Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Messa a punto polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Re: Messa a punto polini 177

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Perché quella candela è di grado termico errato......è troppo fredda!!!!
    L'isolatore è chiaro solo attorno all'elettrodo mentre invece dovrebbe essere chiaro per almeno tre - quattro mm a partire dall'elettrodo centrale scendendo verso l'interno della candela.
    Il che mi suggerirebbe di montare una 7 o addirittura una 6 per far si che la candela si scaldi a dovere in modo da darti l'esatto colore e di conseguenza scegliere il getto idoneo.
    Montare candele fredde non ha nessun senso la candela deve essere giusta e non dipende dalla stagione, in nessun manuale ho trovato scritto che d'inverno e d'estate cambia la candela.....anche se in inverno siamo a 3 gradi e d'estate siamo a 35 non sono certo 30 gradi che influiscono sulla temperatura di combustione che supera i 1000 gradi, il getto invece cambia. Più fa freddo e maggiore è il getto più ci spostiamo verso i livello del mare maggiore è il getto, se vai in alto devi smagrire se vai in svezia devi ingrassare.
    Questo suggerimento tempo fa me l'ho diedero per il cilindro in alluminio, che ha capacità di dissipare più calore , ma non credo che un cilindro in ghisa come il Polini 177 sia adatta questa soluzione ,poi per carità può essere anche giusto perché non si finisce mai di imparare.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Questo suggerimento tempo fa me l'ho diedero per il cilindro in alluminio, che ha capacità di dissipare più calore , ma non credo che un cilindro in ghisa come il Polini 177 sia adatta questa soluzione ,poi per carità può essere anche giusto perché non si finisce mai di imparare.
    E perchè non credi ......
    I due motori funzionano in modo identico hanno solo una differente produzione di calore e un differente coefficiente di dissipazione.
    Comunque credo sia fuori luogo dubitare sempre di ciò che dice un altro, o hai la certezza o convinzione e ne spieghi le ragioni oppure fomentare dubbi è deleterio.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista
    Potenza Reputazione
    11

apro un Ma soprattutto che senso ha chiedere aiuto in un forum se poi non credi a chi risponde al tuo post? Se già di natura sei un po' San Tommaso, non chiedere aiuto in un forum... manda direttamente un messaggio privato all'utente che pensi essere più attendibile e hai risolto il problema. chiudo l'
    Ultima modifica di pulun; 12-05-15 alle 17:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •