Citazione Originariamente Scritto da alex90ss Visualizza Messaggio
tre millimetri son tanti,sotto ci deve essere un bell'albero motore.Io ho sotto il cilindro 1 serie in alluminio con testa centrale pinasco ed albero motore preparato dal mio meccanico valvola non toccata o meglio levato solo le due fresature la vespa va bene anzi benissimo ma sarei curioso di provare quel cilindro sotto e poi casamai fare il mio
tre mm non sono assolutamente tanti se lavori il frontescarico, sul mio l'ho alzato 5mm ma non soffre per niente di mancanza di coppia tanto da tirare senza impegno 25/62, però chiaramente è stato tutto studiato.

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scusa FrancoRinaldi,ma non sono molto esperto su questo,oggi pomeriggio ho visto dal mio meccanico montare un'albero in corsa 62 con basetta da 2,5 mm ma sono rimasto incuriosito dalla distanza che c'è tra il pistone ed i travasi,ti allego una foto e sarei felice di avere delle lucidazioni ma può andare in questa maniera?E se si alzasse lo scarico cosa succederebbe?Grazie anticipatamente delle tue spigazioni
in quel modo il cilindro non mi piace affatto, per due motivi: prima cosa perché il differenziale risulta parecchio diminuito, secondo poi perché al pmi rimane un bordo tra lo scarico ed il pistone che può diventare punto caldo.

Lavorare in c. 62 si può fare con profitto se il cilindro ha sufficiente canna e soprattutto se il differenziale post intervento sia compreso tra 55 e 60°