Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Allora, se leggi sopra non ho detto che il peso del pistone non conta, lo sanno anche le pietre che per fare la bilanciatura di un albero serve la somma dei pesi dei componenti che si muovono in modo alterno, sulla vespa la differenza di peso che ci puo' stare tra un pistone Malossi, Polini o Pinasco e se ci vigliamo anche lo spinotto GS ( parlo di kit per vespa 200) ed anche quella della biella ( vedi bielle fini tipo Pinasco o piu' robuste Mazzucchelli o ancora Bultaco da 116 mm,E' IRRILEVANTE, non noterai differenze di vibrazioni degni di cronaca, e questo lo posso confermare io e molti altri utenti del forum e qui non ci piove, mentre al contrario la differenza di vibrazioni tra un albero non a ore 12 ed uno ad ore 12 si sente e anche qui non ci piove ed anche questo e' stato confermato da diversi utenti del forum, per quanto riguarda la marmitta Pipe Design sia quando avevo il 228 ad ora che ho il 235 68,5x64 ha sempre vibrato e questo lo ha confermato anche Damiano visto che la Pipe e' da lui per migliorie, noi una idea ce la siamo fatti del perche vibra, l'ho scritto anche sopra, cioe' una errata geometria della marmitta e con questo voglio dire diverse misure es. diametro dello spillo, fori sulla paratia (diametro e numeri) per il momento e' solo una nostra supposizione ed anche per questo ho parlato solo di errata geometria, senza specificare non essendone sicuro, avremo la conferma delle nostre supposizioni ( o forse la non conferma) quando la marmitta andra' da Mega e verra aperta e di conseguenza verra migliorata, visto anche le capacita di mega e Damiano a sviluppare padelle, e penso che anche su questo non ci piova, allora a questo punto molti di voi diranno, allora Pipe Design e' un fesso? Non penso proprio, ma sulla mia configurazione e' cosi' ed anche su quella di Damiano molto simile alla mia,per la cronaca, qualche anno fa prima della Pipe torque avevo una Pipe silent box, con questa ed il vecchio malossi in corsa 60 non vibrava ma detonava in alto , qualsiasi tentativo abbia fatto e' stato invano, ho telefonato a Pipe e lui mi ha detto che il problema stava nel carburatore perche con il SI da 26 anche se modificato, la veschetta si svuotava e per questo detonava, con il PHBH non sarebbe succeso,parole sue, per disperazione vendetti la Silent Box e comprai la Torque che aveva un range di coppia diverso e quindi a suo parere non doveva detonare anche con il SI, ebbene le detonazioni erano molto diminuite si sentivano solo dopo lunghe tirate in autostrada, ma di conseguenza avevo le vibrazioni che sono persistite anche quando ho montato il Polini e dopo il Polossi ,me le sono tenute finche non sono passato alla megadella a 8 coni, con questa marmitta si perde pochissimo in basso ma si guadagna in potenza ai medi ed agli alti, non vibra e raggiungo con i miei rapporti (25/62) oltre 140 km/h, si puo andare al massiimo in autostrada all'infinito senza detinazioni, grazie anche all'aiuto della guarnizione antidetonante disprezzata da qualche utente del forum,e questo e' un dato di fatto confermato anche da Damiano e Poeta.
    Penso di aver risposto alla tua domanda.
    Stai ripetendo che la differenza di peso è per te così piccola da considerarsi irrilevante quindi si puo' dedurre che per te non conta.... io non sono d'accordo

    Mega fa marmitte ...ha avuto il suo successo e di questo mi congraturo con lui sarà anche bravissimo ma fenomeno è eccessivo, comunque è uno che lavora parecchio e parla poco.

    Poi c'è un altro problema , non parliamo la stessa lingua, dal punto di vista tecnico io ho fatto sempre scelte diverse dalle loro possono essere migliori o peggiori non sarò io a dirlo purtroppo la distanza non permette un confronto tecnico, non una gara semplicemente un confronto.

    Per cui le esperienze fatte da costoro ritengo di non accettarle come prove non per mancanza di rispetto ma perché lo ripeto vanno esattamente all'opposto di come ho visto andare le mie.
    Pazienza, tu rimarrai delle tue idee ed o rimango delle mie....
    non mi hai però parlato di pressione media quindi deduco che qualcosa ti sfugga o forse no, non so....
    Ultima modifica di gigler; 27-01-15 alle 03:39 Motivo: adeguamento al regolamento VR
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Monaco di Baviera,Chieti
    Età
    58
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Stai ripetendo che la differenza di peso è per te così piccola da considerarsi irrilevante quindi si puo' dedurre che per te non conta.... io non sono d'accordo
    No non hai risposto hai solo rimescolato una serie di dati che a me non dicono nulla perché io ho fatto altre esperienze.
    Mega fa marmitte ...ha avuto il suo successo e di questo mi congraturo con lui sarà anche bravissimo ma fenomeno è eccessivo, comunque è uno che lavora parecchio e parla poco.
    Damiano collabora con Mega.................... ma da qui a dire che a vista d'occhio riesce a risolvere tutti i problemi mi sembra quantomeno esagerato,
    Poi c'è un altro problema , non parliamo la stessa lingua, dal punto di vista tecnico io ho fatto sempre scelte diverse dalle loro possono essere migliori o peggiori non sarò io a dirlo purtroppo la distanza non permette un confronto tecnico, non una gara semplicemente un confronto.
    Per cui le esperienze fatte da costoro ritengo di non accettarle come prove non per mancanza di rispetto ma perché lo ripeto vanno esattamente all'opposto di come ho visto andare le mie.
    Pazienza, tu rimarrai delle tue idee ed o rimango delle mie....
    non mi hai però parlato di pressione media quindi deduco che qualcosa ti sfugga o forse no, non so....
    Tu dici di aver fatto scelte diverse e non puoi dire se sono migliori o peggiori, poi dici che non puoi accettarle perche' perche' le tue vanno esattamente all'opposto, questo significa che tu le hai provate e non hanno funzionato ed hai seguitato per un'altra strada che ritenevi giusta ed ha funzionato.
    Nell'era del due tempi nel motomondiale Aprilia ed Honda fecero delle scelte completamente divese, disco per l'Aprilia, lamelle per l'Honda, sono sicuro che la Honda abbia cominciato un progetto a disco rotante che poi ha abbandonate perche mal riuscito, lo stesso vale per l'Aprilia con le lamelle, che poi ha abbandonato per lo stesso motivo, poi i risultati si sono visti, hanno vinto entrambi almeno nella 125 e 250.
    Per quanto riguarda la P.M.E. ,illuminaci con la tua sapienza.
    Ultima modifica di gigler; 27-01-15 alle 03:48 Motivo: adeguamento regolamento VR

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Gentili Signori,
    considerato che i messaggi di pace inoltrati nelle scorse settimane ed il prezioso lavoro di Echospro non hanno sortito effetti positivi, mettendo a dura prova la paziente disponibilità di moderatori, staff ed utenti interessati ad una serena fruizione di Vesparesources, siete tutti invitati a rispettare le regole della casa, riepilogate nella presente per pronta consultazione.
    Assodato che in un clima amicale non è possibile proseguire il post, vogliate limitare gli interventi a pareri personali, prove, dati, misurazioni, performance in maniera asettica, evitando di pubblicare inutili critiche di carattere tecnico o personale, atte solo a perpetrare violazioni delle regola di cui ai punti a), b), d).
    Premesso che siamo tutte brave persone, alcuni molto competenti ed esperti nella meccanica e tuning vespa, vi si chiede di condividere il prezioso bagaglio con la comunità VR che è, comunque, più preziosa di qualsiasi singolo contributo, un esercizio di benvivere.
    Anticipandovi che alcuni messaggi del post saranno editati per adeguamento al regolamento, si ringrazia per l’attenzione e si augura una serena domenica.


    Nel Forum di VR NON sono consentiti:

    a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.
    b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
    c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.
    d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
    e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
    f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
    g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.
    h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino
    Ultima modifica di gigler; 25-01-15 alle 17:00

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    oggi ho terminato l'albero motore metto qualche foto delle lavorazioni, ricordando che per effettuare queste operazioni è necessario proteggere gli occhi con degli occhiali, le vie respiratorie con una mascherina e le mani con dei guanti:

    IMG_20150125_122043.jpg IMG_20150125_122055.jpg IMG_20150125_122618.jpg IMG_20150125_125726.jpg

    Dopo la rifinitura il risultato è questo:

    IMG_20150125_125020.jpg IMG_20150125_125034.jpg IMG_20150125_125048.jpg IMG_20150125_125102.jpg IMG_20150125_125517.jpg

    Ed ecco come si presenta l'albero sui coltelli:

    IMG_20150125_124951.jpg

    Il lavoro è concluso

  5. #5
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Oggi,preso da un non só che,ho smontato il mio px, visto che più di 110km/h non vuole andare,smontato l'albero e tutto quello che c'è attaccato, incartato e nastrato il tutto.
    ho preso la smerigliatrice e seguito alla lettera le indicazioni di Damiano, domani si rifinisce.WP_20150126_16_26_07_Pro.jpgWP_20150126_16_26_17_Pro.jpg

  6. #6
    VRista L'avatar di vespen
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bra(Cn) Rivoli(To)
    Età
    55
    Messaggi
    276
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Ciao! Racconta poi le tue impressioni.
    Saluti.

  7. #7
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutorial modifica albero Mazzucchelli "anticipato"

    Citazione Originariamente Scritto da vespen Visualizza Messaggio
    Ciao! Racconta poi le tue impressioni.
    Saluti.
    Devo rifinire e controllare le ore, che segna l'albero.tra domani e dopodomani arrivano, i cuscinetti e paraolio nuovi, vi farò sapere giovedì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •