Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Rifare p 200 e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Rifare p 200 e

Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma il reimbiellaggio è inteso come riutilizzo della biella su di un albero nuovo o non riesco a comprendere cosa intendi...
    No, è il contrario Al tuo albero vengono sostituiti biella,cuscitti e spinotto.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

E, sempre portando molta pazienza visto che sono nuovo del mondo vespa, il pistone conviene prenderlo Piaggio o montare qualcosa di più solido, se esiste.

Perchè il pistone va sostituito, visto che è rigato e "bruciato" abbondantemente sotto le fasce, giusto ?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ma se si parla solo di rettificare o sostituire il gruppo termico, che bisogno c'è di aprire i carter? Naturalmente a meno di non volerlo fare a prescindere, per effettuare una revisione totale.

Per quel che riguarda cilindro e pistone, faresti meglio ad allegare qualche foto, altrimenti non ti si potrà dare un consiglio utile. Magari basta una lucidata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

https://flic.kr/p/pREtpQ

https://flic.kr/p/qNvr1B

Grazie Gino, in effetti non ho premesso che il divertimento sta proprio nel riportarlo "a nuovo", a prescindere dai sintomi che potrebbe avere avuto.

E' vero che queste Vespe camminano in qualunque situazione, per cui un profano come me avrebbe serie difficoltà a riscontrare dei problemi se non evidenti.

Su questo mezzo, negli ultimi 10 anni non sono stati fatti interventi di alcun genere, forse al massimo qualche cambio d'olio.

Avendo il motore sul banco perchè la carrozzeria è stata portata a sabbiare per risanare poi i buchi e riverniciare completamente, mi sembra opportuno sostituire tutti i pezzi che dopo 30 anni avranno come minimo qualche problemuccio.

Quindi cuscinetti, molle, parapolvere, paraolio, oring, perno ruota anteriore, frizione, molle frizione, crociera, cuscinetti e gabbie sterzo, impianto elettrico, fili statore, e sicuramente altro che mi dimentico li ho messi in conto.
    Adesso attendo di riuscire ad aprire il carter per vedere cosa rimane da sostituire.

A dire il vero sia sul cilindro che sul pistone ho riscontrato alcuni "gradini", per questo volevo andare di sostituzione o rettifica.
    Ultima modifica di vespacchiotto; 26-01-15 alle 20:45

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespacchiotto Visualizza Messaggio
    Che e' successo?

Vol.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Decisamente c'è qualche rigatura di troppo. Portalo in rettifica e chiedi consiglio.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Che e' successo?

Vol.
    Forse mio nipote (da cui ho comprato il "ferro") non trovando benzina, ha pensato di farlo andare con nero di seppia

L'assurdo è il mitico vespone andava comunque

Sui carter c'è qualche cosa da lucidare/levigare che potrebbe apportare miglioramenti ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •