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Discussione: problemi col mix....

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi col mix....

    forse intende la cementazione superficiale..che è vero non sforza, ma ci struscia il conetto della levetta azionata dal comando gas...la cementazione servirebbe per avitare usura.. Forse intende questo.

    N.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: problemi col mix....

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    forse intende la cementazione superficiale..che è vero non sforza, ma ci struscia il conetto della levetta azionata dal comando gas...la cementazione servirebbe per avitare usura.. Forse intende questo.

    N.
    si esattamente, ma cosa struscia contro?
    non ho capito.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi col mix....

    sopra quella rotella ci struscia un conetto comandato dalla levetta del comando gas. questo conetto, in base alla apertura del gas, cambia posizione e scorre su un punto diverso della ruota, cambiandone l'altezza di pompata. é più facile a vedersi che a spiegarsi...
    N.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: problemi col mix....

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    sopra quella rotella ci struscia un conetto comandato dalla levetta del comando gas. questo conetto, in base alla apertura del gas, cambia posizione e scorre su un punto diverso della ruota, cambiandone l'altezza di pompata. é più facile a vedersi che a spiegarsi...
    N.
    ok effettivamente é quello che spiegava carmelo e sconsigliava quindi di tornire l'ingranaggio per evitare che si rovinasse con l'uso.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: problemi col mix....

    Resta il fatto che con quella differenza di prezzo con la 200 conviene cambiarla ogni paio d'anni

    Sarebbe da valutare l'usura effettiva...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  6. #6
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    Re: problemi col mix....

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che con quella differenza di prezzo con la 200 conviene cambiarla ogni paio d'anni

    Sarebbe da valutare l'usura effettiva...
    ecco quanto riportato da mega... ufff l'ho trovato dopo un po di ricerche..

    http://old.vesparesources.com/34-tun...l=1#post764376

    comunque l'ingranaggio più pompante si trova su sip a 140 eurozzi
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: problemi col mix....

    ......non so se sia cementato, certo è che non è un lavoro da fare col dremel ma al tornio.....la superficie sembra appunto rettificata al tornio......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
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    Re: problemi col mix....

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ecco quanto riportato da mega... uffftrovato dopo un po di ricerche..

    http://old.vesparesources.com/34-tun...l=1#post764376

    comunque l'ingranaggio più pompante si trova su sip a 140 eurozzi
    ciao
    Conferma anche quello che avevo intuito, Lml è diverso E non compatibile... Metterò le foto appena trovo il tempo...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

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