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Discussione: problemi vari primavera et3

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  1. #1
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    Re: problemi vari primavera et3

    se continua ad uscire benzina dalla marmitta molto probabilmente non va in moto perchè è super ingolfata! e, vista l'entità della perdita di benzina, credo proprio che ci sia qualcosa che non funziona proprio a livello del galleggiante/spillo... dai, ci vogliono due minuti, smonta di nuovo il carburo e ricontrolla lì, magari il pernetto che tiene il galleggiante non è arrivato a fine corsa e non gli permette di scendere a dovere... era successo una volta sul carburo di un amico... alla fine i due fori dove va incastrato il pernetto che tiene il galleggiante avevano troppo gico, in questo modo il pernetto non stava fermo e il galleggiante non scendeva correttamente perchè si inclinava...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  2. #2
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se continua ad uscire benzina dalla marmitta molto probabilmente non va in moto perchè è super ingolfata! e, vista l'entità della perdita di benzina, credo proprio che ci sia qualcosa che non funziona proprio a livello del galleggiante/spillo... dai, ci vogliono due minuti, smonta di nuovo il carburo e ricontrolla lì, magari il pernetto che tiene il galleggiante non è arrivato a fine corsa e non gli permette di scendere a dovere... era successo una volta sul carburo di un amico... alla fine i due fori dove va incastrato il pernetto che tiene il galleggiante avevano troppo gico, in questo modo il pernetto non stava fermo e il galleggiante non scendeva correttamente perchè si inclinava...
    boh a me sembra a posto, in ogni caso ho cambiato lo spillo avendone un altro, sempre nuovo, da parte ma non mi è cambiato nulla

    il perno, una volta inserito, non sembra muoversi piu di tanto
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 18:31

  3. #3
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    Re: problemi vari primavera et3

    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    primaveraET3

  4. #4
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao, controlla i tre fili che dallo statore vanno alla bobina e postaci i valori che testi tra...
    Bianco e rosso ……...valore in ohm
    Bianco e verde..........valore in ohm

    Francesco.
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm
    Ultima modifica di logan88; 02-03-15 alle 22:46

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    ho la centralina essendo l'accensione elettronica, non la bobina
    ma devo prendere la misurazione dallo statore direttamente o dai fili che arrivano alla centralina?

    ho visto dal manuale dell'et3 che dovrebbe restituire valori compresi tra 0 e 1000 ohm

    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.

  6. #6
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    per le misurazioni è bene prenderle sia direttamente sullo statore sia ai fili che arrivano alla centralina. Se i cavi che arrivano alla centralina hanno problemi infatti, potrebbero far leggere valori sballati. quindi prima li misuri allo statore, dopo ai cavi. e devono essere uguali. Valori diversi potrebbero rilevare eventuali problemi al cablaggio (non ricordo se avevi detto che già lo avevi ricablato, ma poco importa, se i valori sono diversi, i problemi potrebbero essere alle saldature stesse)

    N.
    va bene, domani vedo, tanto ci vogliono 5 minuti giusti a togliere la ventola
    si l'ho fatto ricablare e mi avevano detto che una delle matasse non dava continuità perchè interrotta, ed è stata sistemata

  7. #7
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    Re: problemi vari primavera et3

    Le puoi solo testare ai niples che arrivano alla centralina/bobina con essa non montata..
    primaveraET3

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    si l'ho fatto ricablare e mi avevano detto che una delle matasse non dava continuità perchè interrotta, ed è stata sistemata
    Io mi accerterei di questo. Che io sappia una bobina non si può "sistemare" se è interrotta, andrebbe svolto tutto l'avvolgimento e riavvolto. Di solito si cambia. Non vorrei che ti avessero saldato l'avvolgimento della bobina creando un "falso positivo" i test quando poi in realtà su 50 avvolgimenti ne funzionano 30
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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