Probabilissimo il getto, pensavo avessi soffiato tutto.
Probabilissimo il getto, pensavo avessi soffiato tutto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ri- aggiornamento:
A 100 km dalla pulizia del carburatore, dopo aver tirato sopra i 100 orari la mia t5 per un minuto abbondante, si è riproposto a singhiozzo lo scherzo dell'altro giorno.. posto che sia il getto che si ostruisce, vuol dire che ho preso una benzina di merda magari? di solito la faccio all'agip vicino a casa ma questa volta l'ho fatta al "san marco petroli"...credo non mi avranno più come clientetra l'altro appena riempite le taniche al distributore avevo notato che la benzina aveva un odore diverso dal solito, non so se possa avere una rilevanza...................
Come consigliatomi privatamente da benve1992 domani controllo com'è messo il filtro della benzina !
Ultima modifica di Mattia90; 17-05-15 alle 18:59
filtro benzina in torretta immagino o lungo il tubo posticcio ed aggiunto?
Ho avuto lo stesso problema sulla mia t5,ho risolto dopo aver cambiato il carburatore,nonostante avessi pulito per bene il carburo vecchio e controllato che fosse tutto integro avevo questo problema.
vedi se qualcuno ti presta un carburatore per vedere se il problema potrebbe provenire da li
Che un 26 G spaco si ostruisca la vedo durissima, ingoia pure la sabbia quel coso... ha GOLA PROFONDA ed in vero per quanto pessime siano state le T5 che mi sono passate tra le mani (non tante ma nemmeno poche), alla fine una pulita e tornavano OK....
mettigli il puntale del max da 110... pulisci tutto e kit revisione.... DEVE FUNZIONARE.... funzionano i 20-15B affogati nel fosso per venti anni cribbio!
Sta cosa dei carburatori da cambiare la vedo possibile solo se hai il solito Dellorto datato che si è incurvato ed ha microfessurazioni (accadeva sopratutto alle fusioni dei primi 20-20 si su VNL3M), o se hai spanato qualche vite di troppo, ma ammetto che sulle small una volta ho dovuto gettare la spugna davanti ad un 16-10 shb che proprio non ne voleva sapere!!!
ma il T5... insomma mi pare strano non funzioni il suo 26G.. aspira talmente forte che si succhierebbe pure l'acqua in torretta se ne avesse autopulendosi!!!! Insomma il T5 se gira come deve.... ingoia davvero tutto, singhiozza sputazza e poi digerisce pure lo zucchero nella miscela se necessario!!!
la T5 non è mica fragile infatti... anzi... anzi... per gripparla in originale dovete proprio menargliele di brutte!
Una pulita, due guarnizioni a scongiurare aria o perdite in torretta (guarnizione nera in gomma sulla cupola), tubo benz nuovo e rigorosamente PIAGGIO, i soliti sei sette gommini della scatola filtro da verificare e torna OK....
okkio invece allo statore se singhiozza strana...
e alla marma se non "canta" come dovrebbe...
candela N2c immagino come da libretto.... diavolo mi domando come possa scoccare scintilla con quel ghiacciolo, ma pare funzioni però lo stesso, miracoli da T5.
Ultima modifica di poeta; 17-05-15 alle 21:54