Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Mistero bobina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di johnny37
    Potenza Reputazione
    17

Re: Mistero bobina

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    la raschi con un cutter o con un pezzetto di carta vetrata o lo scaldi con un accendino poi pulisci
    La vedo dura dato che la massa è già stata saldata (evidentemente male) e quindi anche già tagliata a misura.
    Vedrò cosa fare senza fare danni alle altre connessioni.

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    La vedo dura dato che la massa è già stata saldata (evidentemente male) e quindi anche già tagliata a misura.
    Vedrò cosa fare senza fare danni alle altre connessioni.
    ti lascio una chicca di mio nonno: se le mani avessero paura quanto gli occhi non si farebbe mai niente..

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ti lascio una chicca di mio nonno: se le mani avessero paura quanto gli occhi non si farebbe mai niente..
    Grandioso!
    Terrò questa massima sempre presente, soprattutto quando la fiducia verrà meno.
    Tuo nonno è un ottimo motivatore.

Potenza Reputazione
    17

Ora sono davvero disperato
    Ho controllato tutte le saldature, poi la continuità, sia dello statore che di tutto l'impianto.
    Le bobine luce danno entrambe la stessa resistenza.
    Collego tutto quanto, chiudo e non funziona più nulla nemmeno quello che andava prima ossia le luci di posizione e lo stop, ora non vanno più nemmeno quelli
    Ho controllato davvero tutto, alla fine mi sono accorto che nella chiocciola all'interno manca un pezzo, non so se non c'è mai stato oppure si è rotto adesso ed è per quello che non funziona più nulla.
    Posto le foto così rendo meglio l'idea.
    Potrebbe essere quella l'origine del mio problema?Pezzo rotto indicato.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di johnny37; 08-03-15 alle 18:58

Potenza Reputazione
    17

E per non farmi mancare nulla, tolta la candela per provare, pedalando se le bobine davano corrente (e non ne danno) ho trovato la candela bagnata, il motore gira ma la candela è parzialmente baganata.
    Immagino significhi che la tensione è bassa, dunque chiedo se per caso il problema alla chiocciola non possa essere all'origine di tutte le sventure

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

non penso che sia quello il problema..

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

non perderti d'animo, se eri vicino alla soluzione e ora è peggiorata, di sicuro devi tornare prima di tutto su i tuoi passi ultimi.
    Onestamente non credo neppure io che quel pezzo mancante sia la causa del non funzionamenteo. A patto però che il pezzo non si sia staccato mentre girava il volano, altrimenti potrebbe aver causato qualche piccolo danno....se analizzi bene ti dovrai accorgere se sono presenti pezzi o abrasion,i dovuto a questo, sullo statore o sulle sue bobine. Se non noti nulla di tutto ciò sarei tranquillo. controlla tutto con la massima calma.

comunque, al di la che la bobina era la probabile causa del malfunzionamento delle luci abbe anabb. eventualmente, se una volta montato tutto, ancora non funzionano, ma il resto si, puoi provare una cosa, che ancora non mi pare aver letto. stacchi il cavetto verde dal posteriore del blocchetto luci e dalla scaoletta nera (così facendo isoli il cavo verde dall'impianto, occhio che devi staccare anche il verde che va al clacson!!) metti in modalità continuità il tester, e con un puntale sul verde ed uno a massa, controlla che non siano in corto. se lo fossero indicherebbe che il cavo verde è ssbucciato da qualche parte, magari sollo al manubrio, chissà.

se tutto è ok, allora potrebbe essere un problema al devio, spruzza un po di wd490 e smuovi i contatti.

Fai queste prove solo da ultimo, prima cerca di ripristinare il tutto, e poi torni al problema iniziale...un passo per volta.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •