Un tuo consiglio, ho ancora delle incertezze solo in fase di ripartenza da 2° a 3° e da 3° a 4°, per il resto sale di giri regolarmente; sarebbe il caso a tuo parere di aumentare il getto del min. attualmente è un 48-160 e portarlo a 50-160, al massimo monto già un 102 (la mia configurazione è quella consigliata per i 150 ante cat.); oppure sovvertire il tutto, montando i getti Euro 3 originali e cambiando solo quello max con il 100?
Se così mi consigliassi, a quanto hai apero la vite aria del pessimo carburatore Spaco che montiamo?

Grazie e scusami per tutte queste domande.


Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Di fabbrica hai un 45-140 al minimo e 140 BE5 96 con la 6823.11 (ne sono certo, ma controllare non è male)

Le tabelle indicano:
MAX MIN
140 - BE5 - 98 con 45 - 140 valvola 6823.1
150 - BE5 - 100 con 45 - 140 valvola 6823.1
160 - BE5 - 102 con 45 - 140 valvola 6823.1

Ti ho rinfrescato un pochino la memoria

Se nelle tue vicinanze era possibile trovare una 6823.1 e il getto del massimo 98 o 99 o 100, non ti serviva nulla più.
Va comunque bene la vespa con 140 BE5 /98/99/100 (è solo un pochino più grassa ma male non gli fa) se invece ti vuoi divertire con le 3 configurazioni... vai vai
Buon tuning.