Resta il fatto che con quella differenza di prezzo con la 200 conviene cambiarla ogni paio d'anni
Sarebbe da valutare l'usura effettiva...
Resta il fatto che con quella differenza di prezzo con la 200 conviene cambiarla ogni paio d'anni
Sarebbe da valutare l'usura effettiva...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
ecco quanto riportato da mega... ufff l'ho trovato dopo un po di ricerche..
http://old.vesparesources.com/34-tun...l=1#post764376
comunque l'ingranaggio più pompante si trova su sip a 140 eurozzi
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
......non so se sia cementato, certo è che non è un lavoro da fare col dremel ma al tornio.....la superficie sembra appunto rettificata al tornio......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ottima guida, grazie!!
mi sono perso una cosa: hai capito perché il miscelatore non funzionava bene?
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
grazie MrOizo!!!!
Si certo, qualche intelligentone aveva tolto sia la molletta che la sfera.....utilizzando un olio più duro il mix funzionava poi quando ho iniziato ad usare il Repsol la mancanza della valvola mi faceva svuotare il tubo a motore spento.....fortuna che guardo sempre tutto prima di partire.....non aveva fatto la solita sfumacchiata all' avviamento.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ragazzi ho rimediato lo stelo e l ingranaggio che va a inserirsi nella rondella dentata che va nell albero motore.....
adesso ho il buco otturato quello accanto al carburatore....
come lo posso bucare?
va bene una punta al titanium e trapano normale?
lo posso fare da motore chiuso diciamo senza aprire, inserendo sempre delle pezze per evitare che i rimasugli entrino nella valvola e nel carter?
quel lavoro, per quanto banale possa essere deve essere fatto in modo molto preciso, per varie ragioni. intanto deve essere diritto, in modo che l'albero una volta inserito nella sua sede scenda perfettamente perpendicolare nel suo alloggio sottostante...successivamente il foro deve essere fatto della misura esatta come gli originali per avere la giusta tolleranza di scorrimento. apirai quindi he se il foro non venisse fuori erfettamente perpendicolare, una volta inserito non cadrebbe nell'alloggio e se vorrai forzarcelo, ti troverai n difficoltà a causa dell'interferenza con le pareti del foro.
detto questo, potrebbe essere un lavoro da fare a carter aperti, per avere più pssibilità di manovra per eseguire il lavoro e leggerezza soprattutto. a parte tappare la valvola comunque, è anche importante fare in odo he i trucioli di lavorazione nonfiniscano all'interno del carter stesso, nel mmento i cui stai appunto forando.
obitereia nhe di me stesso, per un lavoro simile...buttare 2 carter è un attimo.
per semplificarti le cose, e andando piano piano al nocciolo, cercherei di capire con quale materiale sia stato eseguito il tappo. se fosse del bicomponente, farei un piccolo foro con l trapano, usando una punta pccola al centro del foro stesso, per creare un foro guida. successivamente con un piccolo cacciavite o punteruolo, tasterei la situazione verificandose ci fosse la vaga pssibilità che tu possa togliere piccoli detriti alla vola e ripristinare così il foro originale senza arrivare ad usare grosse punte che potrebbero potenzialmente portarti ad un errore.
osserva, rifletti, eventualemente riproponiti con le idee e solo da ultimo suggerisci.
n
Smontando il mix della mia px 150 e3, il nottolino di teflon con molla e pallina non si è mosso anche soffiando per lavare il tutto e io non l'ho toccato...
Una cosa però mi ha rattristato... ho trovato poltiglia di olio e limatura di alluminio in giro sia nel pompante che sotto la ruota dentata... ho lavato con benzina, soffiato leggermente con aria compressa e ho capito che i lavori di fresatura probabilmente li fanno fare ai bambini indiani dopo la scuola con delle frese tenute insieme col fil di ferro.....![]()
Ciao MrOizo,
volevo ringraziarti per la guida dove ho trovato alcune informazioni che mi mancavano.
Ho rifatto recentemente il motore del mio px 200 compresa la revisione del mix ma sul miscelatore qualcosa non mi quadrava ed ora mi tocca di riaprire (per l'ennesima volta) il mix ma sarà quella definitiva (spero).