Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Svelato l'arcano?

Finalmente al sesto tentativo sono riuscito a trovare la carta per guarnizione e l'officina per abbassarla al costo di 15 euro.
    Con la guarnizione di 1 mm e quella di alluminio originale di 0,2 mm, ho uno squish di 2,7, poi volevo rimisurarlo perchè mi sembrava che lo stagno andasse sulla fascia superiore quella a forma di L e che mi falsasse il valore, ma mi si è rotto anche il saldatore porca t.... Comunque ho deciso di farla abbassare o,7 mm per arrivare a 2,0mm (fino ad ora è stato 2,2 con una sola quella di alluminio, 2,4 con due), poi perchè la guarnizione di carta sicuramente si schiaccerà almeno un'altro decimo con il tempo quindi 1,9, poi se volessi togliere quella di alluminio scende a 1,7. Penso che ci sono. Domani sera la porto a fare. )
    Mario, io so che raramene vengono bene fatte a mano, poi ho da togliere troppo per farlo a mano. Se si trattasse di 1 o 2 decimi allora si, ma 7 sono un pò troppi...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

7 sono quasi un millimetro ad occhiometro.... effettivamente troppi...

per la cronaca la 200 di Adriano ha segnato 110.... originalissima e mai toccata... marma Piaggio per giunta.

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Mario, io so che raramene vengono bene fatte a mano, poi ho da togliere troppo per farlo a mano. Se si trattasse di 1 o 2 decimi allora si, ma 7 sono un pò troppi...
    Hai ragione del resto io a mano ho solo dato una pelatina solo per vedere se fossi riuscito a eliminare la perdita e con mio stupore ci sono riuscito, ma avevo messo in conto che sarei potuto andare ugualmente in rettifica. Effettivamente 7/10 sono troppi per toglierli a mano. Considera che quando io sul mio DR 177 ho messo la testa Polini con guarnizione originale in alluminio ho misurato uno squish di 1/1,2 mm al max, poi approfittando di una pulizia ai booster di scarico del cilindro ho basettato con guarnizione in carta da 1 mm (solo quella) dopo il serraggio sono arrivato a circa 1,5 mm (per riassumere: 1,1 val. iniz. -0,2 guarnizione originale in all. + 1 guarnizione carta = 1,9 valore prima del serraggio, dopo il serraggio sono passato a 1,5mm) questo significa che la guarnizione in carta si schiaccia di circa 0,4 mm.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •