Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: migliorie 177 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: migliorie 177 polini

allora, dopo alcune prove ho qualche piccolo risultato...ho montato il filtro t5(della sip), ho rialzato il coperchio, ora con l' si 24 monto 160/be3/135 e di minima 160/60 sempre con vaschetta DRT tipo5...ho costruito il ritardatore, controllato con la strobo e a 1000 giri sono a 22° scendendo a 18° a 7000 giri...devo dire che sotto in accelerazione è ulteriormente migliorata, prende giri più velocemente di prima, arrivo a circa 7800 giri....ho rilevato i 118 km/h di GPS.. le fasi del cilindro non le ho ancora toccate..sto avendo soddisfazioni da questo motore!
    Ho un quesito da porvi, il filtro t5 della sip ha una rete con maglia troppo fine e vorrei sostituirla per riuscire a farlo "respirare" meglio, cosa mi consigliate?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Cambia prima possibile la rete del filtro SIP che ha la brutta caratteristica di topparsi velocemente!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cambia prima possibile la rete del filtro SIP che ha la brutta caratteristica di topparsi velocemente!

Gg
    certamente, ma con quale tipo di rete?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    certamente, ma con quale tipo di rete?
    Una il più simile possibile al filtro originale!
    Chiedi all'utente Farob, lui ha avuto lo stesso problema ed ha risolto

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

allora, dopo alcune prove ho qualche piccolo risultato...ho montato il filtro t5(della sip), ho rialzato il coperchio, ora con l' si 24 monto 160/be3/135 e di minima 160/60 sempre con vaschetta DRT tipo5...ho costruito il ritardatore, controllato con la strobo e a 1000 giri sono a 22° scendendo a 18° a 7000 giri...devo dire che sotto in accelerazione è ulteriormente migliorata, prende giri più velocemente di prima, arrivo a circa 7800 giri....ho rilevato i 118 km/h di GPS.. le fasi del cilindro non le ho ancora toccate..sto avendo soddisfazioni da questo motore!
    Ho un quesito da porvi, il filtro t5 della sip ha una rete con maglia troppo fine e vorrei sostituirla per riuscire a farlo "respirare" meglio, cosa mi consigliate?
    Il ritardatore serve solo a migliorare la progressione ed i consumi.
    Il regime massimo dipende solo da quanto sarà l'anticipo a quei giri.
    Il vantaggio, anticipo al mino necessario per avere reattività e ritardo agli alti per evitare scaldate e detonazioni.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

...ho costruito il ritardatore, controllato con la strobo e a 1000 giri sono a 22° scendendo a 18° a 7000 giri...devo dire che sotto in accelerazione è ulteriormente migliorata, prende giri più velocemente di prima, arrivo a circa 7800 giri....
    Mi daresti i dettagli di costruzione del tuo ritardatore, mi piace il range di funzionamento (22° -->18°), di altri ho letto che arrivano a 16° ma per il mio povero DR non serve, ma aumentare l'accelerazione non mi dispiacerebbe, il mio l'ho fisso a 18°, prima era a metà tra A e IT, ai medio bassi andava meglio ma agli alti scaldava come un stufa. Se reputi la mia richiesta un OT chiedo scusa, magari potresti rispondermi in privato. Ciao

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Mi daresti i dettagli di costruzione del tuo ritardatore, mi piace il range di funzionamento (22° -->18°), di altri ho letto che arrivano a 16° ma per il mio povero DR non serve, ma aumentare l'accelerazione non mi dispiacerebbe, il mio l'ho fisso a 18°, prima era a metà tra A e IT, ai medio bassi andava meglio ma agli alti scaldava come un stufa. Se reputi la mia richiesta un OT chiedo scusa, magari potresti rispondermi in privato. Ciao
    Ciao nessun problema figurati, condensatore da 1,5 microfarad e 2 resistenze in serie da 220+120 ohm da 0,25w..lo statore l ho fissato olte 3mm della tacca A perche il ritardatore mangia qualche grado..verificato con la strobo ero a quei gradi poi dipende il tuo motore quanti giri raggiunge .

Potenza Reputazione
    0

ritornando alla retina del filtro SIP, ho provveduto a sostituira con una retina metallica, un paio di giri ma sicuramente piu aperta di quella fornita da SIP, ora ho la sensazione di avere la carburazione un po magra perche sento qualche piccolo vuoto che con la retina precedente non percepivo...cavolo, ma 160/60 di minima e 135 di getto massimo con la mia configurazione mi sembrano gia tantini...oltretutto faccio fatica a trovare getti cosi alti..secondo voi in base alle vostre esperienze, sono nella norma di grandezza?o ho qualche problema al carburatore?
    Ultima modifica di turbostar; 18-05-15 alle 21:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •