Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Svelato l'arcano?

il responso alla tua vespa.....

montare e andare!!!

poi torna e dicci.... vogliamo sentirti urlare di gioia!

E più sarai tu ad urlare più significherà che il tuo motore URLA!

In caso il cilindro in rettifica, fai abbassare lui di 0,6-0,8... costa meno e si fà prima...
    Ultima modifica di poeta; 17-05-15 alle 22:26

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il responso alla tua vespa.....

montare e andare!!!

poi torna e dicci.... vogliamo sentirti urlare di gioia!

E più sarai tu ad urlare più significherà che il tuo motore URLA!

In caso il cilindro in rettifica, fai abbassare lui di 0,6-0,8... costa meno e si fà prima...
    Lo spero Poeta :-D
    Ma far abbassare il cilindro salta via la cromatura però...
    Comunque prima devo trovare una guarnizione da 0,5 mm da mettere sotto il cilindro al posto delle due che ho messo ora prima di fa abbassare qualcosa.
    Io mi chiedo: ma il fatto di non scoprire completamente lo scarico, non dovrebbe essere un inconveniente del montare il c57? Col c60 dovrebbe stare bene giù!
    Ultima modifica di one101one; 17-05-15 alle 23:00

Potenza Reputazione
    20

Ah! già alluminio.... vai di testa... sotto prova con carta da 1mm per il momento, diventa 0,5-0,6 serrata e bagnata con svitol... (aiuta), poi se ti convince gli compri una bella basetta dedicata in alluminio....

i pezzi buoni deve meritarserli un motore....
    Ultima modifica di poeta; 17-05-15 alle 23:01

Potenza Reputazione
    12

Da non credere: A Reggio Emilia non si trova la carta per guarnizioni! Vi sembra possibile?! Sono stato in due rivendite di ricambi auto di cui una è dove ho preso un cuscinetto, da li mi hanno mandato in un negozio / officina di accessori per moto, ne hanno di varie misure ma tutte finite, da li mi hanno mandato in una officina rettifiche ma non ce l'hanno! Ma vi sembra possibile porca xxxx? Sono 4 settimane che ho portato la vespa, l'ho usata un solo giorno, UNO, poi sempre smontata! O perchè glie ne voglio fare troppe, o perchè lo faccio nei ritagli di tempo, ma sicuramente perchè l'ultimo ordine ci hanno messo 7 giorni lavorativi a mandarmelo e poi perchè non trovo sta cazzo di guarnizione!!! Senza considerare che poi dovrò far abbassare la testa, quindi passerà altro tempo! In più il tipo della rettifica già che c'ero gli chiedo quanto costa fare abbassare la testa e lui mi risponde che non li fa quei lavori sulle teste delle vespe perchè non si sa come vengono perchè non si sa come prenderle per lavorarle, ci vuole un sacco di tempo senza garantire il risultato epoi costerebbe parecchio. In più mi dice che non ha senso abbassarla, sarebbe meglio abbassare il cilindro sotto, ma la testa non conta niente abbassarla. MA VANCULO BRODO!!!! Quando mi ha detto in quel modo l'ho salutato e sono uscito. Ma c'ho il malocchio?! Domani sera passerò in un'altro posto sperando che ce l'abbia, altrimenti proprio non so! Assurdo!!!
    Ultima modifica di GiPiRat; 19-05-15 alle 19:03 Motivo: Evitiamo le bestemmie, grazie!

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Io un trafilaggio di testa l'ho sistemato (eventualmente se l'esperimento non riusciva l'avrei portata in rettifica) usando un piano di appoggio liscio tipo vetro (io ho usato uno scarto preso in vetreria), carta abrasiva finissima tipo 1000/1200 fissata sul piano in vetro e un lubrificante tipo olio o nafta, poi si inizia a fare dei movimenti circolari cambiando ogni tanto l'impugnatura, ogni tanto asciughi per verificare il risultato, quando il piano della testa è liscio e brillante hai tolto quel decimo che dava il problema, teoricamente se continui puoi arrivare facilmente a togliere 5/10, è ovvio che per capire quanto togli devi misurare lo squish prima e durante l'operazione (facendo dei falsi montaggi che capisco sono una rottura) fino all'obbiettivo prefissato.
    P.S. Io ero scettico ma mi sono ricreduto dopo l'operazione.
    Ciao

Potenza Reputazione
    12

Finalmente al sesto tentativo sono riuscito a trovare la carta per guarnizione e l'officina per abbassarla al costo di 15 euro.
    Con la guarnizione di 1 mm e quella di alluminio originale di 0,2 mm, ho uno squish di 2,7, poi volevo rimisurarlo perchè mi sembrava che lo stagno andasse sulla fascia superiore quella a forma di L e che mi falsasse il valore, ma mi si è rotto anche il saldatore porca t.... Comunque ho deciso di farla abbassare o,7 mm per arrivare a 2,0mm (fino ad ora è stato 2,2 con una sola quella di alluminio, 2,4 con due), poi perchè la guarnizione di carta sicuramente si schiaccerà almeno un'altro decimo con il tempo quindi 1,9, poi se volessi togliere quella di alluminio scende a 1,7. Penso che ci sono. Domani sera la porto a fare. )
    Mario, io so che raramene vengono bene fatte a mano, poi ho da togliere troppo per farlo a mano. Se si trattasse di 1 o 2 decimi allora si, ma 7 sono un pò troppi...

Potenza Reputazione
    20

7 sono quasi un millimetro ad occhiometro.... effettivamente troppi...

per la cronaca la 200 di Adriano ha segnato 110.... originalissima e mai toccata... marma Piaggio per giunta.

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Mario, io so che raramene vengono bene fatte a mano, poi ho da togliere troppo per farlo a mano. Se si trattasse di 1 o 2 decimi allora si, ma 7 sono un pò troppi...
    Hai ragione del resto io a mano ho solo dato una pelatina solo per vedere se fossi riuscito a eliminare la perdita e con mio stupore ci sono riuscito, ma avevo messo in conto che sarei potuto andare ugualmente in rettifica. Effettivamente 7/10 sono troppi per toglierli a mano. Considera che quando io sul mio DR 177 ho messo la testa Polini con guarnizione originale in alluminio ho misurato uno squish di 1/1,2 mm al max, poi approfittando di una pulizia ai booster di scarico del cilindro ho basettato con guarnizione in carta da 1 mm (solo quella) dopo il serraggio sono arrivato a circa 1,5 mm (per riassumere: 1,1 val. iniz. -0,2 guarnizione originale in all. + 1 guarnizione carta = 1,9 valore prima del serraggio, dopo il serraggio sono passato a 1,5mm) questo significa che la guarnizione in carta si schiaccia di circa 0,4 mm.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •