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Discussione: 177 Dr contro pinasco ghisa.

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: 177 Dr contro pinasco ghisa.

    Bè con la santa pazienza,una buona birra,ed un po di musica in un paio d'ore il motore è stato aperto svuotato,e data una prima lavata,restano da togliere cuscinetti e paraoli soltanto.
    Mo che facciamo?DSCN0156.jpgDSCN0157.jpgDSCN0158.jpg

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: 177 Dr contro pinasco ghisa.

    Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    Bè con la santa pazienza,una buona birra,ed un po di musica in un paio d'ore il motore è stato aperto svuotato,e data una prima lavata,restano da togliere cuscinetti e paraoli soltanto.
    Mo che facciamo?DSCN0156.jpgDSCN0157.jpgDSCN0158.jpg
    se vuoi fare un lavoro pulito senza toccare il carter puoi anche montare il 177 polini con l'albero del 200 senza dente, gabbia a rulli maggiorata, basetta da 5mm e prigionieri lunghi. In questo modo ha i travasi perfetti senza scavarli sul carter.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: 177 Dr contro pinasco ghisa.

    FrancoRinaldi spettacolare questa tua soluzione.sarà sicuramente quello che il mio amico cerca,sarà al settimo cielo sapendo di non toccare i carter,e se imparo da tè a fare questa cosa,mi preparo anche il mio motore originale di quando comprai la vespa,ma che tengo accantonato in garage, ora sotto tengo un altro motore,proprio per non sfreggiare in maniera irreversibile quello.
    Mi spieghi meglio come fare? e cosa comprare? se gentilmente hai una foto?
    Ti ringrazio immensamente,troverò modo di sdebitarmi,Grazie ancora,è proprio vero non si finisce mai di imparare.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: 177 Dr contro pinasco ghisa.

    Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    FrancoRinaldi spettacolare questa tua soluzione.sarà sicuramente quello che il mio amico cerca,sarà al settimo cielo sapendo di non toccare i carter,e se imparo da tè a fare questa cosa,mi preparo anche il mio motore originale di quando comprai la vespa,ma che tengo accantonato in garage, ora sotto tengo un altro motore,proprio per non sfreggiare in maniera irreversibile quello.
    Mi spieghi meglio come fare? e cosa comprare? se gentilmente hai una foto?
    Ti ringrazio immensamente,troverò modo di sdebitarmi,Grazie ancora,è proprio vero non si finisce mai di imparare.
    Compri un albero anticipato del 200, in c.60 è ancora meglio, 2 basette in alluminio da 2mm per polini177, il kit guarnizioni del tsv177 (per sistemare le quote), la gabbia a rulli Yamaha 20*15*17,8, i prigionieri drt da 152mm.

    Rimuovi il dentino dall'albero in modo che possa entrare nel carter e lo bilanci ad ore 12 (se non lo fosse), monti i prigionieri lunghi in sostituzione di quelli standard, la gabbia Yamaha al posto di quella piaggio, spessori sotto di quanto serve sotto ed il gioco è fatto.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: 177 Dr contro pinasco ghisa.

    Scusa Francorinaldi,perchè l'albero del 200 e sbattersi a eliminare il dente,e trovare la gabbia a rulli maggiorata,potrei comprare per esempio un albero anticipato Pinasco già per vespa 125/150 in corsa 60 ? non andrebbe bene uguale?

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