetto forse ci sarà inevitabilmente se no bisogna andare solo per strade di campagna...
datemi un budget Kilometrico per continuare.....
@Qarlo+Motoracer: se andiamo a Verona direi proprio si potrebbe fare così:
io vado in vespa dalla morosa il sabato e Qarlo viene da Ferrara per Bondeno fino a Poggio Rusco o zone limitrofe dove io lo aspetterò; poi andiamo insieme a Nogara (giusto?) da Motoracer e aspettiamo gli altri oppure li aspettiamo nel mantovano.
Ocio perchè di strada ce n'è, ma ho tanta voglia!
sto buttando giù qualcosa salendo Mantova-Valeggio sul Mincio (boghetto di Valeggio varrebbe la pena di vederlo, cercate google) Peschiera, che non ci siano i càna a caccia di 2ruote da multare sempre... poche moto, qualche pezzetto forse ci sarà inevitabilmente se no bisogna andare solo per strade di campagna...
datemi un budget Kilometrico per continuare.....
per noi sarebbe l'ideale riuscire a stare dentro i 230 circa in modo che anche chi ha più strada (tipo Qarlo) se la cavi con poco più di 300...
io vado in vespa dalla morosa il sabato e Qarlo viene da Ferrara per Bondeno fino a Poggio Rusco o zone limitrofe dove io lo aspetterò; poi andiamo insieme a Nogara (giusto?) da Motoracer e aspettiamo gli altri oppure li aspettiamo nel mantovano.
Mi pare un' ottima idea!
per noi sarebbe l'ideale riuscire a stare dentro i 230 circa in modo che anche chi ha più strada (tipo Qarlo) se la cavi con poco più di 300...
Vai tranquo, fai come se non ci fossi...in più dovrò smaltire il concerto di Max Gazzè della sera prima...:testate:, quindi avrò bisogno di macinare km!
motoracer15
27-03-13, 14:53
Io pensavo una cosa così e vi intercetterei subito prima o dopo il ponte del PO' (o se mi sveglio tardi a Roverbella :azz:), ho esagerato?
da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps (http://goo.gl/maps/FL9x8)
pensavo di farvi salire la mattina, prima dal Lago di Garda e poi per il pomeriggio dalla Lessinia perchè è sempre montagna e ad Aprile fa ancora freddo la mattina.
se volete ricorreggere qualcosa per la strada da sotto provincia di Verona per trovarvi meglio fate voi, basta che reincollate il link e vedo dove intercettarvi
Io pensavo una cosa così e vi intercetterei subito prima o dopo il ponte del PO' (o se mi sveglio tardi a Roverbella :azz:), ho esagerato?
da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps (http://goo.gl/maps/FL9x8)
pensavo di farvi salire la mattina, prima dal Lago di Garda e poi per il pomeriggio dalla Lessinia perchè è sempre montagna e ad Aprile fa ancora freddo la mattina.
se volete ricorreggere qualcosa per la strada da sotto provincia di Verona per trovarvi meglio fate voi, basta che reincollate il link e vedo dove intercettarvi
A me piace molto il giro... passeremo per le zone terremotate... pronti ad avere lo stomaco forte!
Approvo comunque... :mrgreen:
Si, soprattutto le zone di Poggio Rusco e Concordia sono ancora un macello... cavoli è già passato un anno, io ero a Mirandola alla prima scossa, me lo ricordo come se fosse ieri...
Cavoli bel giro!!!
...e chi se lo scorda...
A Mirandola e a Pieve di Cento, ci vado una volta al mese, ed è sempre un'emozione fortissima. Io mi ritengo miracolato...
Smirsièv!
Gabriele82
27-03-13, 20:53
ragazzi ho letto tutto,scusatemi ma sono un po di corsa.
desdet !
Passiamo anche da Marcellise, per andare a trovare Santina??
Non lo metto in dubbio, io stesso ho calato drasticamente l'attività fisica ultimamente. ormai mi sono ridotto a una sessione la settimana seria, e poco altro.
Tiè ti faccio un regalo.
Adam Ford Swiss Ball Basics 32 min Fitness DVDRip TG - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=31r9mvsSvwc)
segui o cerca di seguire questo tipo di esercizi, nessuna costosa palestra o attrezzature strane, dieci euro di palla al decathlon e venti di tappetino (prendilo discreto)7
mezz'ora al giorno, e vedrai che prima di tutto ti sentirai una schiena di un'altra persona. ;)
semplice ed efficace, basta poco. ;)
Oh, ma te le cerchi proprio, eh? La Gianna in riparazione...un passaggio offerto...e tu che ti alleni a fare Elvis, The Pelvis, In the Memphis" con la palla...
Apriamo un post apposito come le altre volte, per le varie info e commenti su questo giro?
Gabriele82
28-03-13, 01:12
Oh, ma te le cerchi proprio, eh? La Gianna in riparazione...un passaggio offerto...e tu che ti alleni a fare Elvis, The Pelvis, In the Memphis" con la palla...
Apriamo un post apposito come le altre volte, per le varie info e commenti su questo giro?
Non ti fermare ai primi trenta secondi..vai avanti,non è roba semplicissima da eseguire,scherzi a parte.
spendo due parole serie in un mare di cazzate. ;) dato che in questo argomento qualcosa posso dire.
So bene che il problema dell attività fisica è trovare la motivazione mentale del prendere su la routine di una mezzora tre volte la settimana.
fidatevi,trovate questa motivazione,voglia o imposizione.
ne gioverà la vostra salute,e anche lo stato mentale.
se avete bisogno,per quanto posso,due dritte ve le posso dare.
Per il giro,aprite pure,io sono dal cellulare. ;)
desdet !
Eh lo ben so Gabri, hai ragione, ma io proprio non ho la testa in queato periodo di pensarci... Vediamo con la bella stagione!
motoracer15
29-03-13, 08:43
Non ti fermare ai primi trenta secondi..vai avanti,non è roba semplicissima da eseguire,scherzi a parte.
spendo due parole serie in un mare di cazzate. ;) dato che in questo argomento qualcosa posso dire.
So bene che il problema dell attività fisica è trovare la motivazione mentale del prendere su la routine di una mezzora tre volte la settimana.
fidatevi,trovate questa motivazione,voglia o imposizione.
ne gioverà la vostra salute,e anche lo stato mentale.
se avete bisogno,per quanto posso,due dritte ve le posso dare.
Per il giro,aprite pure,io sono dal cellulare. ;)
desdet !
State continuando la discussione in un altro topic? che non vedo più commenti qua...
Beh quanti siamo allora? Io ho contato questi:
1-motoracer15 (io)
2-Gabriele
3-Qarlo
4-Balzy
5-Akira1980
se mi è sfuggito qualcuno può copiaincollare la lista e aggiungersi..... dato che vi devo intercettare mentre salite qualcun'altro mi passa il numero di cellulare per MP, ho solo quello di Gabriele82.
Il giro allora confermato questo?
da Correggio RE a Correggio RE - Google Maps (http://goo.gl/maps/6C2Ms)
come ho già detto vi intercetterei ai piedi del ponte sul Po' di San Benedetto Po' appunto, oppure se per qualsiasi motivo mi vedessi in ritardo con la partenza a Roverbella
Per me ok tutto, ti mando il cellulare via pm!
Ragaz purtroppo io sono al 50 e 50... sembra sia venuto fuori un intoppo che devo risolvere e non so se riesco prima di quella domenica. Altra cosa: qualcuno di voi ha idea di come stringere le ghiere dello sterzo?
Vabbè dai. Vi faccio sapere!
Beh quanti siamo allora? Io ho contato questi:
1-motoracer15 (io)
2-Gabriele
3-Qarlo
4-Balzy
5-Akira1980
6-FedeBO
Forse e dico forse, viene un mio amico con la Sprint.
Per il settore mangereccio? Ci sediamo a tavola o ci appaniniamo a bordo strada? Io voto per il panozzo!
Smirsièv!
motoracer15
29-03-13, 11:46
voto per panozzo ma mi adatto
Speriamo regga il tempo... In caso di pioggia, rimandiamo o facciamo gli eroi?
Smirsièv!
per quanto riguarda me (ma il mio voto è da tenere in considerazione solo alla fine) panozzo e se piove si sta a casa... Non posso prendere acqua con la Gina... Altra cosa. DEVO stringere le ghiere dello sterzo che ballonzola e DEVO cambiare il tappetino centrale che l'originale è andato...
Concordo con akira: panino e se piove si rimanda. Per le ghiere non so aiutarti, prova a sentire dave o a chiedere qua nel forum...
Gabriele82
29-03-13, 12:13
Andrea per le ghiere ci sono due metodi.
il primo cacciavite a taglio negli incavi e martello discretamente pesante,meglio un colpo secco che dieci da bimba..
oppure vai in ferramenta e prendi una chiave a settore.
quando vado a casa ti guardo la misura.
desdet !
Andrea per le ghiere ci sono due metodi.
il primo cacciavite a taglio negli incavi e martello discretamente pesante,meglio un colpo secco che dieci da bimba..
oppure vai in ferramenta e prendi una chiave a settore.
quando vado a casa ti guardo la misura.
desdet !
Avevo pensato anche io a martello e cacciavite... devo sganciare però i cavi del contakm e del freno anteriore prima di sollevare il manubrio giusto?
Gabriele82
29-03-13, 12:20
Si,esatto, devi anche levare il dado che ferma il manubrio,altrimenti fai come me che sono stato li due giorni.
ricordati una pezza sullo scudo.
desdet !
Si,esatto, devi anche levare il dado che ferma il manubrio,altrimenti fai come me che sono stato li due giorni.
ricordati una pezza sullo scudo.
desdet !
ok! Però prima spiego il problema... in pratica il manubrio gira a dx e sx più della ruota... non balla avanti e indietro.. confermate che possono essere le ghiere?
Gabriele82
29-03-13, 12:42
mmmm se ho capito,è il manubrio lento.
ma sapendo come hanno lavorato,una controllata alle ghiere...
desdet !
motoracer15
29-03-13, 13:17
anch'io sono per se fa BRUTTO si rimanda........ andar via sotto l'acquazzone è solo sofferenza.....
Ci sto lavorando, in linea di massima non mi voglio perdere il giro, ma devo mettere a posto un po' di impegni...
OT: ho un amico che deve fare il pagamento per l'iscrizione al club e, se gli arrivasse la tessera in tempo verrebbe anche lui a fare il giro (gli serve per l'assicurazione) è un problema se faccio io il bonifico per suo conto? cosa devo indicare nella causale? scusate la domanda, ma di solito pago per me :mrgreen:
Fine OT
Ragaz purtroppo io sono al 50 e 50... sembra sia venuto fuori un intoppo che devo risolvere e non so se riesco prima di quella domenica. Altra cosa: qualcuno di voi ha idea di come stringere le ghiere dello sterzo?
con la chiave a pappagallo.... oppure c'è uno strumento apposta della buzzetti che costa poco e stringe a modo...
ok! Però prima spiego il problema... in pratica il manubrio gira a dx e sx più della ruota... non balla avanti e indietro.. confermate che possono essere le ghiere?
se sono le ghiere lente allora la forcella si muove dall'alto in basso.... ma per me è il bullone del manubrio che è stretto poco...
Ci sto lavorando, in linea di massima non mi voglio perdere il giro, ma devo mettere a posto un po' di impegni...
OT: ho un amico che deve fare il pagamento per l'iscrizione al club e, se gli arrivasse la tessera in tempo verrebbe anche lui a fare il giro (gli serve per l'assicurazione) è un problema se faccio io il bonifico per suo conto? cosa devo indicare nella causale? scusate la domanda, ma di solito pago per me :mrgreen:
Fine OT
Bonifico per cosa?
Bonifico per cosa?
ops, scusate...per l'iscrizione a VR+FMI
Ahhhh, ora collego tutto! Non saprei sai? Chiedi direttamente agli amministratori... ma secondo me non c'è problema, basta che nella causale indichi per chi paghi... però chiedi per sicurezza!
Gabriele82
29-03-13, 15:40
anche secondo me. Gabri ti è arrivato il tutto da Marco?
non cambia chi paga,l importante è che paga. metti nella causale "iscrizione Vr pincopallino"
desdet !
anche secondo me. Gabri ti è arrivato il tutto da Marco?
non cambia chi paga,l importante è che paga. metti nella causale "iscrizione Vr pincopallino"
desdet !
si si, a me è arrivato tutto...
domani mattina vado in assicurazione (prima che scada)
provo anche a fare gli occhi dolci per il mio amico nel caso non gli arrivi la tessera in tempo per l'uscita del 21 (dovrebbe esserci anche lui)
intanto ho mandato un messaggio a Marco per sicurezza...o mi posso fidare di te...:mrgreen:
intanto ho mandato un messaggio a Marco per sicurezza...o mi posso fidare di te...:mrgreen:
Ma sei matto a fidarti di certa gente? Hai fatto bene a scrivere a Marco diretto.
Per la cronaca... mentre tornavo a casa ho guardato sotto la Gina e...SORPRESA! perde olio nero... stimo trafili dalla testa. Può essere perchè è un filo grassa o perchè non ha una candela adeguata?
Gabriele82
29-03-13, 16:56
da quanto è ferma?
se è dalla testa,o dal cilindro,ed è molto che è ferma,tipo qualche giorno voto spillo o rubinetto.
desdet !
è ferma da quando piove... una settimana...
Gabriele82
29-03-13, 17:33
allora potrebbe essere lo spillo,o il rubinetto che non tiene perfettamente.
desdet !
in sti giorni la guarderò a modo...
Uppo la discussione per (purtroppo) dichiararmi ufficialmente uomo-pacco della giornata del 21. E' per me troppo vicino al 27, data in cui partirò per il VRaduno... e in più non sono riuscito a sistemare la questione problematica che mi era sorta. Scusate... Ora potete offendermi! Riorganizziamo per Maggio (verso metà) e organizziamoci per la freccia dell'appennino!
Gabriele82
03-04-13, 16:00
andrea hai risolto con la vespa?
desdet !
desdet !
Sembra di si. Ho cambiato la Candela perchè mi dava qualche noia ed ho scoperto che sputava dal foro candela poichè sembrava essersi svitata... ora non trafila più...
Ora potete offendermi!
Allora ho solo una cosa da dirti, anzi 2: sei come Balzy e Gabry!! :mrgreen:
motoracer15
03-04-13, 16:30
desdet !
ah ah! pensavo ce l'avessi con me... cmq per me non ancora ma ce la farò, magari in rodaggio ma ce la farò..... ;)
probabilmente viene anche la morosa come zavorrina.....
Gabriele82
03-04-13, 16:32
no no,dicevo con Akira.
io dato che sono in tema, penso che non sarò pronto.
desdet !
no no,dicevo con Akira.
io dato che sono in tema, penso che non sarò pronto.
desdet !
volere è potere!
Gabriele82
03-04-13, 16:46
ma non lo voglio mica io..il motore è aperto,e stiamo aspettando i ricambi.
e poi un motore non si chiude con la fretta..
desdet !
motoracer15
03-04-13, 17:49
ma non lo voglio mica io..il motore è aperto,e stiamo aspettando i ricambi.
e poi un motore non si chiude con la fretta..
desdet !
meno male che non ho dato retta all'impiegata della posta, di mandartelo con la scatole PostaFree per risparmiare 2€....... anzichè 3giorni lavorativi del paccocelere3 erano 5lavorativi
Gabriele82
03-04-13, 18:58
non parliamo delle poste..che sas mandare una padella in sicilia e un pezzo di grana a milano mi hanno svenato..
desdet !
Io il 21 me lo sono tenuto libero. Se non si va in gruppo, vado anche da solo. Muraglione + Museo Pascoli se è aperto!
Edit:
Il Museo Pascoli è chiuso di domenica...quindi o faccio il giro sabato 20 o evito il museo e lo faccio domenica 21, così teniamo il giro sul veronese per quando ci siamo tutti.
questo è il mio giro, se qualcuno si aggrega, più che volentieri!
http://goo.gl/maps/C30AF
Gabriele82
03-04-13, 21:15
stasera se riesco faccio l ordine dei pezzi,il problema che giovedì 11 sono al lavoro,se Dave quello dopo è libero procediamo,ma non so se riusciamo a finire e ad avere tutti i ricambi.
per il giro che vuoi fare Qarlo io mi concentrerei sui passi.
un consiglio,per la special versione viaggio mi prendo un porta ruota di scorta da usare anche come piccolo bauletto per la miscela? altrimenti non so dove metterla..
che dite?
desdet !
un consiglio,per la special versione viaggio mi prendo un porta ruota di scorta da usare anche come piccolo bauletto per la miscela? altrimenti non so dove metterla..
che dite?
desdet !
Che IO metto la tanica da 5 litri nel VANO SOTTOSELLA!!!
Gabriele82
03-04-13, 21:31
anche io ho 5 litri sotto la sella...
desdet !
motoracer15
03-04-13, 21:47
Io il 21 me lo sono tenuto libero. Se non si va in gruppo, vado anche da solo. Muraglione + Museo Pascoli se è aperto!
Edit:
Il Museo Pascoli è chiuso di domenica...quindi o faccio il giro sabato 20 o evito il museo e lo faccio domenica 21, così teniamo il giro sul veronese per quando ci siamo tutti.
questo è il mio giro, se qualcuno si aggrega, più che volentieri!
da Porotto FE a Porotto FE - Google Maps (http://goo.gl/maps/C30AF)
Se sono solo volentieri! Ma se viene anche la morosa devo prima sentire se se la sente di far tutti quei km in Vespa (dubito) o se può lavorare quella domenica piuttosto che un'altra......
Invece il giro nel Veronese a quando lo vorreste spostare? Che come mi sono preso l'impegno di disegnarvelo farò in modo di esserci! :ok:
motoracer15
03-04-13, 21:54
desdet !
Credo si riferisse al vano sottosella stile sputer :mrgreen:
Gabriele, io con la PX mi tengo una tanichetta da 4litri di qualsiasi olio motore auto che stia ben incastrata tra gancio portaborse e appoggiata alla montante centrale (quando non avevo il tubo poggiapiedi era perfetta quella Shell, ora quella Tamoil).... che sono abbastanza spesse e adatte come plastica.
Prendi misura della Special e quando entri da un benzinaio di una marca piuttosto che un'altra, quando trovi quella giusta chiedi se ne ha una vuota..... le hanno sempre dai cambi olio ai clienti....
Gabriele82
03-04-13, 22:21
Si Andrea..la mia risposta era volutamente sarcastica....ancora un pò di tempo e prenderai su i nostri modi... :)
intendevo che nella special ho anche io 5 litri sotto er culo.. :D..
Il mio benzinaro di fiducia mi rifornisce abitualmente di taniche, volevo sapere se poteva essere una buona soluzione metterla li..più che altro da Akira che ha la ruota di scorta dietro lo scudo, o dagli altri specialisti (DAVE::) ;)
desdet !
Si...ma IO ne ho ALTRI 5!!!
...a parte che col 125 potrei benissimo lasciarla a casa la tanica...:cry:
Gabriele82
03-04-13, 22:45
ah già..piccolo particolare...
:)
fai una cosa metti 5 litri di gatorade, così ti aiuta mentre pedali...
la tanica da 5 lt è comoda in quella posizione, si adatta benissimo, il problema è che col caldo e lo sballottamento evapora e ne perdi circa un litro in 3/4 ore... Infatti non la porto più. Il 150 originale poi fa ridere a consumi. Adesso Farò un restyling della Gina, tolgo il poggiapiedi e il paraurti sul parafango quindi poi la tanica ballerà... ma puntavo a prendere un portapacchi anteriore! :D
Gabriele82
03-04-13, 23:48
sono d'accordo sul restyling...se prendi, prendi un faco. ;)
Anche la mia, a forza di gonfiarsi col caldo, ha perso la forma normale. Guardandone altre, mi sono accorto che non bisogna riempirla tutta, ce ne vanno quasi 6 litri nella mia. Va riempita con 5 litri, il resto dello spazio serve per compensare la pressione che si sviluppa con le temperature estive. Vilevo cercarne una di quelle in metallo, tipo quelle militari. Così è anche più sicura incaso di caduta.
Smirsièv!
Gabriele82
04-04-13, 06:20
io ce l ho quella militare,ma è da 10 litri,però è molto più robusta.
io poi la userei solo da emergenza,e in viaggi lunghi.
desdet !
Per esperienza dal giro Futa/Raticosa, una tanichetta sul portapacchi anteriore non sbilancia eccessivamente e può essere controllata senza problemi per eventuali aperture d'emergenza del tappo...
la tanica in mezzo alle gambe non la sopporto proprio, limita lo "sgranchimento" durante il viaggio e costringe a stare con entrambi i piedi sulla pedana, mentre io sono abituato a guidare con il piede dx sul tunnel centrale...
la prossima soluzione che adotterò sarà di tenere (come ho sempre) 1lt di miscela già pronta dentro ad una bottiglia delle ricariche del detergente per vetri (hanno la guarnizione nel tappo) e 200ml di olio dentro ad un bottiglietta si shampoo (con il tappo a beccuccio evita sgradevoli gocciolamenti sulla carrozzeria) per il resto...ci sono i self!!! :ok:
ps. sono ancora alla ricerca di un portabauletto che vorrei usare il 21 qualcuno di voi sa dove posso trovarne dei decenti? grazie mille
Anche la mia, a forza di gonfiarsi col caldo, ha perso la forma normale. Guardandone altre, mi sono accorto che non bisogna riempirla tutta, ce ne vanno quasi 6 litri nella mia. Va riempita con 5 litri, il resto dello spazio serve per compensare la pressione che si sviluppa con le temperature estive. Vilevo cercarne una di quelle in metallo, tipo quelle militari. Così è anche più sicura incaso di caduta.
Smirsièv!
Tra l'altro quella in metallo in realtà è l'unica omologata per il trasporto di carburante. Un vigile potrebbe fare la multa con la tanica in plastica.
Per esperienza dal giro Futa/Raticosa, una tanichetta sul portapacchi anteriore non sbilancia eccessivamente e può essere controllata senza problemi per eventuali aperture d'emergenza del tappo...
la tanica in mezzo alle gambe non la sopporto proprio, limita lo "sgranchimento" durante il viaggio e costringe a stare con entrambi i piedi sulla pedana, mentre io sono abituato a guidare con il piede dx sul tunnel centrale...
la prossima soluzione che adotterò sarà di tenere (come ho sempre) 1lt di miscela già pronta dentro ad una bottiglia delle ricariche del detergente per vetri (hanno la guarnizione nel tappo) e 200ml di olio dentro ad un bottiglietta si shampoo (con il tappo a beccuccio evita sgradevoli gocciolamenti sulla carrozzeria) per il resto...ci sono i self!!! :ok:
ps. sono ancora alla ricerca di un portabauletto che vorrei usare il 21 qualcuno di voi sa dove posso trovarne dei decenti? grazie mille
Anche io mi sono trovato bene con i 5Lt sul portapacchi anteriore, anche se alla Futa avevo la tanica nel bauletto (e anche lì mi sono trovato benissimo).
Per quanto mi riguarda, io ho sempre con me 200ml di olio. Ho usato una boccetta di paraflu, accuratamente lavata e asciugata.
Gabriele82
04-04-13, 08:56
per il Px ho sempre adottato questo sistema,senza problemi,il dubbio nasce sulla special,che non ha la sacca dove nascondere un litro di miscela.
olio ce l ho,ma un litro lo porto sempre,vedi croce Arcana...
poi la special consuma molto di più..
desdet !
Tra l'altro quella in metallo in realtà è l'unica omologata per il trasporto di carburante. Un vigile potrebbe fare la multa con la tanica in plastica.
No, se è omologata, anche quella in plastica va bene. Ovvio che se usi una di quelle bianche da acqua, non va bene.
Smirsièv!
Gabriele82
04-04-13, 08:57
ah come porta bauletto io ho questo.http://img.tapatalk.com/d/13/04/04/vaze3uda.jpg
desdet !
ah come porta bauletto io ho questo.
desdet !
lo so, te lo invidio e non lo trovo fuori da internet...:cry:
per il Px ho sempre adottato questo sistema,senza problemi,il dubbio nasce sulla special,che non ha la sacca dove nascondere un litro di miscela.
olio ce l ho,ma un litro lo porto sempre,vedi croce Arcana...
poi la special consuma molto di più..
desdet !
Ma vuoi usare lo Special per i viaggi? Ma è in configurazione originale? Io con la Special se ci vado in centro ho già fatto tanta strada :mrgreen:
No, se è omologata, anche quella in plastica va bene. Ovvio che se usi una di quelle bianche da acqua, non va bene.
No Qarlo, quelle in plastica sono omologate per lo stoccaggio di carburanti, ma non per il trasporto. In pratica la tanica in plastica me la posso tenere a casa, ma non la posso portare in giro. Quella in metallo invece posso portarla anche in giro. Sono due omologazioni differenti.
Riporto dal Decreto del Ministero dell'Interno 31/7/1934 ancora in vigore:
per il trasporto di carburanti (gasoli, oli e benzine)"I recipienti di
latta, portatili a mano, non devono avere capacità superiore a 20 litri;
devono essere di forma prismatica (o anche cilindrica), costruiti con
lamierino di ferro, zincato o stagnato, con giunzioni aggraffate, saldate
a stagno od elettricamente; coperchio con maniglia e foro di travaso"
Che poi in realtà è una merdata, perché in Europa basta l'omologazione CE (presente anche sulle taniche in plastica), ma nella repubblica delle banane non è ancora stato fatto l'adeguamento e quindi bisogna girare con quelle in metallo.
Tutto in teoria eh, non credo che ti facciano la multa per una tanica in plastica con l'omologazione per lo stoccaggio e il simbolo CE. O perlomeno, io ho sempre girato con quella in plastica e non mi ha mai detto niente nessuno...
lo so, te lo invidio e non lo trovo fuori da internet...:cry:
Vespatime se non sbaglio ce l'ha. Non ho idea dei prezzi però...
Scusate non ho capito una cippa ... allora il 21 dovrebbe saltare?! No dai ragazzi non saltiamo!
Per le taniche ... non le ho mai usate, ci sono i self!
Io il 21 ci sono, come dice Qarlo se non piove giro in ogni caso, ho voglia di metterla in movimento sta Vespa!
Quello che dicevo io era di mettere in pausa il giro sul Garda, per quando saremo tutti presenti.
Ho voglia di fare un giretto e se non c'è altro in programma, assalto il Muraglione. Ho appunto calcolato il ritorno da Decima, contando e sperando nella presenza di Fede.
Se ci sono adesioni, altre idee e/o suggerimenti, bene. Io comunque se regge il tempo, un trecentinaio di km me li vado a fare...
Smirsièv!
ah come porta bauletto io ho questo.
desdet !
mi scuso per la doppia citazione, ma un giorno parlammo della differenza che c'è tra le due vesioni del tuo portapacchi, dove una (la tua) ha il piano d'appoggio orizzontale una volta montata, mentre l'altra è inclinata verso la vespa (da evitare)
questo:
PORTAPACCHI PORTABAULETTO NERO POSTERIORE VESPA PX 125 150 200 - LML STAR 2/4 T. | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-PORTABAULETTO-NERO-POSTERIORE-VESPA-PX-125-150-200-LML-STAR-2-4-T-/180951686829)
è come il tuo o no?
partendo dal presupposto che il prezzo è alquanto assurdo per due pezzi di tubo piegati e verniciati:azz: lo so, sono polemico :sbonk:
grazie mille
buona giornata
Sabato mattina qualcuno è a Reggio alla mostra del C.A.M.E.R.?
Io no, principalmente perché sono a Rimini al My Special Car con le 205, e secondariamente perché tutte le volte che sono stato al Camer non ho trovato niente di interessante.
Gabriele82
04-04-13, 12:56
Ma vuoi usare lo Special per i viaggi? Ma è in configurazione originale? Io con la Special se ci vado in centro ho già fatto tanta strada :mrgreen:
No Qarlo, quelle in plastica sono omologate per lo stoccaggio di carburanti, ma non per il trasporto. In pratica la tanica in plastica me la posso tenere a casa, ma non la posso portare in giro. Quella in metallo invece posso portarla anche in giro. Sono due omologazioni differenti.
Riporto dal Decreto del Ministero dell'Interno 31/7/1934 ancora in vigore:
per il trasporto di carburanti (gasoli, oli e benzine)"I recipienti di
latta, portatili a mano, non devono avere capacità superiore a 20 litri;
devono essere di forma prismatica (o anche cilindrica), costruiti con
lamierino di ferro, zincato o stagnato, con giunzioni aggraffate, saldate
a stagno od elettricamente; coperchio con maniglia e foro di travaso"
Che poi in realtà è una merdata, perché in Europa basta l'omologazione CE (presente anche sulle taniche in plastica), ma nella repubblica delle banane non è ancora stato fatto l'adeguamento e quindi bisogna girare con quelle in metallo.
Tutto in teoria eh, non credo che ti facciano la multa per una tanica in plastica con l'omologazione per lo stoccaggio e il simbolo CE. O perlomeno, io ho sempre girato con quella in plastica e non mi ha mai detto niente nessuno...
al momento sono senza vespa,la prima a venire pronta sarà quella,e quella userò..vorrà dire che andrò piano e vi aspetto..
mi scuso per la doppia citazione, ma un giorno parlammo della differenza che c'è tra le due vesioni del tuo portapacchi, dove una (la tua) ha il piano d'appoggio orizzontale una volta montata, mentre l'altra è inclinata verso la vespa (da evitare)
questo:
PORTAPACCHI PORTABAULETTO NERO POSTERIORE VESPA PX 125 150 200 - LML STAR 2/4 T. | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-PORTABAULETTO-NERO-POSTERIORE-VESPA-PX-125-150-200-LML-STAR-2-4-T-/180951686829)
è come il tuo o no?
partendo dal presupposto che il prezzo è alquanto assurdo per due pezzi di tubo piegati e verniciati:azz: lo so, sono polemico :sbonk:
grazie mille
buona giornata
ricordi bene,infatti il mio è diverso,marcato Fabbri.
Sabato mattina qualcuno è a Reggio alla mostra del C.A.M.E.R.?
potresti guardare li in mezzo hai rottami..
desdet !
..vorrà dire che andrò piano e vi aspetto..
Sul fatto che vai piano, non avevamo dubbi...per il discorso di aspettare, i "precedenti" dicono il contrario...
Smirsièv!
Aggiornamenti dal fronte Gina: il trafilaggio era la candela lenta E la marmitta ballerina. una volta strette entrambe ha smesso. Per il manubrio era solo il bullone allentato (svista di Dave o tentato omicidio? Forse mi odia...). Sostituita la presa di bassa tensione (era spaccata), cambiato il tappetino centrale (che faticata) e tolto il poggiapiedi. Adesso e' piu' figa! Vorrei togliere anche il paraurti anteriore, ma hanno bucato il parafango e non ho idea di cosa metterci per chiudere i fori... intanto una foto
126027
Gabriele82
06-04-13, 08:51
era come ti dicevo io? nulla di che allora,meglio così!
desdet !
Bella! Peccato che a me la Vespa piaccia di più con la pedana distruggi-carrozzeria...
Special Dave
09-04-13, 08:18
al momento sono senza vespa,la prima a venire pronta sarà quella,e quella userò..vorrà dire che andrò piano e vi aspetto..
ricordi bene,infatti il mio è diverso,marcato Fabbri.
potresti guardare li in mezzo hai rottami..
desdet !
Per il manubrio era solo il bullone allentato (svista di Dave o tentato omicidio? Forse mi odia...).
Ma io il manubrio non l'ho neanche toccato.........................Ovviamente una volta ogni 30anni va stretto.
io per il 21vedo come sono messo!
Gabriele82
09-04-13, 09:03
sarà stata l altitudine a venire a casa tua,la differenza di pressione magari ha svitato il dado.. :D
aggiornamento serio,
ho letto sul giornale che ci sono molte frane in appennino,purtroppo molte strade sono state chiuse..
desdet !
Ho sentito anch'io. Comunque noi ci si sarebbe diretti verso altri lidi...
Comunque. Che si fa il 21? Abbiamo detto che il giro sul Garda lo posticipiamo. Io un giretto lo vado a fare comunque, come avevo già scritto qualche post più su, sempre se il tempo regge (parrebbe di si).
Voi che intenzioni avete?
Ma io il manubrio non l'ho neanche toccato.........................Ovviamente una volta ogni 30anni va stretto.
Se se... dillo che hai provato a farmi secco per tenerti il mio motore e anche la megadella! :D
motoracer15
09-04-13, 10:44
comunque per il 21 allora mi confermate che: il giro nel Veronese (Lago Garda-Lessinia) viene rimandato quando ci siete tutti?
Mi rincuora dato ieri mi sono accorto che il mio vecchio albero originale anticipato è fuori centro, lo mando in officina di rettifica a far centrare e quindi mi tornerà indietro tra 2-3 giorni.... :/ poi una volta che ho tutto non ci metto poco a chiudere xò ;)
126219
126220
Alè!!
Smirsièv!
F-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!!
Yuppiiiiiiiieeeeeeee!!!!! La DEVO avere prima del 27... ora mi organizzo...
Gabriele82
11-04-13, 15:41
eh ma la vogliamo vedere sul modello..
desdet !
126222
126223
126224
126225
E...
126226
Smirsièv!
Bel regalo di compleanno che ti sei fatto!!!
E a noi niente :(
ps. L'ultima foto sarebbe da copiare in ogni post al posto del messaggio di SIP :azz:
Ahah! L'ultima foto è meravigliosa!
Gabriele82
11-04-13, 16:46
ah ah ah ah ah ah ah ah
grande Qarlo..
desdet !
126225
Ragazzi segnaliamo l'individuo alla polizia appena mette una ruota fuori di casa? :sbonk:
Gabriele82
11-04-13, 19:09
eh si guarda che faccia!
desdet !
Allora per domenica 21?
Chi viene da qualche parte?
Smirsièv!
Gabriele82
13-04-13, 13:04
io sono sempre a piedi. arrivati ieri una parte di ricambi per il Px e per la special.
manca ancora la crocera mavsp che ho telefonicamente ordinato,aspetto solo risposta da Simone.
desdet !
Ti è andata bene che il tuo albero C60 non era da Dave oggi...sennò prendeva il volo...
Gabriele82
13-04-13, 20:23
infatti la roba buona me la tengo da me..gira bruta bruta gente in quell' antro oscuro.. :)
desdet !
motoracer15
14-04-13, 21:50
oggi ho fatto un giretto in moto con quelli del mio motoclub, Biellescaligere (Scaligero è il sinonimo nobile di Veronese), per valle destra Adige, val Cavedine e valle sx Adige (della quale vi farò fare il pezzetto a me preferito come panorama :-))..... se il giorno che rifisserete per il giro nel Veronese fosse una giornata come come oggi, col sole risplendere in alto :roll: e riflettere sulle acque, e la neve a guarnire le vette delle Prealpi :quote:.......... sarebbe perfetta ;-)
Eh si... Questo è stato un W.E. Davvero ideale per fare dei km su due ruote!
Balzy, Tu cosa fai questo fine settimana?
Smirsièv!
Meteo permettendo io sono disponibile, magari riesco a includere anche un amico con cui è parecchio tempo che voglio fare un giro in Vespa! Per ora però è inclemente, danno un temporale micidiale sia sabato che domenica...
Ma siccome non avrò niente da fare e vedo che siamo liberi e felici come delle farfalle, direi di valutare bene il da farsi direttamente giovedì o venerdì! Io se posso giro!
gays, mi tocca glissare per questo weekend, sorry!!! Se ne riparla in maggio per me
Ok!
Io vedo ancora un tempo terribile... in tutto il nord... che schifo ragazzi, speriamo che non riprenda il ritmo dell'anno scorso: sole tutta la settimana, diluvio sabato e domenica!
Giovani... ci siamo completamente arenati?
Stavo per scrivere io.... Allora. Questa domenica c'è il raduno di Carpi. Se non piove (improbabile) un giretto al mattino vado a farlo. So che Qarlo è li con il VespaClub di Ferrara quindi non sarebbe dei nostri in ogni caso, ma ha detto che se lo passo a salutare non mi schifa! :mrgreen:
Per maggio vogliamo organizzare una domenica? Sperando nell'arrivo del bel tempo. Mi piacerebbe fare un giro verso Firenze passando dalla porrettana e poi deviando... la strada l'ho fatta per andare al Vraduno (sotto l'acqua) e mi è piaciuta (ovvio che poi io sono andato verso Pistoia, non verso Firenze), quindi immaginavo che col bel tempo dovrebbe essere una figata...
Per me è fattibilissimo! Io ho tutte le domeniche libere, tranne il 2 giugno!
Io ci sono. C'è la Gabriella che è ancora ferma... Quel giovane meccanico pensa troppo allo studio e poco ai nostri motori!!
Smirsièv!
Gabriele82
03-05-13, 13:19
purtroppo si,sono fermo,anche se lentamente,il cerchio comincia a chiudersi,almeno per la special.
motoracer15
03-05-13, 14:05
quando decidete che ci siete tutti per fare il giro nel Veronese fate un fischio che mi organizzo ;)
Gabriele82
03-05-13, 14:21
quando decidete che ci siete tutti per fare il giro nel Veronese fate un fischio che mi organizzo ;)
;-)
tanto per sapere ci sarà qualcuno a Castelnuovo il 12 maggio?
tanto per sapere ci sarà qualcuno a Castelnuovo il 12 maggio?
Se non fa come tutti gli anni si... Dato che piove che dyo la manda ogni volta...
Mi intrometto un attimo, ho sentito della tromba d'aria nelle zone di alcuni di voi... zona castelfranco..... tutto bene?
Io sono un pò più lontano di alcuni di voi e a parte un sacco d'acqua, ma veramente tanta, non è successo niente.
Ciao
Mattia
Ciao MAttia. Qui da me nella bassa reggiana solo uno scroscio di 10 minuti poi il sole...
Un amico era in zona col Px e se l'è vista davvero brutta. È uno che non ha problemi a girare col maltempo. È abituato, ma oggi ha detto che ha avuto davvero paura.
Smirsièv!
Gabriele82
03-05-13, 23:16
Mi intrometto un attimo, ho sentito della tromba d'aria nelle zone di alcuni di voi... zona castelfranco..... tutto bene?
Io sono un pò più lontano di alcuni di voi e a parte un sacco d'acqua, ma veramente tanta, non è successo niente.
Ciao
Mattia
Mia zia è di Castelfranco, ha detto che la zona era piuttosto circoscritta, della tromba d'aria, comunquie sembra tutto ok.
Da me a Modena e a Formigine grandine grande come susine, la macchina di mia moglie sono riuscito a ripararla un pò ma non è servito, la mia invece ha preso più sotto, a parte vari bozzi che vedrò meglio quando la lavo si è rotto il cristallo davanti...
pure il furgone e la macchina di mia mamma hanno subito danni..
O cavolo Gabriele...non ti è andata proprio bene......almeno nessuno si è fatto male....
Gabriele82
03-05-13, 23:36
no a parte qualche chicco in testa...cavolo..
sono assicurato, però le due auto, la mia e quella di mia moglie hanno qualche annetto, e devo valutare il costo piuttosto elevato della franchigia (500 € a memoria)...
sinceramente non ho voglia di spendere 1000 euro di franchigie, ma lasciare le auto scomaccate mi da noia..
Allora per chi ci sarà ci si vede domani mattina a Castelnuovo....
Spero che non piova e che riesca a ricavarmi la mattinata libera. lascio di nuovo il mio cellulare. Bergo mandami un sms che se vengo ci sentiamo. 333/5466754
Io a Castelnuovo ci sono andato...ma nessuno m'ha chiamato e quindi sono pure tornato indietro a casa...e vabbè mi sono fatto sti 80 e passa kilometri...un bel giretto. Parlando di robeserie. Domenica 26 Maggio io stavo pensando che sarebbe bello fare un pezzo della Porrettana e poi deviare per Firenze per andare a mangiare il tanto millantato da Qarlo "Lampredotto". Premesso che non ho ben capito cos'è ma mi sconfinfera poi di molto, propongo (sempre non piova a straccio) di andare per di la. Il ritrovo potrebbe essere dalle parti di Zola Predosa, al famoso bar dell'angolo (da casa mia è un'oretta buona) verso le 8.30/9.00 al massimo. Chi si aggregherebbe? Qarlo sono quasi sicuro ci sia...altri?
Saluti e baci!
Akira
Gabriele82
20-05-13, 06:20
Ciao Andrea. domenica scorsa mi sono trovato una tua chiamata. ho provato a richiamarti,ma senza risposta da parte tua.
eri la?
io stavo purtroppo pitturando la sala da pranzo,non sarei comunque potuto esserci..
Io a Castelnuovo ci sono andato...ma nessuno m'ha chiamato e quindi sono pure tornato indietro a casa...e vabbè mi sono fatto sti 80 e passa kilometri...un bel giretto. Parlando di robeserie. Domenica 26 Maggio io stavo pensando che sarebbe bello fare un pezzo della Porrettana e poi deviare per Firenze per andare a mangiare il tanto millantato da Qarlo "Lampredotto". Premesso che non ho ben capito cos'è ma mi sconfinfera poi di molto, propongo (sempre non piova a straccio) di andare per di la. Il ritrovo potrebbe essere dalle parti di Zola Predosa, al famoso bar dell'angolo (da casa mia è un'oretta buona) verso le 8.30/9.00 al massimo. Chi si aggregherebbe? Qarlo sono quasi sicuro ci sia...altri?
Saluti e baci!
Akira
Ciao bestiolina, a me piacerebbe molto, ma il 30 parto per andare alla 3 mari e il 26 bisogna che rimanga con la morosa, se no mi picchia!
Purtroppo, per questioni puramente economiche, io la Vespa la tengo ferma fino al 15 giugno. Perdonatemi ma è proprio un periodo di merda...
Ciao Andrea. domenica scorsa mi sono trovato una tua chiamata. ho provato a richiamarti,ma senza risposta da parte tua.
eri la?
io stavo purtroppo pitturando la sala da pranzo,non sarei comunque potuto esserci..
Si Gabri. In realtà avendo visto che no c'era nessuno e che Bergo non mi aveva cercato ho provato a chiamarti per offrirti un caffè (sarei venuto io a Corlo). Ma ho immaginato stessi lavorando o facendo altro per cui...
In realtà avendo visto che no c'era nessuno e che Bergo non mi aveva cercato ho provato a chiamarti per offrirti un caffè (sarei venuto io a Corlo).
Ti ho mandato un mex sabato sera alle 10 circa in cui ti dicevo che ti avrei avvisato del meteo che ci sarebbe stato domenica mattina presto.... poi non ho ricevuto risposta....
domenica mattina ti ho scritto un mex con il tempo ma neanche lì ho avuto risposta e quindi non ho chiamato.....
Bergo non mi è arrivato nulla... sicuro di aer scritto bene il numero... in ogni caso nessun problema eh? ero ironico! :D
Gabriele82
20-05-13, 11:51
Si Gabri. In realtà avendo visto che no c'era nessuno e che Bergo non mi aveva cercato ho provato a chiamarti per offrirti un caffè (sarei venuto io a Corlo). Ma ho immaginato stessi lavorando o facendo altro per cui...
Ho visto la chiamata dopo un po, ero già in pittura con il mio amico.
peccato,il caffè ovviamente te l avrei offerto io della moka. :)
Il tempo non sarà dalla nostra parte...io ho la cerata nuova da collaudare, nel caso...
Gabriele82
20-05-13, 12:22
dimenticavo,io come scontato non potrò esserci.
Bergo non mi è arrivato nulla... sicuro di aer scritto bene il numero...
infatti avevo scritto 335... e non 333...... :testate:
Ho visto la chiamata dopo un po, ero già in pittura con il mio amico.
peccato,il caffè ovviamente te l avrei offerto io della moka. :)
Un caffè in compagnia va sempre bene, pure se fatto con l'acqua del fosso!
infatti avevo scritto 335... e non 333...... :testate:
Visto? :mogli:
eravamo entrambi in malafede :risata:
Il tempo non sarà dalla nostra parte...io ho la cerata nuova da collaudare, nel caso...
Ma porc...a me da nuvoloso ma niente pioggia... se piove peso io rimanderei... ne ho presa troppa di acqua andando al VRaduno!!!
Io ne ho presa ad andare a Carpi...potrebbe essere anche divertente, se capita in viaggio, ma andarsela a cercare...
Dato che il tempo regge, io e Akira (salvo imprevisti dell' ultimo momento [tiè!!!]) partiamo per il giretto verso le mie terre natie, che per l'occasione ho battezzato LAMPREDOTTOUR!
Dato che sono più o meno 10 anni, se non 12 che non lo mangio e mi manca da morire e Akira non l'ha mai assaggiato, andiamo a fare un giretto per mangiare un paio di panini col Lampredotto - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Lampredotto), voialtri latitanti modenesi, come si direbbe in Toscana, "VI CIUCCIATE I DITI".
Ovviamente per farvi salire la carogna, vi posto una foto presa dal web:
128246
altre verranno caricate panino dopo panino...
Gabriele82
25-05-13, 22:18
regge? qua diluvia..
Anche qui, ma si parte domani
Domani mette un bel sole! Peccato che fino a metà giugno non posso muovere il mezzo a due ruote, altrimenti mi aggregavo volentieri! Buon lampredotto!
Si potrebbe anche pensare di riportarne un po' a casa...ma si sa come andrebbe a finire...
Gabriele82
26-05-13, 07:52
che lo mangiate sulla via del ritorno..
cosa fate,la porrettana?
che lo mangiate sulla via del ritorno..
cosa fate,la porrettana?
Eh già...
Alla fine il viaggio ha preso una piega inattesa e drammaticamente piacevole! A parte il freddo invernale che si è patito (parlo per me) abbiamo sempre viaggiato senza pioggia. Nuvoloni a volte ma acqua direttamente mai, anzi, abbiamo scampato i temporali girandoci attorno. Dicevo...piega imprevista. Abbiamo preso la porrettana e dopo un po', arrivati a Porretta abbiamo tirato dritto verso Pistoia invece di tagliare per Casal de Pepoli e verso il Mugello. Ci fermiamo a "telefonare" (Qarlo ne ha fatta una da un litro di telefonata) e il Nostro mi fa:" ma sai che secondo me abbiamo scazzato la deviazione?"
Al che rispondo:" Quindi? Tipo sticazzi...siamo in gita domenicale e tranquillità. Tiriamo giù a Pistoia e poi vediamo".
Malauguratamente il dott. Qarlo mi fa anche:"Qui siamo a circa una 30ina di km da dove sono nato e dove vivono i miei"
- "Ma va?"
- "Si si, qui vicino"
- "Beh passiamoli a salutare, il Lampredotto mica lo cancellano dalla cucina italiana, se anche mangiamo un'altra cosa al ristorante sarà mica un dramma!".
Detto fatto. Si parte direzione Lamporecchio passando da San Baronto, curve fantastiche e asfalto nuovo nuovo e asciutto (dato che passeranno di la i mondiali di ciclismo).
Si arriva a casa dei genitori di Qarlo e, manco a dirlo, la signora Qarlo ci invita a restare a pranzo...e che fai? Dici di no? Faceva brutto...
Alla fine della fiera il menù "improvvisato" :orrore: è stato: risotto ai porcini (colti dai genitori di Qarlo), bisteccona alla fiorentina, patate fritte, insalata, funghi in padella (sempre porcini), acqua, vino, caffè e UNA VALANGA di simpatia. Troppo gentili e troppo simpatici!
Morale della fola siamo ripartiti alle 16 verso casa ed abbiamo optato per passare dalla parte di Prato e tornare giù dalla Futa. In quelle strade li inutile...Qarlone si sentiva Valentino Rossi e forte del fatto che le curve le sapeva a memoria andava giù a sasso...ho faticato a stargli dietro.
Tirando le somme: giornata bellissima, senza pretese e solo con molte soddisfazioni. La Gina si è comportata bene e per una volta non ero ciollissima in salita. Li dove il 125 della Qosa saliva in seconda il 150 della Gina andava su in terza. Il rapporto più corto ha pagato in salita. Cosa resta da fare ora? Tornare in Toscana per il Lampredotto! :risata:
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
Da giovinciello,S. Baronto -> Lamporecchio, 3:07" a motore acceso e 3:30" a motore spento...ce l'ho nel DNA quei 5 km...
Comunque, all'andata abbiamo fatto tutta la Porrettana, fino a Pistoia, dove mi sono perso, perchè è cambiato tutto in 15 anni, ma dopo che ho ritrovato la strada giusta, abbiamo scalato il Montalbano e siamo arrivati nelle mie terre natie.
A tornare abbiamo aggredito di nuovo il Montalbano (non ci sono alternative), deviato per Agliana, Quarrata, Prato, Vaiano, Vernio, Castiglion de' Pepoli, di nuovo Porrettana e ci siamo salutati a Casalecchio di Reno.
E' stata davvero una bella giornata, siamo stati fortunati con la pioggia, perchè nel salire verso Vernio, rincorrevamo l'acquazzone, che andava però più veloce di noi. Strada bagnata, ma noi asciutti!
grandissimi! Felice che abbiate passato una bella domenica! io con la tremari alle porte non avrei potuto comunque esserci, spero di vedervi presto!
Bravi bravi! Conto alla prossima di esserci anche io!
Bravi bravi! Conto alla prossima di esserci anche io!
Per me ormai fino a Luglio non posso. Domeniche superimpegnate! Ma ci si organizza!
Ah ma guarda che io spero di poter combinare qualcosa in Giugno, ma non ci credo molto... a parte il meteo che quest'anno non dà tregua, ieri ho rotto la bicicletta e devo assolutamente procurarmene una nuova...
se a qualcuno interessa ho fatto una foto a questo manifesto:
Gabriele82
29-05-13, 23:34
http://www.parcofrignano.it/binary/parco_del_frignano/news/SentieroDoccione.1255961164.jpg
qualcuno c'è mai stato?
motoracer15
30-05-13, 05:49
Sabato dalla mattina io sarò presente qui, lo organizza il Besa Boga di Reggio Emilia assieme al Campary a Billy di Nogara VR (dove io abito)
http://www.scooterclubitaliani.com/Eventisir/RADUNI%202013/wild13/MAIN72dpi%20copia.jpg
allego anche il link col volantino completo
New Page 1 (http://www.scooterclubitaliani.com/Eventisir/RADUNI%202013/wild13/wild13.htm)
visto che mediamente non siete lontani ho pensato potesse interessarvi! ^_^
Io sarò già la con altri, se qualcuno vuol venire e beccare la mia faccia da c**o xD mi può chiedere il telefono in pm ^_^
C'é anche La Vespata a Bologna, sabato. Qualcuno ci va?
Smirsiév!!
Io Sabato e Domenica sono al raduno nazionale delle Peugeot 205, quindi non ci sarò.
Gabri, mai stato, ma me ne hanno parlato in tanti!
http://www.parcofrignano.it/binary/parco_del_frignano/news/SentieroDoccione.1255961164.jpg
qualcuno c'è mai stato?
si io...perchè? ci devi andare in vespa? :mrgreen:
Gabriele82
30-05-13, 19:13
probabile..valgono la pena?
ti ricordi più o meno la strada?
e domenica passa sulla statale davanti a CELESTINO il giro della Freccia dell'appennino. Lo dico xke partecipo alla freccia e abito a 5km da Celestino
motoracer15
03-06-13, 13:30
e domenica passa sulla statale davanti a CELESTINO il giro della Freccia dell'appennino. Lo dico xke partecipo alla freccia e abito a 5km da Celestino
eh ma infatti questo se non hai letto il volantino, l'hanno fatto proprio Da Celestino! xD
http://www.scooterclubitaliani.com/Eventisir/RADUNI%202013/wild13/MAIN72dpi%20copia.jpg
c'eri anche tu!??? xD
qualcuno fa un salto al raduno a vignola domenica 9?
eh ma infatti questo se non hai letto il volantino, l'hanno fatto proprio Da Celestino! xD
c'eri anche tu!??? xD
certo sabato sera sono passato per un birretta!!!!ke vespa avevi?????:vespone:
motoracer15
03-06-13, 21:51
certo sabato sera sono passato per un birretta!!!!ke vespa avevi?????:vespone:
codesta:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/481857_4515798626051_1792227259_n.jpg
ma se sei venuto la sera magari ero già partito per il rientro... poco dopo lo scooter-run, verso le 7mezza sono partito per il rientro in solitaria (gli altri da Nogara, del Campari a Billy, ovviamente sono rimasti tutti) perchè avevo un'altro impegno la mattina presto di domenica.
Gabriele82
03-06-13, 22:41
qualcuno fa un salto al raduno a vignola domenica 9?
sono a un matrimonio..
Dave, hai ancora molte vespe in officina?
Special Dave
07-06-13, 14:27
Dave, hai ancora molte vespe in officina?
Abbastanza... Da settimana prossima inizio a lavorare su tutte le vespe.....
Prima pensa a studiare! Dai dai dai!
ma la maturità?
Gabriele82
07-06-13, 14:55
non è ancora maturo..
qualcuno ci va o porta qualche mezzo?
Allora attenderò pazientemente. Oggi ho fatto un giretto e c'è qualcosa che non mi torna...
Gabriele82
07-06-13, 15:39
Allora attenderò pazientemente. Oggi ho fatto un giretto e c'è qualcosa che non mi torna...
Tranquillo,tutto regolare,è il pilota.. :))
Quello è sicuro :mrgreen:, però ho avuto qualche sensazione aggiuntiva... Su rettilineo ogni tanto mi tira indietro... A strappi però... Boh, ci eravamo già messi d'accordo con Dave che quando avrebbe finiylto con i vostri accrocchi avrebbe dato un'occhiata anche al mio!
Qarlo, mi ero completamente dimenticato delle magliette! Quando ci vediamo?
Gabriele82
07-06-13, 16:02
a gas costante tira indietro?
controllato che ci sia miscela? :risata:
Si... Ma non lo fa sempre... L'anno scorso non lo ha mai fatto...
Akira... Buona idea... Stasera controllo :mrgreen:
Gabriele82
07-06-13, 16:28
Se il sintomo è come se stesse finendo la broda,ma ovviamente ce ne è,è l anno scorso non lo faceva,potrebbe avere uno smagrimento,ma se non lo fa sempre..
senti ma la vespa non era ferma? quantè volte te l ha fatto?
Se il sintomo è come se stesse finendo la broda,ma ovviamente ce ne è,è l anno scorso non lo faceva,potrebbe avere uno smagrimento,ma se non lo fa sempre..
senti ma la vespa non era ferma? quantè volte te l ha fatto?
Scherzi a parte potrebbe essere scarburata oppure potrebbe esserci un residuo nel tubo benzina che ostruisce il fluire costante della benza al carburatore....
Gabriele82
07-06-13, 16:45
già potrebbe essere sporco,oppure un trafilaggio di aria. o trafilamento.. :)
Scherzi a parte, miscela ce n'è, ho fatto il pieno!
Controllo un po' tutto l'apparato di alimentazione, ma la carburazione sembra a posto. Minimo regolare, mi aembra tutto ok...
hai per caso smontato la marmitta? seriamente a me lo faceva quando sfiatava dal collettore...
No, la marmitta è la sua originale, nuova, e l'ho montata una volta e mai smontata...
Gabriele82
07-06-13, 18:42
Fra qualcosa c è.
comincia a sporcarti le mani..;)
comincia dal collettore,controlla sia serrato,successivamente leva il coperchio del carburatore e filtro aria,fai una pulizia del carburatore.e mentre lo smonti verifica non fosse allentato.
poi provala e vediamo.
Qarlo, mi ero completamente dimenticato delle magliette! Quando ci vediamo?
Bah, sai. I soldi me li avete dati, per me è indifferente...lo scatolotto è in mansarda e non mi da fastidio...per ora...
:mrgreen:
può essere anche l'anticipo o qualcosa nel condensatore/bobina/puntine quando fa così Balzy....
può essere anche l'anticipo o qualcosa nel condensatore/bobina/puntine quando fa così Balzy....
Anticipo elettrico o dell'albero motore? (ti prego dimmi elettrico)
Gabriele82
07-06-13, 22:37
Elettrico.
Deo gratia.
Sto week-end mi sa che faccio come dici tu, controllo generale del carburatore. Ma temo che ci sia qualcosa di elettrico da guardare...
Gabriele82
10-06-13, 23:08
Fra hai combinato qualcosa?
Macchè, alla fine me ne sono fregato e sono andato a fare un giro! :mrgreen:
Quando torna la pioggia ci guardo!
Gabriele82
11-06-13, 00:02
Macchè, alla fine me ne sono fregato e sono andato a fare un giro! :mrgreen:
Quando torna la pioggia ci guardo!
:nono::mrgreen:
Forse ho trovato l'inghippo: Sabato mi si è strappato il cavo dell'acceleratore...
Ma un gironzolo quando lo facciamo?
Quando avrò un nuovo cavo dell'acceleratore :mrgreen:
Scherzi a parte, io sono libero tutte le domeniche tranne il 23 Giugno e il 21 Luglio.
Gabriele82
17-06-13, 11:46
Ma un gironzolo quando lo facciamo?
già..comincia a fare caldo,e le curve chiamano..
per la prossima,se la location permette proporrei telo prato picnic e conseguente ronfata all' ombra..
Eh si... io sono stra impegnato giugno e il 7 luglio...per il 14 o il 28 luglio si potrebbe fare. Poi parto per la Francia (in auto mica in vespa) per un paio di settimane e quindi ritornerò alla metà di Agosto e si potrebbe comunque organizzare un bel giro in quota (tipo Febbio) con conseguente picnic e dormita all'ombra...
Gabriele82
17-06-13, 12:14
il più è il quando,trovarsi tutti liberi è sempre più difficile..
per me quota più picnic più ombra è un trio perfetto.,
dove si trova andrea Febbio?
tiè! :D
febbio - Google Maps (http://goo.gl/maps/Mq49W)
Hem...se foglio fare un pisolo, sto a casa e accendo il condizionatore...vi state rattrappendo.
Io ho voglia di fare km e curve, per i riposini c'è tempo...
Gabriele82
17-06-13, 13:14
Hem...se foglio fare un pisolo, sto a casa e accendo il condizionatore...vi state rattrappendo.
Io ho voglia di fare km e curve, per i riposini c'è tempo...
Beh vabè mica tre ore..il tempo di mangiare tre scoregge due rutti e mezzo pisolo poi via tra i monti..;)
ragazzi non per insistere,appena ho una vespa pronta io vado a fare quel giro su alla foce a giovo, vi dico qualcosa appena so di poterci andare,se qualcuno è libero e si vuole aggregare.. ;)
Aspettiamo notizie allora! Io sistemo il cavo e sono a posto!
motoracer15
20-06-13, 00:56
fa un fischio! ;)