Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...
Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...
E, sempre portando molta pazienza visto che sono nuovo del mondo vespa, il pistone conviene prenderlo Piaggio o montare qualcosa di più solido, se esiste.
Perchè il pistone va sostituito, visto che è rigato e "bruciato" abbondantemente sotto le fasce, giusto ?
Ma se si parla solo di rettificare o sostituire il gruppo termico, che bisogno c'è di aprire i carter? Naturalmente a meno di non volerlo fare a prescindere, per effettuare una revisione totale.
Per quel che riguarda cilindro e pistone, faresti meglio ad allegare qualche foto, altrimenti non ti si potrà dare un consiglio utile. Magari basta una lucidata.
Ciao, Gino
https://flic.kr/p/pREtpQ
https://flic.kr/p/qNvr1B
Grazie Gino, in effetti non ho premesso che il divertimento sta proprio nel riportarlo "a nuovo", a prescindere dai sintomi che potrebbe avere avuto.
E' vero che queste Vespe camminano in qualunque situazione, per cui un profano come me avrebbe serie difficoltà a riscontrare dei problemi se non evidenti.
Su questo mezzo, negli ultimi 10 anni non sono stati fatti interventi di alcun genere, forse al massimo qualche cambio d'olio.
Avendo il motore sul banco perchè la carrozzeria è stata portata a sabbiare per risanare poi i buchi e riverniciare completamente, mi sembra opportuno sostituire tutti i pezzi che dopo 30 anni avranno come minimo qualche problemuccio.
Quindi cuscinetti, molle, parapolvere, paraolio, oring, perno ruota anteriore, frizione, molle frizione, crociera, cuscinetti e gabbie sterzo, impianto elettrico, fili statore, e sicuramente altro che mi dimentico li ho messi in conto.
Adesso attendo di riuscire ad aprire il carter per vedere cosa rimane da sostituire.
A dire il vero sia sul cilindro che sul pistone ho riscontrato alcuni "gradini", per questo volevo andare di sostituzione o rettifica.
Ultima modifica di vespacchiotto; 26-01-15 alle 20:45
Decisamente c'è qualche rigatura di troppo. Portalo in rettifica e chiedi consiglio.
Ciao, Gino