Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Polini 221 alluminio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Polini 221 alluminio

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Detto che quello che piú ci interessa é che la curva l'hai fatta con la bgm con il set up postato sopra , mi spieghi peró queste 2 affermazioni perché non riesco a metterle insieme. Scusa se sono un rompi@@ ma non riesco a capire se chi ha bancato il motore ha effettivamente fatto una comparativa bgm vs leovince a paritá di tutto il resto oppure no.

grazie.
    eppure pensavo di scrivere in italiano....
    finiti tutti i lavori e le rullate con la bgm su.
    è stato messo su il mio vecchissimo leovince, che fra l'altro non è tutto leovince, visto che chi me l'ha regalato aveva tagliato il primo pezzo di tubo e saldato l'inizio di un altro vecchio scarico credo proma.
    e fatto la comparativa che aveva dato 0.5 cv in più. ma con una curva irregolare al massimo.
    prova fatta x curiosità. tolta la leovince e venuto a casa con la bgm.

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....non vorrei sembrarvi presuntuoso, ma a me questo risultato non stupisce.....ed il polini 200 è sempre stato ultra prestazionale, infati il suo problema principale è lo smaltimento del calore....è il cilindro da prendere come riferimento per i 200, finora....riguardo il set-up ho qualche dubbio circa la durata della valvola, e , al fine di confrontarmi con l'autore , gli chiederei il perchè di quei 116-75 all'aspirazione....per il resto, come sapete, ne ho fatto uno uguale, solo che è ancora più lungo, 24-63 con quarta corta e non fa che darmi belle soddisfazioni.....l'ho solo compresso un pelo di più, visto che non ho montato la guarnizione in testa e comunque sono a 2,2 mm di minimo....mi piacerebbe sapere a quanto è arrivato il nostro....saluti, Sergio.
    l'albero polini con la valvola originale dava 112-75
    allungando il foro aspirazione +3o4mm come indicato da libretto istruzioni 221 polini sono passato a misurare 116-75.
    ora sullo squish, non avendolo mai fatto, ho chiesto di misurarlo sia al meccanico che mi ha aiutato a chiudere il tutto sia a chi l'ha carburata e rullata...
    il primo mi ha misurato 1.9/2mm i secondi mi hanno detto che hanno misurato1.6/1.7.
    io ero presente solo alla prima misurazione.

Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio

qui ci sono le foto delle raccordature che mi sono arrangiato a fare e che secondo me sono la cosa della quale sono più orgoglioso e che per me fanno la differenza sul mio motore.

P.S. io peso 100kg. eppure se spalanco in prima non ho ancora trovato il modo di tenere a terra la ruota ant.

EDIT: Frak, visto che lo sai adoperare il tasto "modifica" vedi se puoi usarlo anche per evitare di avere i tuoi post contigui. Grazie
    Ultima modifica di Echospro; 09-03-15 alle 16:10 Motivo: Ottimizzazione dello spazio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •