Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Stai ripetendo che la differenza di peso è per te così piccola da considerarsi irrilevante quindi si puo' dedurre che per te non conta....continua pure ma io non sono d'accordo
    No non hai risposto hai solo rimescolato una serie di dati che a me non dicono nulla perché io ho fatto altre esperienze.
    Mega fa marmitte ...ha avuto il suo successo e di questo mi congraturo con lui sarà anche bravissimo ma fenomeno è eccessivo, comunque è uno che lavora parecchio e parla poco.
    Damiano collabora con Mega............ ma da qui a dire che a vista d'occhio riesce a risolvere tutti i problemi mi sembra quantomeno esagerato,
    Poi c'è un altro problema , non parliamo la stessa lingua, dal punto di vista tecnico io ho fatto sempre scelte diverse dalle loro possono essere migliori o peggiori non sarò io a dirlo purtroppo la distanza non permette un confronto tecnico, non una gara semplicemente un confronto .
    Per cui le esperienze fatte da costoro ritengo di non accettarle come prove non per mancanza di rispetto ma perché lo ripeto vanno esattamente all'opposto di come ho visto andare le mie.
    Pazienza, tu rimarrai delle tue idee ed o rimango delle mie....
    non mi hai però parlato di pressione media quindi deduco che qualcosa ti sfugga o forse no, non so....
    Da che pulpito viene la predica, quello che dici tu non è verità assoluta.
    Ultima modifica di gigler; 27-01-15 alle 03:46 Motivo: adeguamento regolamento VR

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Due cosette per capire tutti meglio...

primo in Mazzucchelli l'albero ANTICIPATO altro non è che quello REGULAR con la spalla di ammissione ad ampiezza aumentata... hanno lasciato la spalla di bilanciatura identica sui due alberi, andava quanto meno ribilanciata ad occhio direi, inoltre l'anticipo del mazzuchello è davvero importante, cioè hanno anticipato parecchissimo, sbilanciando quindi tanto e regalandoci un albero che difficilmente si sposa perfetto con kit spesso privi di travaseria decente (POLINI p&P, DR), meglio era farlo con aualche grado in meno a mio dire.

secondo, io monto sempre i Mazzucchelli, bilanciarli ad ore 12 generalmente riduce le vibrazioni, ignoro tutta la tecnica ma so per provato che è così, soprattutto se si gira con volani sotto ai 2 KG, aggiungo che anche l'albero non bilanciato e/o di altre marche può essere sommariamente bilanciato in casa e male non gli fà basta poggiarlo su due coltelli se non si ha l'apposito sostegno o il tornio.
    Paolo non ti sto dietro!!!!!

Ok per le tue esperienze ma evita di apostrofare le aziende per cortesia.
    Facendolo ti assumi tutte le responsabilità del caso.
    (visto che in altri lidi sei un mod lo dovresti sapere come funziona)
    Non costringetemi ad editare.

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Da che pulpito viene la predica, quello che dici tu non è verità assoluta.
    Aborigeno te lo chiedo per cortesia: evitiamo i flame, non servono a nulla. Grazie

Gg
    Ultima modifica di gigler; 27-01-15 alle 03:52 Motivo: citazioni modificate per adeguamento al regolamento VR
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Da che pulpito viene la predica quello che dici tu non è verità assoluta.
    <Sei ibero di pensare che io vaneggi o che addirittura non ho mai fatto un motore vespa....
    Prima di parlare soddisfa una di queste richieste.....
    Ultima modifica di gigler; 27-01-15 alle 03:54 Motivo: adeguamento regolamento VR
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •