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Discussione: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

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  1. #1
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Se sei sicuro che sia grassa Prova a montare un freno aria più grande ed adegua il getto del massimo di conseguenza,va aumentato di alcuni punti,io partirei con 5.io avevo questo problema sul motore col Pinasco e risolsi montando un 190 di freno aria incrementando il massimo di 5 punti.altre soluzioni non ne conosco.


    Sent from my M.P. Superturbo
    Grazie per l'interessamento FedeBo,
    a parte il freno aria più grande ecc.ecc., tutte prove già fatte che non mi hanno cambiato nulla o quasi, sembra che il problema derivi proprio dai carburatori Pinasco serie R con il passaggio dal pozzetto alla colonna getti del massimo troppo largo!
    Tu avevi un carburatore Pinasco serie R?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'interessamento FedeBo,
    a parte il freno aria più grande ecc.ecc., tutte prove già fatte che non mi hanno cambiato nulla o quasi, sembra che il problema derivi proprio dai carburatori Pinasco serie R con il passaggio dal pozzetto alla colonna getti del massimo troppo largo!
    Tu avevi un carburatore Pinasco serie R?
    lo monto tuttora senza problemi. prova ad aumentare il freno aria e in contemporanea il massimo mi raccomando, altrimenti sarai magro!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Infila un filino di ferro nel foro riducendo la sezione....

    il problema è che il fro grande porta troppa benza al getto lo affoga ai bassi regimi, cioè hai un flusso al getto tanto grande che la benzina cola via copiaosa anche quando al minimo l'aspirazione di aria è modesta!!! Puoi ovviare con un polverizzatore da BE4, ma non risolvi in vero....

    ti consiglio un 26 G spaco minimo standart50-100 max 150-be5-140 con conetto ovvio.....la torretta ci metti quella del pinasco....

    IDEA!!!
    provaci una torretta standart che mandi meno benzina, non ci tirare forte ma provala solo ad andatura blanda.. la originale che certo hai... e monta un max stretto da 120 solo pèer prova, se ai bassi migliora... è quello e ben si sapeva...
    Ultima modifica di poeta; 04-06-15 alle 13:36

  4. #4
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    sparo una grossa grezzata..... so che ''non è meccanica''
    ...ma se dai un colpo con un piccolo bulino all'imbocco del condotto da 3mm? un pò si dovrebbe stringere... se poi non va bene gli ripassi la punta del trapano e ripristini

  6. #6
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    sparo una grossa grezzata..... so che ''non è meccanica''
    ...ma se dai un colpo con un piccolo bulino all'imbocco del condotto da 3mm? un pò si dovrebbe stringere... se poi non va bene gli ripassi la punta del trapano e ripristini
    Un po' grezza come idea ma può funzionare.
    Usa un cacciaspine per ricalcare il foro, poi lo ripassi con una punta da 1,8 mm


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Un po' grezza come idea ma può funzionare.
    Usa un cacciaspine per ricalcare il foro, poi lo ripassi con una punta da 1,8 mm


    Gg
    Visto che conosco un bravo carburatorista, se gli facessi mettere un piombino e poi bucassi con una punta da 1.8?
    Che ne pensate?

  8. #8
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    Re: Carburatore PINASCO 26 serie R: rimediare al passaggio benz troppo grande

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Grazie Echospro, ho letto la tua guida molto utile ma non penso di essere all'altezza di una simile lavorazione!
    Cercherò qualcuno qui a Roma che eventualmente mi aiuti a mettere in pratica quanto da te già effettuato.
    Nel frattempo, disponendo del vecchio carburatore ...


    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Infila un filino di ferro nel foro riducendo la sezione....

    il problema è che il fro grande porta troppa benza al getto lo affoga ai bassi regimi, cioè hai un flusso al getto tanto grande che la benzina cola via copiaosa anche quando al minimo l'aspirazione di aria è modesta!!! Puoi ovviare con un polverizzatore da BE4, ma non risolvi in vero....

    ti consiglio un 26 G spaco minimo standart50-100 max 150-be5-140 con conetto ovvio.....la torretta ci metti quella del pinasco....

    IDEA!!!
    provaci una torretta standart che mandi meno benzina, non ci tirare forte ma provala solo ad andatura blanda.. la originale che certo hai... e monta un max stretto da 120 solo pèer prova, se ai bassi migliora... è quello e ben si sapeva...
    Ciao Poeta,
    e se invece provo il vecchio carburatore montandoci la torretta Pinasco?
    Che ne pensi?
    Ultima modifica di alerab1; 04-06-15 alle 18:23

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