Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Messa a punto polini 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Potenza Reputazione
    13

Re: Messa a punto polini 177

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Perché quella candela è di grado termico errato......è troppo fredda!!!!
    L'isolatore è chiaro solo attorno all'elettrodo mentre invece dovrebbe essere chiaro per almeno tre - quattro mm a partire dall'elettrodo centrale scendendo verso l'interno della candela.
    Il che mi suggerirebbe di montare una 7 o addirittura una 6 per far si che la candela si scaldi a dovere in modo da darti l'esatto colore e di conseguenza scegliere il getto idoneo.
    Montare candele fredde non ha nessun senso la candela deve essere giusta e non dipende dalla stagione, in nessun manuale ho trovato scritto che d'inverno e d'estate cambia la candela.....anche se in inverno siamo a 3 gradi e d'estate siamo a 35 non sono certo 30 gradi che influiscono sulla temperatura di combustione che supera i 1000 gradi, il getto invece cambia. Più fa freddo e maggiore è il getto più ci spostiamo verso i livello del mare maggiore è il getto, se vai in alto devi smagrire se vai in svezia devi ingrassare.
    scusate non vorrei fare il professore ma la candela esatta la decide chi progetta il cilindro.
    se monti un cilindro e non lo stravolgi " alzando la fase di scarico per aumentare i giri" ci vuole la candela che loro ti dicono.
    solo con quella decidi la carburazione,poi se hai l'orecchio te la fai da solo senza guardare il colore della candela.
    se hai l'attrezzatura per misurare la temperatura dei gas di scarico sei a cavallo.
    Ultima modifica di Enricoroma; 12-05-15 alle 20:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •