Ora sono davvero disperato
Ho controllato tutte le saldature, poi la continuità, sia dello statore che di tutto l'impianto.
Le bobine luce danno entrambe la stessa resistenza.
Collego tutto quanto, chiudo e non funziona più nullanemmeno quello che andava prima ossia le luci di posizione e lo stop, ora non vanno più nemmeno quelli
Ho controllato davvero tutto, alla fine mi sono accorto che nella chiocciola all'interno manca un pezzo, non so se non c'è mai stato oppure si è rotto adesso ed è per quello che non funziona più nulla.
Posto le foto così rendo meglio l'idea.
Potrebbe essere quella l'origine del mio problema?Pezzo rotto indicato.jpg
Ultima modifica di johnny37; 08-03-15 alle 18:58
E per non farmi mancare nulla, tolta la candela per provare, pedalando se le bobine davano corrente (e non ne danno) ho trovato la candela bagnata, il motore gira ma la candela è parzialmente baganata.
Immagino significhi che la tensione è bassa, dunque chiedo se per caso il problema alla chiocciola non possa essere all'origine di tutte le sventure
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non penso che sia quello il problema..
non perderti d'animo, se eri vicino alla soluzione e ora è peggiorata, di sicuro devi tornare prima di tutto su i tuoi passi ultimi.
Onestamente non credo neppure io che quel pezzo mancante sia la causa del non funzionamenteo. A patto però che il pezzo non si sia staccato mentre girava il volano, altrimenti potrebbe aver causato qualche piccolo danno....se analizzi bene ti dovrai accorgere se sono presenti pezzi o abrasion,i dovuto a questo, sullo statore o sulle sue bobine. Se non noti nulla di tutto ciò sarei tranquillo. controlla tutto con la massima calma.
comunque, al di la che la bobina era la probabile causa del malfunzionamento delle luci abbe anabb. eventualmente, se una volta montato tutto, ancora non funzionano, ma il resto si, puoi provare una cosa, che ancora non mi pare aver letto. stacchi il cavetto verde dal posteriore del blocchetto luci e dalla scaoletta nera (così facendo isoli il cavo verde dall'impianto, occhio che devi staccare anche il verde che va al clacson!!) metti in modalità continuità il tester, e con un puntale sul verde ed uno a massa, controlla che non siano in corto. se lo fossero indicherebbe che il cavo verde è ssbucciato da qualche parte, magari sollo al manubrio, chissà.
se tutto è ok, allora potrebbe essere un problema al devio, spruzza un po di wd490 e smuovi i contatti.
Fai queste prove solo da ultimo, prima cerca di ripristinare il tutto, e poi torni al problema iniziale...un passo per volta.
N.